|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
Kawasaki Z750 - Suzuki GSR 600 - Yamaha FZ6
Quale mi consigliate????????????????????????????????????????????????????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
utilizzo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmma non devo fare viaggi lunghi, o almeno, per ora no. in giro con la ragazza, passeggiate ecc ecc.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Come prestazioni vince la Kawa... ovviamente per il suo 750... ma se devi farti i giretti con la zavorra evita. La FZ6 è molto comoda per il passeggero e anche il GSR che è una gran bella moto ben fatta. Quindi scartando la Z750... punta su quella che ti piace di + delle altre due. Io cmq. ti consiglio ad occhi chiusi la FZ6 ![]() e se vuoi risparmiare ricordati che c'è la vecchia versione della SV650 che non costa molto usata, motore suzuki bicilindrico a carburatore, quindi prontissima ai bassi e ai medi ad ogni tocco di gas... con una ventina di cavalli in meno delle altre... ma sicuramente non meno divertente, credimi.
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 24-04-2006 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la kawasaki z 750 mi fa morire ma visto che quelle due hanno anche le marmitte sotto il codone mi sono convinto anchio a prendere una di quelle. (sempre se nn trovo un occasione buona di una kawasaki).
Le altre 2 per forza nuove perchè di usate nn se ne trovano. Io ho un majesty 250 con 2600 km del 2004 nuovo fiammante che devo o vendere o farlo permutare dal concessionario. Per quanto riguarda la brutale, non ho parole. Il prezzo però è troppo alto. Anche io ne vado matto. Credo cmq di essere più orientato, come dicevi tu, verso l'fz6.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, la mia preferita è l' Honda CBR RR600 Tutta nera. Qualche buona occasione c'è ma (essendo la mia prima moto) mi hanno sconsigliato di prenderne una carenata. Una naked va più che bene. Premetto che cmq io nn sono un pazzo sulla strada. ho la testa sulle spalle. Io voglio avere un mezzo con le marce, e non avendolo mai avuto è normale che questo sfizio me lo voglio togliere. Male che vada, se non mi troverò bene con le moto con le marce, considerando anche il fatto che sono molto scomode, il mio mezzo definitivo sarà il TMAX...
|
|
|
#7 |
|
|
Z750
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Z750
però per il passeggero non è la più comoda...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se la usi anche in 2 ti consiglio pure io la Yamaha, altrimenti Z tutta la vita
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la z 750 c'ha il codone della kawasaki ninja. credo cmq che le più comode siano le altre due.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Chissà come mai ma ho l'impressione che tu sarai uno di quelli che si prende la moto e poi la lascia parcheggiata quasi tutto l'anno in garage
Comunque quoto anche io, tra le tre Z750 tutta la vita. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
noo, tranquillo. amo le moto da quando sono piccolo. adesso è finalmente arrivato il momento di prenderne una e non vedo l'ora di salirci sopra. cmq vi faccio sapere cosa decido di fare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io ho la Z750. Ti posso dire che come motore non c'è storia, dato che tanto il Kawa è pieno quanto lo Yamaha è vuoto. Il Suzuki non l'ho mai provato, ma da quello che ho sentito è aiutato molto dal cambio con la rapportatura molto corta.
La ciclistica non saprei, ma penso che stiano vicine. La Suzuki sembra avere particolari più raffinati, come il forcellone. La Yamaha mi pare invece che manchi del leveraggio progressivo (o era la Hornet?). Quello che a me piace tantissimo della Z è il manubrio extralargo, che secondo me dà una grande agilità a dispetto del fatto che la moto è effettivamente più massiccia delle altre due (ma del resto anche io sono "massiccio", ossia pesante). Protettività aerodinamica è alla pari credo, dato che la Z pare offrire un minimo riparo al busto, compensato dal largo manubrio che aiuta a farti fare da vela. Sopra i 130 si è in balia del vento. Ma del resto a più di 130 non si può andare Il passeggero è la nota dolente della mia amata Z. Come hanno fatto notare, ha lo stesso codino del vecchio ningia. La seduta è bella larga, ma le pedane sono praticamente complanari alla sella... Poi non ci sono appigli. L'unica soluzione è trovarsi una morosa brevilinea, diciamo sul 1,50/1,60 Infine l'estetica. Non sto a dire che la Kawa mi piace di più. Ma io sono chiaramente schierato. Il giudizio estetico comunque è opinabile e magari a te la Z fa cagare mentre trovi il frontale della Suzuki perfetto Dopo questa carrellata di faccine, un saluto a tutti!
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 24-04-2006 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
quoto tutto il tuo discorso. sono daccordo con te. anche a me la z fa scassare. io sono un po restio a decidermi sulla z per il fatto della comodità del passeggero.
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Aggiorniamo un po la discussione dato che ora sono io quello che deve decidere fra FZ e Z750...
sono propenso per la kawa ma e' sempre il discorso comodita' passeggero che mi lascia un po' perplesso
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
kawa in assoluto
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
E si, infatti e' proprio quello che ho deciso ed ora che rientro in Italia faccio il grande passo!!!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non te ne pentirai...
non fare come me che l'ho venduta dopo 2 anni (sono passato a tmax senza disprezzo) PERO' LA MOTO è MOTO e me ne sono pentito di aver cambiato...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se la dovessi scegliere io...Z750 tutta la vita.
Però se cerchi comodità, per te e per il passeggero, un motore meno appuntito (magari perché è la prima moto) allora FZ6. La FZ6 per cominciare a farla "incavolare" devi andare oltre 6500 giri, il motore della Z750 è molto più godibile anche a regimi più bassi. L'FZ6 dovrebbe costare qualcosina meno. Esteticamente a me piace leggermente di più quest'ultima. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

e magari a te la Z fa cagare
mentre trovi il frontale della Suzuki perfetto