|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
consiglio per rete casalinga
salve,
ho una alice 4mega e vorrei rendere possibile l'uso di internet sui 3 pc di casa: 2 portatili cetrino e un desk. Essendo copletamete ignorantissimo in materia di reti vorrei un cosiglio su un router o un modem (non so che ci vuole!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il mio problema è identico... Evito di aprire un'altro 3d...
Unica differenza: ho connessione a 12MB e pretendo un router di ottima qualità... Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vista la presenza di 2 portatili + 1 fisso, immagino che sia necessario l'uso di una connessione wireless ...
In altre parole volete una connessione senza fili o tradizionale? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-04-2006 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe si...avevo dimenticato di specificare la cosa principale.... La rete dovrebbe essere wireless... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In tal caso ci vuole un router wireless, però bisogna approfondire ...
E' necessario sapere la distanza e gli ostacoli che ci saranno tra i PC ed il router. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la distanza massima non supera i 6 metri è al massimo c'è una parete tra la presa del telefono e ogni pc...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perfetto.
Allora il Netgear DG834G http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2 fa al caso tuo. La base di questo prodotto è l'inossidabile DG834 al quale sono state applicate le antenne per il wireless. Se i 2 notebook hanno la scheda di rete wireless integrata, dovrai solo acquistarne una PCI per il PC fisso. Una marca buona è la D-Link, assicurati abbia 802.11g. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille!
un'ultima cosa...il modem poi lo devo collegare tramite cavo di rete el router? giusto? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No.
Quello che ti ho proposto è un router con modem integrato. Non devi acquistare un modem. Se hai già un modem si può andare verso altri prodotti ma devi specificare che modem hai. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
attenzione alla adsl2 con il modello G: giungono voci di limitazioni nell'attainable rate
con l'omonimo GT nessun problema
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con ADSL2+? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
idem
c'e' una discussione giusto sotto che ne parla e sto cercando di saperne di più da chi usa adsl2+
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A questo punto direi di andare sul GT.
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora puoi acquistare un router senza modem.
Io ho il D-Link 604 è wireless ed è acceso ininterrottamente dal 01-07-2005. Connetterai il modem ad 1 presa LAN (oppure alla porta dedicata), il fisso in un'altra porta ed i notebook via wireless. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho anche x il fisso una scheda wireless...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora non devi acquistare niente altro che un router, ho dimenticato di inserire anche i prodotti US Robotics che sono fantastici, forse anche meglio dei D-Link.
Volendo potresti anche fare a meno del router in quanto poresti condivider la connessione internet dal PC connesso al modem. Questo ha un PRO economico: non devi spendere neiente; ma un CONTRO pratico: devi sempre tenere un PC acceso. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-04-2006 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok...adesso troverò qualcosa di conveniente s ebay...grazie tante!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Prima di concludere affari, fammi sapere l'uso che ne devi fare: FTP, P2P, ecc.
Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
un po di tutto...navigare, p2p,ecc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.