Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 00:06   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
aMule, è cambiato qualcosa in mia assenza?

Ciao a tutti, qualche mese fa ho scaricato del materiale con amule cvs, poi non avendone più bisogno ho killato il processo ed ho lasciato stare.
Oggi pur non avendone ancora bisogno (ma non si sa mai) ho ricompilato una versione cvs più recente e l'ho installata, solo che non riesco a collegarmi su nessun server nonostante le porte 4661 ecc. ecc. siano aperte correttamente.
Per curiosità ho scaricato eMule per Windows e ho provato a vedere se da windows funziona, però anche li mi dice che "il server sembra inattivo" oppure "il server sembra pieno", e non si collega con nessuno dei 60 server che ha nella lista (aggiornata ad oggi).
Volevo capire se durante la mia assenza dal mondo p2p è cambiato qualcosa o se ho io qualche problema.

P.S. Un mio amico mi ha chiamato ieri dicendomi che ha installato emule (sotto windows) ma non riesce a collegarsi a nessun server

Stesso problema???? boh!!!!

Grazie.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 00:25   #2
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Boh, oltre al fatto che non installo versioni cvs, io ho i miei soli server donkey (dopo l'uscita di scena di razorback) e funziona tutto alla grande!

Ciauz!!
Old 28-04-2006, 00:29   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
prova ad aprire la porta 4242
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 00:36   #4
Stex75
Senior Member

E che porta è?
Old 28-04-2006, 09:16   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Potrebbero esserci dei problemi con la lista server.met?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:36   #6
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Io ho dovuto aprire ESPLICITAMENTE DonkeyServer n°1, altrimenti non si collega.
Razorback non esiste più (cosa molto strana).

Codice:
DONKEY1=62.241.53.2
DONKEY1_PORT=8080
DONKEY1_PORT2=4242

#Donkey Server #1 explicit rules
iptables -I OUTPUT -d $DONKEY1 -j ACCEPT
#-p tcp -m multiport --dports $DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 -j ACCEPT
RESULT_1=$?
iptables -I FIREWALL -s $DONKEY1 -j ACCEPT
# -p tcp -m multiport --sports $DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 -j ACCEPT
RESULT_2=$?
if [ $RESULT_1 -eq 0 ] && [ $RESULT_2 -eq 0 ]
then
        echo "   --> DonkeyServer 1: $DONKEY1:$DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 enabled in/out <--"
else
        echo "   ** DonkeyServer 1: $DONKEY1:$DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 NOT enabled in/out **"
fi
Sostanzialmente, donkey usa le porte 8080 e 4242, non capisco bene perchè...

Comunque, quel che è cambiato è che la ricerca KAD dà più risultati, pur con fonti molto basse. Ma questo in realtà è un finto problema, in quanto man mano che scarichi le fonti aumentano. Ora come ora, la ricerca tramite server è marginale, talvolta io neanche mi connetto...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:18   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Razorback ha chiuso i battenti da qualche settimana ed il suo gestore (gestiva anche Gruk) è stato arrestato.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-04-2006, 12:28   #8
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
è stato arrestato.
Ciao
Paura..........grande paura
Old 28-04-2006, 13:08   #9
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Razorback ha chiuso i battenti da qualche settimana ed il suo gestore (gestiva anche Gruk) è stato arrestato.
Ciao
Immaginavo.

Come consigliato da molti, meglio usare solo KAD....

Io c'ero
Old 28-04-2006, 13:56   #10
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Immaginavo.

Come consigliato da molti, meglio usare solo KAD....
Ma KAD è più sicuro?
Old 28-04-2006, 16:47   #11
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ma KAD è più sicuro?
E' decentrato, anche nella lista dei files che ci sono nel sistema.
Nulla è sicuro, una volta instaurato il peering fra te e un altro, se l'altro è il signor SIAE, ti può scoprire comunque. Però sicuramente, con KAD la ricerca è decisamente meno rischiosa, soprattutto per chi gestisce e mantiene i server ed2k, che poi passa brutti momenti...

Io c'ero
Old 28-04-2006, 22:09   #12
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
E che porta è?
quella per i DonkeyServer. All'improvviso ha iniziato a darmi ID Basso poi ho notato che la porta era 4242 e così ho aggiornato la regola sul mio router e ho risolto il problema
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 29-04-2006, 03:10   #13
Stex75
Senior Member

Strano: non conoscevo questa porta, io ho impostato le classiche e mi collego correttamente......
Old 29-04-2006, 10:25   #14
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Strano: non conoscevo questa porta, io ho impostato le classiche e mi collego correttamente......
Bhe se guardi la lista server vedrai che i DokeyServer usano proprio questa porta
Old 29-04-2006, 16:23   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

@ zephyr83
Che lista server usi?

Ciao
NAS
Old 03-05-2006, 14:16   #16
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Visto che non riuscivo a collegarmi, ho deciso di scaricare e installare lo snapshop cvs del 03/05.
Ho eseguito tutta la procedura di installazione e compilazione, il demone amuled e amuleweb partono senza problemi, solo che quando cerco di accedere ad amule tramite browser, dopo aver digitato la password mi ritorna alla schermata di login senza darmi nessuna segnalazione.
Se invece digito una password errata mi dice (giustamente) che è errata.
In poche parole non riesco ad accedere ad amule!!!
Da cosa può dipendere?
Esiste un logfile per amuleweb? (io non l'ho trovato )
Grazie.
Byez.
Old 03-05-2006, 17:43   #17
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
in amule.conf devi avere la stessa md5sum della password nelle sezioni Webserver e Connessione Esterne
Password=etc

se usi firefox non deve essere attiva l'estensione fasterfox, che precarica i vari link delle pagine web compresa quella del logout, quindi appena fai il login nel webserver viene subito anche fatto il logout

se avvii amuleweb dal terminale piuttosto che farlo fare automaticamente da amuled vedrai anche il log
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 21:01   #18
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
@ zephyr83
Che lista server usi?

Ciao
http://www.emule.it/guida_emule/file...verlist.met.gz
Old 03-05-2006, 21:12   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Grazie
NAS
Old 03-05-2006, 22:28   #20
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da RRT4
in amule.conf devi avere la stessa md5sum della password nelle sezioni Webserver e Connessione Esterne
Password=etc

se usi firefox non deve essere attiva l'estensione fasterfox, che precarica i vari link delle pagine web compresa quella del logout, quindi appena fai il login nel webserver viene subito anche fatto il logout

se avvii amuleweb dal terminale piuttosto che farlo fare automaticamente da amuled vedrai anche il log
Le password erano ok, era proprio il problema di firefox.
Con Konqueror entro tranquillamente.
Thanks
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian