Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2006, 13:28   #1
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
Lista repositories Sarge

Volevo una lista di repositories ufficiali per debian sarge, non riesco a trovarla sul sito. Potete aiutarmi ?
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit

Ultima modifica di Ghepardo : 24-04-2006 alle 15:47.
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:57   #2
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 978
Come lista di base ti da gli aggiornamenti di sicurezza e dove poter scaricare tutti i programmi della categoria main?? o mi sbaglio??
Cmq i pacchetti non ufficiali e i backports li trovi su http://www.apt-get.org

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 18:06   #3
MacRO
Member
 
L'Avatar di MacRO
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
Messaggi: 273
dai un occhiata
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=faq
__________________
La verita' e' la' fuori. -- Qualcuno sa l'URL?
MacRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 18:53   #4
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
Già provati, nn vanno T_T
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 02:12   #5
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10109
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
Già provati, nn vanno T_T
magari è un problema temporaneo...puoi postare l'errore?
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:05   #6
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
Si praticamente quelli italiani mi dicono "usa debian.fastweb.it", l'altro (nerim) mi da un'altro errore strano, ora non mi ricordo, cmq ho dovuto levarli perchè nn mi funzionava + apt-get.
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:10   #7
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10109
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
Si praticamente quelli italiani mi dicono "usa debian.fastweb.it", l'altro (nerim) mi da un'altro errore strano, ora non mi ricordo, cmq ho dovuto levarli perchè nn mi funzionava + apt-get.
si ma se non posti l'errore...

cmq prova ad usare questi (cancella tutti gli altri che hai)
Codice:
# SARGE
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main

# Sources
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian stable main contrib non-free
deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main
ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:11   #8
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
oK dai raivvio in linux e ti posto l'errore per intero. Puoi dare una occhiata al mio post sulla creative xi-fi anche ? Grazie.
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:19   #9
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
debian:/etc/apt# apt-get update
Get: 1 http://ftp.it.debian.org stable Release.gpg [189B]
Errftp://ftp.it.debian.org stable Release.gpg
The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Get: 2 http://ftp.it.debian.org stable Release [20.8kB]
Ign ftp://ftp.it.debian.org stable Release
Ign ftp://ftp.it.debian.org stable/main Packages
Ign ftp://ftp.it.debian.org stable/contrib Packages
Get: 3 ftp://ftp.nerim.net sarge Release.gpg [189B]
Ign ftp://ftp.it.debian.org stable/non-free Packages
Ign http://ftp.it.debian.org stable/main Sources
Ign http://ftp.it.debian.org stable/contrib Sources
Ign http://ftp.it.debian.org stable/non-free Sources
Errftp://ftp.it.debian.org stable/main Packages
The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Get: 4 http://ftp.it.debian.org stable/main Sources [1322kB]
Errftp://ftp.it.debian.org stable/contrib Packages
The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Get: 5 ftp://ftp.nerim.net sarge Release [2192B]
Ign ftp://ftp.nerim.net sarge Release
Get: 6 ftp://ftp.nerim.net sarge/main Packages
Ign ftp://ftp.nerim.net sarge/main Packages
Get: 7 ftp://ftp.nerim.net sarge/main Sources
Ign ftp://ftp.nerim.net sarge/main Sources
Get: 8 ftp://ftp.nerim.net sarge/main Packages [21.8kB]
Get: 9 ftp://ftp.nerim.net sarge/main Sources [8790B]
Get: 10 http://ftp.it.debian.org stable/contrib Sources [24.8kB]
Get: 11 http://ftp.it.debian.org stable/non-free Sources [23.5kB]
Errftp://ftp.it.debian.org stable/non-free Packages
The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Fetched 1424kB in 3s (368kB/s)
Failed to fetch ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/stable/Release.gpg The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Failed to fetch ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists...86/Packages.gz The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Failed to fetch ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists...86/Packages.gz The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Failed to fetch ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists...86/Packages.gz The server refused the connection and said: usa http://debian.fastweb.it/ o http://ftp.linux.it/ [IP: 213.92.8.5 21]
Reading package lists... Done
W: GPG error: ftp://ftp.nerim.net sarge Release: The following signatures couldn't be verified because the public key is not available: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907
W: Couldn't stat source package list ftp://ftp.it.debian.org stable/main Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn't stat source package list ftp://ftp.it.debian.org stable/contrib Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_contrib_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn't stat source package list ftp://ftp.it.debian.org stable/non-free Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_non-free_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn't stat source package list ftp://ftp.it.debian.org stable/main Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn't stat source package list ftp://ftp.it.debian.org stable/contrib Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_contrib_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn't stat source package list ftp://ftp.it.debian.org stable/non-free Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_non-free_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: You may want to run apt-get update to correct these problems
E: Some index files failed to download, they have been ignored, or old ones used instead.
debian:/etc/apt#




Io adesso uso questi repositories:

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ etch main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ etch main

deb http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
deb-src http://security.debian.org/ etch/updates main contrib

# ETCH
deb http://debian.fastweb.it/debian/ testing main contrib non-free
#deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main
#deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

# Sources
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ testing main contrib non-free
#deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main
#deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit

Ultima modifica di Ghepardo : 25-04-2006 alle 11:22.
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:37   #10
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 978
Sembra ke momentaneamente non sia disponibile ftp://ftp.it.debian.org quindi commenta le prime 2 righe(mi sembra) gli altri non ti preoccupare sono soltanto warning perchè nn sono stati autenticati i repository. Ma tanto ci puoi pensare con calma ti chiede soltanto se 6 sicuro di installarli!

Ciao

PS ecco la mia lista, uso una etch

deb http://debian.fastweb.it/debian/ etch main
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ etch main

#deb http://security.debian.org/ etch/updates main
#deb-src http://security.debian.org/ etch/updates main

deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main

deb http://http.debian.or.jp/debian-jp testing-jp main contrib non-free
deb-src http://http.debian.or.jp/debian-jp testing-jp main contrib non-free

#deb ftp://metalab.unc.edu/pub/linux/deve...own.org/debian sid main non-free
# sources.list generated by apt-spy v3.1
#deb http://debian.fastbull.org/debian/ etch main
deb-src http://debian.fastbull.org/debian/ etch main

##Repository for last version of Skype
deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free


deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ etch main contrib non-free
deb-src http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ etch main contrib non-free

deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main

deb http://users.tpg.com.au/sigm/debian sid main

deb http://wine.sourceforge.net/apt/binary/ ./
deb-src http://wine.sourceforge.net/apt/source/ ./
deb http://people.debian.org/~srua/openwebmail/stable/ ./
deb http://people.debian.org/~srua/openwebmail/stable/ ./
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:54   #11
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
Grazie, ho aggiornato la mia lista.


Ora voglio isntallare id river nvidia, ma mi servono i sorgenti del kernel.

Ho fatto queste operazioni.

la mia versione di linux è questa (uso una etch):
Linux debian 2.6.15-1-686-smp #2 SMP Mon Mar 6 15:34:50 UTC 2006 i686 GNU/Linux


Sono andato su kernel.org e ho scaricato il gzip del kernel 2.6.15.1
Lho scompattato in /usr/src, ma quando vado a lanciare l'installer del driver nvidia mi dice che manca il file versions.txt.

Sapete aiutarmi ?
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:09   #12
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 978
No nn fare cosi. Dopo un uname -r installa la tua versione
apt-get install linux-source-2.6.15
non mi ricordo se si chiama linux-source o kernel-source(boh) un apt-cache search leva tutti i dubbi. E se ti servono anche gli header(penso di si) apt-get install linux-headers-2.6.15-1

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 13:43   #13
Ghepardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 963
Ok Ho risolto perfettamente. Grazie mille.
L'unico neo è che non mi fa aumentare il refresh oltre i 70, il mio monitor supporta fino ad 85. Su xorg.conf i range sono messi bene (HS = 30 64 VS= 50 100).
__________________
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit

Ultima modifica di Ghepardo : 25-04-2006 alle 14:09.
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:00   #14
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Visto che si parla di Repository e dintorni mi domando come mai nessuno parla di Bononia.
Non c'è proprio nessuno che lo usa?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v