Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 12:49   #1
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Lo comprereste?

Comprereste un palmare (nel dettaglio un ViewSonic V35) usato a €50 con le seguenti caratteristiche:

- Processore Intel Xscale 300MHz;
- 64MB di memoria RAM di cui 36.45MB liberi;
- 32MB di memoria flash ROM di cui 5.2MB liberi;
- Secure Digital slot;
- Altoparlanti, Browser Web/WAP, Interfaccia IrDA, Interfaccia USB, Lettore MP3, Lettore video, microfono
- Display LCD 320x240 65000 colori;
- Dimensioni 122x77x12.5 mm;
- Peso 114 g.
- Cradle per connessione USB al PC/Portatile.
- Custodia in pelle.
- Laccetto da polso.

Il palmare presenta un unico difetto: ha 3 righe di pixel (sembrerebbero rosa) sul display. Tali righe sono "sparse" nella metà superiore del display.

Lo comprereste a quel prezzo? Ditemi la vostra.

PS=Eventualmente, esistono SD con wifi integrato da poter montare su?

Rispondete celermente se vi è possibile, altrimenti l'occasione (se così possiamo chiamarla) mi sfugge.

Ciao a tutti.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:46   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Personalmente no.

Anche se il prezzo può sembrarti allettante si tratta di un PDA datato (utilizza windows mobile di due generazioni fa - versione 2002), con evidenti segni di "decadimento", che potrebbe dare prematuramente problemi di affidabilità. Bisognerebbe anche valutare lo stato di salute della batteria, che potrebbe non trovarsi al massimo della forma, specie se il PDA non è stato utilizzato per molto tempo.

Per carità potresti anche non avere alcun problema ed essere soddisfatto delle prestazioni, pero' se procedi all'acquisto fallo consapevole dei rischi a cui vai incontro.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:20   #3
dakkar
Senior Member

L'Avatar di dakkar

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pocket
Personalmente no.

Anche se il prezzo può sembrarti allettante si tratta di un PDA datato (utilizza windows mobile di due generazioni fa - versione 2002), con evidenti segni di "decadimento", che potrebbe dare prematuramente problemi di affidabilità. Bisognerebbe anche valutare lo stato di salute della batteria, che potrebbe non trovarsi al massimo della forma, specie se il PDA non è stato utilizzato per molto tempo.

Per carità potresti anche non avere alcun problema ed essere soddisfatto delle prestazioni, pero' se procedi all'acquisto fallo consapevole dei rischi a cui vai incontro.
Ciao,
la penso esattamente allo stesso modo; non lo prenderei neanch'io...

Ciao,
Fede
Old 28-04-2006, 16:50   #4
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quoto un po' quanto è già stato detto...

Però per 50 eurozzi...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:24   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
il prezzo è molto basso in sé magari il palmare non ne vale di + unica incognita è la batteria xchè se è frusta il palmare diventa inusabile, se poi lo vuoiuare da battaglia e per imparare può essere un inizio poco costoso
Old 28-04-2006, 23:12   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sì, non ho un palmare e lo prenderei giusto per provare, sono molto incuriosito.

In effetti quei segni sul display hanno scoraggiato un po' anche me, altrimenti non ci fossero stati probabilmente lo prendevo, anche perché la batteria è stata usata poche volte e il proprietario mi ha detto che il palmare è stato usato spesso con il cradle incluso.

E di un Sony Cliè TJ37 che mi dite? Potrei prenderlo a 100-110, e il proprietario mi dice che è praticamente nuovo, compreso di batteria (anch'essa praticamente nuova) e cradle. Non saprei interpretare questo "praticamente nuovo" però...quantomeno non ha difetti come l'altro.

Ditemi ditemi!
Old 29-04-2006, 13:20   #7
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Se vuoi io vendo un Palm Zire 71 a 70 euro, ma il mio ha la fotocamera integrata, è molto + recente e soprattutto come sistema operativo ha il Palm Os, che non ha paragoni con quella porcata di windows.Lo vendo completo di cavo usb, lettore sdcard, una sd card e la sua base.
Purtroppo la maggior parte delle case fa palmari con S.o. Windows, che non fa altro che creare casini,ed è buggoso e mal funzionante. Passa a palm e sicuramente non avrai mai + da resettare continuamente il palmare
Se sei interessato mandami un pm.Io lo vendo perchè mi era stato regalato, non funzionante. Cambiata la batteria interna che era la causa del suo male, e magicamente funziona di nuovo!
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:41   #8
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Se vuoi vendere il tuo PDA nelle giuste forme e negli spazi appositamente creati nessuno te lo vieta, però evita di disinformare chi si sta affacciando per la prima volta al mondo dei PDA.

