|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Condividere rete ethernet con wifi
ciao raga,
come da topic... mi spiego al PIANTO TERRA ho 2 pc e una stamapnte (con print server interno) collegati tramite switch attraverso rete ethernet... vorrei ora collegare a questa rete, un pc che è ubicato al PRIMO PIANO che è a sua volta collegato a INTERNET tramite modem ADSL. Come si può risolvere in maniera veloce ed economica? Avevo pensato di mettere due porte USB WIFI una sul pc al PRIMO PIANO e l'altra ad uno dei due pc presenti al PIANO TERRA.. ma mi sa che non si può FARE.. ovvero condividire ethernet e wifi grazie a tutti per il supporto dies Ultima modifica di dies : 28-04-2006 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'integrazione di una parte di rete wireless su una LAN cablata tradizionale è possibile tramite un access point.
Il problema sarà il segnale che degraderà moltissimo causa distanza, posizione su 2 piani diversi e ostacoli. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma tu vorresti collegare anche tutti gli altri pc a internet?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao,
grazie per il supporto: xtutmosi3, uso l'aldino slim tra un piano ed un altro è tutto va + che bene. puoi essere più specifico con l'access point? x Stev-O: sì voglio collegarli tutti a Internet.. però al PRIMO PIANO voglio rimanre con la rete LAN etehrnet. dies |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora prendi un router wifi e metti tutto al primo piano
poi giù chiaramente usi il wireless.. ma adesso quelli giù sono collegati?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Facciamo un po' di chiarezza.
Il PC del piano primo e collegato ad internet tramite modem USB o ethernet? Se è ethernet, puoi acquistare un router wireless senza modem. Questo apparecchio ha 4 porte LAN + 1 porta modem + 256 client wireless gestibili. Attacchi il modem alla sua porta dedicata. Attacchi il PC ad una LAN. Al piano terra potresti acquistare un access point. Gli access point hanno 1 porta LAN, quindi potresti collegare l'access point ad una LAN dello switch. Resta da verificare la distanza tra gli apparati e gli ostacoli frapposti. Tieni presente che un solaio è un ostacolo molto duro da superare, inoltre gli access point, i router, ecc. sviluppano un campo che raggiunge il suo massimo in un piano ipotetico posto perpendicolarmente all'asse dell'antenna. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
giù cmq i PC sono collegati tramite ethernet dies |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
molto interessante la soluzione che mi proponi. sapresti indicarmi i modelli e le marche di quello che dovrei acquistare? grazie 1000 il PRIMO PIANO si trova a +4,00 mt rispetto al PIANO TERRA, il soliaio è da 25-28cm; diciamo che non sono perfettamente perperndicolari i due ambienti tolleranza di 2 mt.. dici che si può fare? grazie dies |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ciao,
quindi ci posso essere problemi? essendo situata la stanza al PIANO TERRA? dies |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un piano solo non dovrebbe creare troppi problemi di segnale
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Chiarita la distanza resta da verificare se oltre al solaio ci sono altri ostacoli.
Ora vorrei capire una cosa: come vanno in internet i PC delpiano terra? Esiste un collegamento LAN tra i PC del piano terra e quello al pino primo? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusate, ho dimenticato gli interventi precedenti e non ho letto ...
I prodotti adatti alla realizzazione di questo progetto potrebbero essere il D-Link 2000 o 2100 (access point); mentre sul router senza modem si potrebbe andare verso il D-Link DI-624+ però c'è l'incognita firmware. Io sono stato fortunato e ne ho preso uno che non lo buttano giù nemmno le cannonate, però c'è chi lo deve riavviare (staccare la spina e riaccenderlo) dopo qualche giorno. Non so di preciso cosa succeda, mi sto informando, tuttavia non è stao un caso isolato. Potrebbero andare bene i Netgear WGT624 o WGT634U ma non li ho mai testati. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma il modem è proprio necessario tenerlo?
è il modem pirelli con la smartcard per caso?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Soluzioni? grazie a tutti per il supporto. dies |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Non esiste nessun collegamento tra il piano terra e il primo piano. E vorrei cercare di riuscire a stabilire questo contatto. grazie per il suggerimento sull'hardware che devo utilizzare. dies |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
La soluzione potrebbe essere il Router Wi-Fi al primo piano (dove hai la connessione che se ho ben capito vuoi continuare ad utilizzare) ed un Access Point collegato allo switch del Piano terra.
Se le due stanze sono + o - sulla verticale, orienta entrambe le antenne in orizzontale e parallele, ed avrai la massima banda permessa dalla soletta ed altri disturbi ambientali che potresti avere. Se vuoi a tutti i costi conservare il modem, segui i consigli che ti hanno dato, ma vedrai che i prezzi dei Router / modem / switch / Wi-Fi e quelli degli analoghi privi di modem sono molto simili, probabilmente vale la pena di avere un apparecchio unico e completo. Per le marche, affidati a quelli più noti e meno "chiaccherati" sul forum (Draytek / Netgear / Atlantis / USR / ... )
Ciao Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto Ultima modifica di ilpik : 29-04-2006 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono un fan del Pirelli, tuttavia se funziona bene ... Se decidi di ridarlo alla Telecom potresti orientarti verso un router wireless della Netgear il DG834GT dui cui tutti sono entusiasti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma riuscirà a liberarsi del pirelli?
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.