|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Proposte riorganizzazione sezione
Ciao a tutti,
mi sono pervenute alcune richieste riguardo la riorganizzazione della sezione Networking. Sono perfettamente d'accordo e mi permetto di evidenziare qui la proposta di Stev-O (fatta in questo thread) che mi sembra uno spunto interessante e una buona base di partenza per realizzare qualcosa di utile. Idee? Opinioni? Proposte? proporrei un restyle vero e proprio analogo allo stile di altre sezioni più in alto: la sezione networking è una di quelle a più elevato tasso di "refresh" al punto che un thread nuovo nel giro di poche ore passa in seconda o terza pagina rischiando di non venire letto poichè quasi tutti si limitano alla prima e pochi vanno a ricercare gli ultimi thread non letti: mi ricordo durante le vacanze di natale di una assenza di 48 ore un totale di 7 pagine da leggere con conseguenti riuppamenti e passaggi dei thread in pagine secondarie in rapida successione a causa del rapido refresh Per tale motivo era mia intenzione proporre una segmentazione ulteriore al fine di: -) "snellire" il traffico; -) migliorare la comprensibilità e la leggibilità di ciascun argomento; -) facilitare le ricerche all'interno; -) ridurre il più possibile le "ridondanze" di argomenti richiesti e analogamente trattati (thread doppi ); Una bozza che mi era venuta in mente a livello proprio solo di "pensiero" era: -) creare un area dedicata al wireless; -) una sezione consigli per gli acquisti; -) una sezione riservata ai thread ufficiali (che si mescolano adesso assieme alle normali questioni causando quei famosi problemi di riuppamento e scomparsa) con dentro anche threads dedicati al voip in attesa che la diffusione ne renda necessaria un'area apposita; -) eventualmente una dedicata alle reti lan in senso stretto; -) discussioni generiche per tutto il resto; il tutto allo scopo di rendere questa "sotto-board" più facile da leggere e da "scrivere"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao,
uhm... devo dedurre che la sezione vi piace così com'è?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per me potrebbe essere utile fare questa ulteriore suddivisione.Perchè in questo forum è un attimo che un messaggio ti finisca di la senza che nessuno te lo guardi(vedio mio post)!QUindi magari suddividerlo in piu sottoforum potrebbe essere una idea!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq ci sono state 80 visite
bisognerebbe che intervenissero gli assidui frequentatori in modo particolare perchè uno che capita ogni tanto è difficile che se ne renda conto e si interessi della cosa strano che tutmosi3 non sia intervenuto piuttosto, gli alti prelati cos'hanno detto ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 01-05-2006 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
beh...si, anch'io sono favorevole a questa riorganizzazione della sezione e al piu presto...
al momento, se posti un messaggio tra 10 minuti non lo vedi piu nella prima pagina a volte nemmeno nella seconda...
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quoto! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè... i Boss sono perfettamente d'accordo, anzi, incoraggiano tutte le nostre iniziative di riorganizzazione. Quando avremo realizzato una bozza faranno la loro parte Ora la "palla" è nostra e dovremo decidere come organizzarci. Personalmente condivido la tua proposta, vorrei solo sentire anche il parere e i suggerimenti degli altri frequentatori di Networking prima di passare ai fatti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gohan cosa ne pensa?
e tutmosi3 anche, visto che di qui passa spesso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Oooops ... Questo 3D è vecchio già del 26.
Io me lo sono fatto sfuggire. A momenti mi sfuggiva anche il PVT dell'amico Stev-O, in genere il week end sono a far progetti con la mia amata. Comunque io sono d'accordo. Mi permetto una propsta: dividere la sezione, aggiungendo una sezione specifica per le discussioni/problematiche riguardanti il wireless. Inoltre proporrei di bruciare le tappe verso il VoIP; attualmente è ancora un fenomeno di nicchia ma sta avendo tassi di crescita vertiginosi. Per chiudere un GRAZIE al mitico Stev-O che da vero amico non ha mancato di farmi notare la mia disattenzione. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi sembrava strano che non avessi partecipato ancora....
forse ti era sfuggito
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Avevo già scritto nel thread che parlava di modifiche...
Sono d'accordissimo soprattutto per quello che riguarda il wireless!!!! Spero arrivi presto! Maledette vacanze che mi hanno fatto sfuggire la cosa...
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ricordo che nella sezione Linux una volta non c'era la parte dedicata ai principianti, il moderatore (all'epoca ce n'era uno solo) popose la sezione per newbies come prova, pare che sia andata bene e l'hanno tenuta; noi potremmo fare la stessa cosa: aggiunta di una sezione wireless.
Se va bene si tiene altrimenti si chiude. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'importante è non lasciare il "calderone" sotto ma obbligare la gente a scegliere dove postare, altrimenti tutti se ne fregano e continuano a postare sotto senza tener conto della suddivisione
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Seguendo l'esempio di Stev-O ho editato la sign per diffondere questa idea.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Vittorio Veneto TV
|
D'accordissimo !!! quando ci sono migioramenti, sempre benvenuti!
Se poi son fatti male giù "scherzo daiii!!!"ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
oggi sono arrivato in sezione alle 20 da ieri sera
le pagine da leggere erano 2 pari circa a una 40ina di thread volevo far notare com'era la situazione al termine della lettura dei nuovi threads di oggi (ore 21 circa): ![]() si noti l'ora dell'ultimo post di pag1 nel giro di 15 min un thread passa in seconda pagina è chiaro che è una situazione limite, ma cmq fa riflettere oltremodo
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
a stare dietro a tutte ste discussione ce da uscire pazzi quoto tutto quello che hai detto nel primo post e imho aggiungerei anche una sezione sulla sicurezza tipo attacchi ai router alle lan o al wifi (ovviamente intendo le contromisure non come farli ah un altro esempio per i router: sta cosa di fare un thread per ogni modello e mettere un thread con l'elenco di tutte le discussioni (in pratica com'è adesso) andrebbe pure bene ma chi li apre di tanto in tanto dovrebbe sfoltirli un pò magari togliendo le info vecchie che non servono più vedi la discussione sul dlink604 ormai è davvero kilometrica e in prima pagina ci stanno notizie superate, risultato chi si compra sto router si fionda subito li e non potendo leggere tutte quelle pagine alla fine ci si ritrova sempre a fare le stesse domande e dare le stesse risposte |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
quello devi sentire sul singolo thread o chiedere a un mod o all'autore del primo post
cmq oggi dopo una giornata 3 PAGINE
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io direi che la discussione langue ...
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

"scherzo daiii!!!"