In linea generale Palm e Windows Mobile sono entrambi dei sistemi operativi validi e collaudati. Il bug o il malfunzionamento è sempre possibile su qualsiasi piattaforma.

Ultima modifica di pocket : 29-04-2006 alle 13:49.
Old 29-04-2006, 14:39   #9
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Disinformazione sarebbe? Non direi proprio..
Guarda io per primo devo ammettere che sono costretto a prenderne uno con versione "windows" perchè devo prendere un palmare con gps integrato, e i palm, non hanno ancora fatto, secondo me sbagliando, ancora un palm con gps integrato.
Posso dirti che parlando con molti miei colleghi di lavoro, tutti e dico tutti mi hanno consigliato di acquistare un palmare con sistema operativo palm, appunto, che non da mai problemi e non sei costretto a resettare ogni momento a causa di errori e bachi, alcuni tra i quali mi hanno addirittura vivamente sconsigliato di acquistare un palmare con s.o. windows.
Devo dire che finora ho provato solo questo palm zire, e di problemi non ne ho mai avuti.. quindi non posso fare un paragone, quindi credo che la mia non sia disinformazione, bensì uno spassionato consiglio...anche leggendo i vari forum quanto detto dai miei colleghi è stato confermato + volte.
Old 29-04-2006, 14:47   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ok eventualmente lo terrò presente il tuo Zire a €70, ma io avevo chiesto questo:

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Sì, non ho un palmare e lo prenderei giusto per provare, sono molto incuriosito.

In effetti quei segni sul display hanno scoraggiato un po' anche me, altrimenti non ci fossero stati probabilmente lo prendevo, anche perché la batteria è stata usata poche volte e il proprietario mi ha detto che il palmare è stato usato spesso con il cradle incluso.

E di un Sony Cliè TJ37 che mi dite? Potrei prenderlo a 100-110, e il proprietario mi dice che è praticamente nuovo, compreso di batteria (anch'essa praticamente nuova) e cradle. Non saprei interpretare questo "praticamente nuovo" però...quantomeno non ha difetti come l'altro.

Ditemi ditemi!
Old 29-04-2006, 16:34   #11
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Allora, si scusa, ora ti rispondo. No, non comprerei un palmare con un difetto così evidente come 3 righe sullo schermo.
Per il sony non ti so dire... non lo conosco. In caso decidessi per il mio informati in giro sullo Zire 71.. è un validissimo palmare, ed è uno dei pochi ad avere fotocamera integrata.
Old 29-04-2006, 18:07   #12
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da TIX74
Guarda io per primo devo ammettere che sono costretto a prenderne uno con versione "windows" perchè devo prendere un palmare con gps integrato, e i palm, non hanno ancora fatto, secondo me sbagliando, ancora un palm con gps integrato.
Dai un occhio ai palmari Garmin iQue 3000 , 3200 , 3600
Montano tutti Palm OS 5

ciao
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 19:51   #13
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Ti ringrazio ma sono troppo cari i Garmin! Male che vada il software glielo metto io! Volevo spendere al massimo 350 euro
Old 29-04-2006, 23:19   #14
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ok, qualcun altro mi sa dire qualcosa sul Sony Cliè TJ37?
Old 30-04-2006, 06:33   #15
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da TIX74
Posso dirti che parlando con molti miei colleghi di lavoro, tutti e dico tutti mi hanno consigliato di acquistare un palmare con sistema operativo palm, appunto, che non da mai problemi e non sei costretto a resettare ogni momento a causa di errori e bachi, alcuni tra i quali mi hanno addirittura vivamente sconsigliato di acquistare un palmare con s.o. windows.
Devo dire che finora ho provato solo questo palm zire, e di problemi non ne ho mai avuti.. quindi non posso fare un paragone, quindi credo che la mia non sia disinformazione, bensì uno spassionato consiglio...anche leggendo i vari forum quanto detto dai miei colleghi è stato confermato + volte.
Usare espressioni come "porcata di windows" o "Windows, che non fa altro che creare casini,ed è buggoso e mal funzionante" senza aver mai posseduto un PDA che utilizza quel sistema operativo e solo per sentito dire(tu stesso ammetti di non essere in grado di fare un paragone), lo ritengo un comportamento che non è in grado di informare correttamente chi legge il tuo "consiglio", quindi ,per come la vedo io, equivale a disiformare. I forum sono pieni di lamentele, ma sarebbe anche facile dimostrare che esistono tanti utenti che utilizzano regolarmente un PDA con Windows Mobile senza problemi, stesso dicasi per gli utenti Palm.

