|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Help Tenga.A (risolto)
Ho letto i vari post sul tenga.a e cercato nel mio possibiltà di seguire tutti i consigli.
Ho installato il door cleaner della windows.E chiuso la porta 139 del netbios. Su ogni unità del mio hard disk appare un file install.exe e uno autorun.inf Ho avast come antivirus, e come firewall ho usato fino a ieri quello di windows,ma adesso ho installato nuovamente il Tiny persona firewall,che negli anni precedenti mi ha sempre protetta dignitosamente. Il mio sistema è windows xp service pack 2 integrato. Avast mi ha segnalato dei file infetti e li ha cancellati,ma gli eseguibili continuano ad infettarsi. Non so come affrontare l'infezione. Se qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ve ne sarei grata. `ShaKa` Ultima modifica di `ShaKa` : 28-04-2006 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie Matteo per la segnalazione però non è servita a nulla.
Ho risolto il problema causato da due virus incrociati. Il Tenga. E un altro virus che mi creava nella cartella documenti e su ogni unità due file dal nome - install.exe -autorun.inf Ho risolto sospendendo il ripristino del sistema,riavviando in modalità provvisoria e facendo una scansione profonda del sistema con un programma di nome SysClean. Il programma va scaricato dal sito produttore (Micro trend)e messo nella stessa cartella con l'aggiornamento dell'archivio dei virus (da scaricare a parte in un file zip sullo stesso sito). La scansione dura svariate ore. Il mio pc ha 250 gb su due hard disk. La scansione è durata 18 ore. Ma dopo era tutto pulito. Spero duri. Comunque se ritorna è sempre consigliabile una formattazione a b.l. Spero la mia esperienza possa essere utile ^^ Ciao `ShaKa` Ultima modifica di `ShaKa` : 28-04-2006 alle 00:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.