|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
Messaggi: 127
|
Spia HD sempre accesa
La spia del mio Maxtor PATA 160 GB resta sempre accesa, ma sembra funzionare tutto perfettamente. Ho provato anche l'utility POWERMAX e MAXBLAST ma dicono tutto ok.
Cosa ne pernsate?
__________________
peppiniello |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Quote:
Potrebbe essere collegato male il led. Hai controllato? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
Messaggi: 127
|
Ciao Codename47,
non credo che sia un problema di led. Fino a stamattina era tutto ok, ma poi mi prudevano le mani ed ho smanettato provando un HD IBM che non funzionava sul connettore SECONDARY a cui sono collegati i lettori ottici. Ripeto che il cablaggio dell'HD non è stato toccato.
__________________
peppiniello |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Intendeva il collegamento del led che dal frontale va alla scheda madre
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Quote:
Esatto, è già capitato anche a me la prima volta che ho montato un pc. Avevo il led di accensione (quello verde) che lampeggiava continuamente, mentre quello color ambra dell'hard disk sempre acceso.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
Messaggi: 127
|
Grazie ragazzi per l'aiuto.
Il problema si è risolto ricollegando nuovamente tutte le periferiche ATA. La lucettina funziona come prima PS scusate per la risposta tardiva ma sono stato assente Salutoni
__________________
peppiniello |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 5
|
Problema spia HD sempre accesa
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum. Preferisco attaccarmi a questa discussione piuttosto che aprirne un'altra. Di seguito il mio problema: da un paio di mesi il mio pc, in maniera random, si impalla per 2-3 minuti con la spia hd sempre accesa. Durante questi minuti non riesco a fare nulla, tranne che muovere il mouse... (se si impalla mentre guardo un film le immagini si bloccano e vanno a scatti) Passati i 2-3 minuti il pc riprende a funzionare correttamente, per poi in maniera random rifare la stessa cosa. Ho provato a formattare 2 volte e ho pulito le ventole, ma il problema compare ancora. Ho provato a guardare il task manager mentre è impallato, ma non registra nessuna attività smodata del processore. Il mio s.o. è Windows 7 ultimate... non ho antivirus (l'ho formattato ieri sera). Aiutatemi vi prego. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.




