Ultima modifica di pocket : 30-04-2006 alle 07:22.
Old 30-04-2006, 07:15   #16
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Ok, qualcun altro mi sa dire qualcosa sul Sony Cliè TJ37?
E' un modello che ha oltre un paio d'anni sulle spalle.

Era un PDA di fascia media, con una dotazione di serie interessante, considerata la presenza dell'interfaccia Wi-Fi e della fotocamera VGA.

Interpretare quel "come nuovo", considerato che si tratta di un prodotto datato diventa difficile.

Secondo me per iniziare spendendo poco (costa intorno ai 110-120 euro), un buona scelta potrebbe essere lo Zire 22.Rinunceresti a qualcosa come fotocamera o wi-fi, ma almeno acquisteresti un prodotto nuovo ed affidabile (l'unica grande lacuna starebbe nell'assenza di un qualsiasi slot di espansione, considerata la non eccezionale dotazione della memoria standard e l'assenza di BT e Wi-Fi).

Ultima modifica di pocket : 30-04-2006 alle 07:21.
Old 30-04-2006, 09:26   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Beh, lo Zire 22 (è quello bianco vero? E in bundle c'è il Sudoku no?) lo avevo vagliato a Natale ma poi proprio per l'assenza di slot di espansione l'avevo scartato, altrimenti mi piaceva anche esteticamente. E poi, io non ho grandi pretese, prenderei un palmare quasi più per curiosità che per altro (ecco perché avevo vagliato lo Zire 22): in caso, se avessi sentito la necessità di avere uno strumento più potente, avrei preso poi in seguito qualcosa di migliore e nuovo. Ecco perché chiedevo del Cliè, che non mi sembrava tanto male: allo stesso prezzo dello Zire ho un palmare con fotocamera e wifi, poco male se non è nuovo imballato. A proposito, il Cliè dovrebbe accettare solo memory stick: sbaglio?
Old 30-04-2006, 13:06   #18
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Confermo solo memory stick.

Se ti sei orientato verso questo modello e verso la soluzione dell'usato, mi sento allora di consigliarti (dando per buono che si tratti di prodotti esenti da difetti) anche io lo zire 71. Appartiene allo stesso periodo ed era un concorrente diretto del Cliè. In meno ha il wi-fi, però ha lo slot SD.

Se poi riuscissi a trovare uno Zire 31 in qualche fondo di magazzino sarebbe l'ideale. Il prezzo era uguale allo Zire 22, ne condivideva le specifiche, ed in più aveva lo slot SD. Trattandosi di un prodotto uscito dal catalogo Palm solo da qualche mese, potresti trovarne ancora qualche esemplare (nuovo) in circolazione (anche se la ricerca potrebbe essere lunga).

Ultima modifica di pocket : 30-04-2006 alle 13:14.
Old 30-04-2006, 13:45   #19
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ottimo, grazie del prezioso consiglio!

E invece per qualche modello con Windows Mobile che mi dici?
Old 30-04-2006, 14:02   #20
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

I PDA entry level su piattaforma Windows Mobile sono mediamente più costosi rispetto ai PALM. Tra i più economici (se non il piu' economico) PDA con prestazioni dignitose ti segnalo l'Acer N30, è ancora a listino anche se è a fine carriera, costa 179 (listino) e potrebbe essere un buon inizio.

Per gli altri modelli bisogna salire di prezzo (tra 200 e 300 euro).
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian