|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PROBLEMA CON mb ABIT/BH7 E SLOT CENTRALE RAM
Ciao!
Ho appena acquistato un banco di Ram 512 Kingston Hyperx PC400, e l'ho montato sulla mia Abit BH7. Avevo altri due banchi da 512 Kingston Hyperx (non mi chiedete le specifiche perchè non le ricordo). Il punto è che la mia scheda madre non riconosce il nuovo banco, o meglio: la MB ha 3 slot x le ram, dei quali avevo occupati i due ai lati, e vuoto quello centrale. E' proprio qui che ho aggiunto il banco nuovo, ma niente. Con CPU-Z ho controllato che la Ram venisse "letta", e infatti nello slot 2 (quello centrale) il programma mi segna un banco Kingston da 512, quindi la ram funziona bene. Ma non c'è modo di far capire al sistema che questo banco ESISTE! Stranamente, ho tolto tutti i banchi e montato solo quello nuovo al centro (slot 2), e lo riconosce. Se monto ram nel 2 e nel 3, il pc non parte. Se monto tutti e 3 i banchi, mi riconosce solo quelli degli slot 1 e 3. Insomma, lo slot centrale x le ram della MB sembra avere dei problemi. I risultati non cambiano resettando il BIOS, ho già provato anche togliendo la pila x 10 minuti; ho provato anche a togliere tutti gli overclocking (peraltro molto leggeri) e mettendo le impostazioni di default. Secondo me è qualcosa che si possa configurare dal BIOS, ma non so proprio che fare. Nessuna dritta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.