|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Windows update senza server DNS
Un mio cliente non è raggiunto dalla linea ADSL e ha a disposizione solo un modem ISDN, non vuole un router
Volevo configurare i client del pc del mio cliente in modo da poter usufruire della connessione condivisa da un pc con connessione ISDN Sui client ho impostato l'indirizzo ip del pc che fa da gateway (192.168.0.1) e stavo riempiendo il file hosts di vari indirizzi utili per effettuare windows update senza impostare sui client gli indirizzi dei server dns Codice:
127.0.0.1 localhost 192.168.0.21 server 207.46.250.185 update.microsoft.com 207.46.225.221 windowsupdate.microsoft.com 212.187.162.158 download.windowsupdate.com Segliendo una qualsiasi delle due opzione ricevo il seguente errore Codice:
[Numero errore: 0x8024402F] Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema: Supporto "Self-help online": Domande frequenti Cerca soluzioni Newsgroup di Windows Update Supporto assistito: Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update) cosa potrà essere? come posso fare ad utilizzare windows update senza server dns? saluti
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
la vedo alquanto dura....
ma perchè non vuoi che usino i dns?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui ha detto che non vuole non mi ha spiegato il perchè
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse non vuole che la gente navighi in internet.....
Il tuo cliente non ha per caso un server windows 2003 in rete?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque spiegami la tua idea
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Installa SUS (Software update System) della microsoft.
In pratica di scarichi in locale automaticamente tutte le patch sul pc collegato ad internet e le distribuisci nella lan con i pc che si collegano solo al pc via rete e non attraverso internet. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Da fonti abbastanza attendibili mi è stato detto che se aggiorni il sistema con gli ultimi aggiornamenti. Windows Update funziona anke senza dns.
SI SI Non ci credevo neanch'io... Sul mio pc ho messo dentro al file hosts update.microsoft.com 127.0.0.1 e lui si collega lo stesso. Da quello che mi hanno spiegato Microsoft ha inserito gli indirizzi IP dei vari servizi Windows media player, windows update ecc. dentro a una dll. Se trovo l'articolo ve lo posto. Quindi secondo me prova ad aggiornare il sistema con gli ultimi aggiornamenti e forse ti risolve il problema. Una volta tanto Microsoft fà una cosa "utile". Unica nota negativa la privacy. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
adesso che lo dici mi viene in mente qualcosa, ma non era solo per il media player?
cmq bravo hmetal che ha capito dove volevo andare a parare!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ho già letto alcuni interventi interessanti....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE