Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 22:51   #1
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Come proteggere il mio muletto???

Ho un muletto dedicato al download notturno con un modem 56K... purtroppo da me non è coperta l'ADSL (a proposito, quanto ci vorrà ancora????).
Il mio terrore è che nella notte un dialer si insinui nel modem e devii.... la connessione verso numeri internazionali e costosissimi!
Esistono anti-dialer? Come antivirus pensavo a Bit Defender, che integra anche un buon firewall.
Il PC in questione è modesto, ma gira molto bene per il download da internet

AMD K6-2/300
192 MB RAM
30 GB HD
scheda madre Gigabyte GA-586TX2
video SiS 6326 pci
lettore cd e masterizzatore
Windows XP Professional SP2

Cosa mi consigliate?
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:16   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
una ricerca su google
Old 26-04-2006, 23:41   #3
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io come anti-dialer ho sempre usato questo
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
freeware, leggero e pure in italiano.

Sulla tua configurazione mi lascia molto perplesso la scelta del S.O.
Un XP mi pare poco adatto su un K6 con meno di 256M di ram.
D'altra parte non ho mai neppure provato una cosa del genere.... magari funziona bene....
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:46   #4
ciaopx87
Senior Member

Ah ma non se la cava poi tanto male sai? Sarà che la scheda madre è ottima: è di marca e ha un buon chipset (il 430TX ai tempi faceva miracoli); poi il Quantum Fireball AS da 30 GB è molto veloce. Diciamo che per ora va bene... se no gli metto 256 di RAM!
Old 26-04-2006, 23:47   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mi fa piacere sapere che funziona... visto che dovro' metterlo su un celeron 466 a 128....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:48   #6
ciaopx87
Senior Member

Ci va abbastanza. 128 di RAM sono più che sufficienti, a patto di non appesantirlo troppo.
Old 27-04-2006, 00:01   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

provero'
è tanto che devo farlo ma ci vuole il tempo
Old 27-04-2006, 11:56   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io ho un Compaq Presario AMD K6 475 Mhz 128 + 64 MB RAM con XP Pro e volevo mettere F - Prot.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 12:06   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mi era quasi venuta voglia di metter bitdefenderfree...
tanto le scansioni le comando in automatico...
posso provare a far senza l'autoprotezione
Old 27-04-2006, 12:52   #10
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vedo già i post in cui chiederai il controllo del log di HJ

Tornando IT, F-prot è sicuramente uno dei più leggeri e ha pure una "promozione" trial free per 6 mesi.
Per quello che riguarda invece il firewall invece la questione è più complessa...ma non vorrei fare considerazioni di carattere "non informatico"

Il problema di questo genere di computer "pesantemente sottodimensionati" per l'SO è il tempo.
Mi spiego
All'inizio pare che tutto vada abbastanza veloce e ti senti soddisfatto dell'esperimento,
Poi cominci a dover installare programmi terzi perchè non si apre quel file, o non si visualizza quella pagina, o cè un buco da tappare e il computer comincia a rallentare sempre di più fino al punto di chiederti:
Chi me lo ha fatto fare di perdere tutto sto tempo che un assemblato dal "macellaio informatico" sotto casa costa meno di 250 euro? (e ho pure 2 anni di garanzia)
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:08   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Aggiungerei al tempo, l'uso.
Il mio K6 ha pochisimi programmi installati: TUG Zip, Virtual Clone e poco altro.
Non ha accesso ad internet (bloccato dal router), non ha antivirus, firewall, antispyware, ecc.
E' acceso poche ore alla settimana per fare il back up di altri PC.
Non è velocissimo ma va bene.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:25   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Vedo già i post in cui chiederai il controllo del log di HJ

Tornando IT, F-prot è sicuramente uno dei più leggeri e ha pure una "promozione" trial free per 6 mesi.
Per quello che riguarda invece il firewall invece la questione è più complessa...ma non vorrei fare considerazioni di carattere "non informatico"

Il problema di questo genere di computer "pesantemente sottodimensionati" per l'SO è il tempo.
Mi spiego
All'inizio pare che tutto vada abbastanza veloce e ti senti soddisfatto dell'esperimento,
Poi cominci a dover installare programmi terzi perchè non si apre quel file, o non si visualizza quella pagina, o cè un buco da tappare e il computer comincia a rallentare sempre di più fino al punto di chiederti:
Chi me lo ha fatto fare di perdere tutto sto tempo che un assemblato dal "macellaio informatico" sotto casa costa meno di 250 euro? (e ho pure 2 anni di garanzia)
no, no...
sarebbe il pc di "quarta" e viaggia dietro router quindi firewall software non necessari.
Verrebbe utilizzato con 2 programmi 2 emule forse e poco altro
si imposta l'autoscansione alla cartella a ogni ricezione e basta.
avrebbe 2 partizioni su 2 hdd fisici: uno con w98 offline per i giochi DOS
e uno con xp sp2 redox sempre che non mi venga in mente di installare una distro linux

non credo serva altro

Il log di hijackthis, non se ne voglia, ma me lo guarderei al 99% per conto mio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP