Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 01:21   #1
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Kawasaki Z750 - Suzuki GSR 600 - Yamaha FZ6

Quale mi consigliate????????????????????????????????????????????????????
Old 24-04-2006, 10:10   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
utilizzo?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:20   #3
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

mmma non devo fare viaggi lunghi, o almeno, per ora no. in giro con la ragazza, passeggiate ecc ecc.
Old 24-04-2006, 11:30   #4
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da danidj
mmma non devo fare viaggi lunghi, o almeno, per ora no. in giro con la ragazza, passeggiate ecc ecc.
Tra tutte quella con + stile in assoluto, + bella ecc... nonchè imho la miglior naked mai creata (sui 7.000 euri) è la FZ6.

Come prestazioni vince la Kawa... ovviamente per il suo 750... ma se devi farti i giretti con la zavorra evita. La FZ6 è molto comoda per il passeggero e anche il GSR che è una gran bella moto ben fatta.

Quindi scartando la Z750... punta su quella che ti piace di + delle altre due.

Io cmq. ti consiglio ad occhi chiusi la FZ6 ... il mio sogno dopo la brutale

e se vuoi risparmiare ricordati che c'è la vecchia versione della SV650 che non costa molto usata, motore suzuki bicilindrico a carburatore, quindi prontissima ai bassi e ai medi ad ogni tocco di gas... con una ventina di cavalli in meno delle altre... ma sicuramente non meno divertente, credimi. ed è pure comodina per la tipa.

Ultima modifica di Cociz : 24-04-2006 alle 11:38.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:49   #5
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

la kawasaki z 750 mi fa morire ma visto che quelle due hanno anche le marmitte sotto il codone mi sono convinto anchio a prendere una di quelle. (sempre se nn trovo un occasione buona di una kawasaki).

Le altre 2 per forza nuove perchè di usate nn se ne trovano. Io ho un majesty 250 con 2600 km del 2004 nuovo fiammante che devo o vendere o farlo permutare dal concessionario.

Per quanto riguarda la brutale, non ho parole. Il prezzo però è troppo alto. Anche io ne vado matto.

Credo cmq di essere più orientato, come dicevi tu, verso l'fz6.
Old 24-04-2006, 11:53   #6
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Dimenticavo, la mia preferita è l' Honda CBR RR600 Tutta nera. Qualche buona occasione c'è ma (essendo la mia prima moto) mi hanno sconsigliato di prenderne una carenata. Una naked va più che bene. Premetto che cmq io nn sono un pazzo sulla strada. ho la testa sulle spalle. Io voglio avere un mezzo con le marce, e non avendolo mai avuto è normale che questo sfizio me lo voglio togliere. Male che vada, se non mi troverò bene con le moto con le marce, considerando anche il fatto che sono molto scomode, il mio mezzo definitivo sarà il TMAX...
Old 24-04-2006, 12:03   #7
Harvester

Z750
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:19   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Z750
però per il passeggero non è la più comoda...
Old 24-04-2006, 12:24   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Se la usi anche in 2 ti consiglio pure io la Yamaha, altrimenti Z tutta la vita
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:35   #10
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

la z 750 c'ha il codone della kawasaki ninja. credo cmq che le più comode siano le altre due.
Old 24-04-2006, 13:10   #11
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Chissà come mai ma ho l'impressione che tu sarai uno di quelli che si prende la moto e poi la lascia parcheggiata quasi tutto l'anno in garage
Comunque quoto anche io, tra le tre Z750 tutta la vita.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:16   #12
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

noo, tranquillo. amo le moto da quando sono piccolo. adesso è finalmente arrivato il momento di prenderne una e non vedo l'ora di salirci sopra. cmq vi faccio sapere cosa decido di fare.
Old 24-04-2006, 13:49   #13
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Io ho la Z750. Ti posso dire che come motore non c'è storia, dato che tanto il Kawa è pieno quanto lo Yamaha è vuoto. Il Suzuki non l'ho mai provato, ma da quello che ho sentito è aiutato molto dal cambio con la rapportatura molto corta.

La ciclistica non saprei, ma penso che stiano vicine. La Suzuki sembra avere particolari più raffinati, come il forcellone. La Yamaha mi pare invece che manchi del leveraggio progressivo (o era la Hornet?). Quello che a me piace tantissimo della Z è il manubrio extralargo, che secondo me dà una grande agilità a dispetto del fatto che la moto è effettivamente più massiccia delle altre due (ma del resto anche io sono "massiccio", ossia pesante).

Protettività aerodinamica è alla pari credo, dato che la Z pare offrire un minimo riparo al busto, compensato dal largo manubrio che aiuta a farti fare da vela. Sopra i 130 si è in balia del vento. Ma del resto a più di 130 non si può andare

Il passeggero è la nota dolente della mia amata Z. Come hanno fatto notare, ha lo stesso codino del vecchio ningia. La seduta è bella larga, ma le pedane sono praticamente complanari alla sella... Poi non ci sono appigli. L'unica soluzione è trovarsi una morosa brevilinea, diciamo sul 1,50/1,60 ,che si terrà strettamente avvighiata al pilota Sulla Yamaha il passeggero invece ha una posizione decorosa e molto meno affaticante. A prezzo però dell'affumicazione da parte degli scarichi sottosella (che onestamente non mi piacciono esteticamente al contrario dello splendido 4 in 1 della Kawa). La Suzuki non l'ho mai provata quindi non ti so dire. Ma suppongo che la situazione sia la stessa della Yamaha.

Infine l'estetica. Non sto a dire che la Kawa mi piace di più. Ma io sono chiaramente schierato. Il motore e lo scarico sono davvero e nella versione Nera risaltano tantissimo. La Yamaha è altrettanto bella, ha un telaio molto "tecnico" nell'estetica e un frontale davvero riuscito, peccato lo scarico sottosella che non digerisco. La Suzuki invece secondo me è alti e bassi. Il dietro è molto bello a dispetto dello scarico sottosella e telaio e forcellone sono eccezionali, specie in relazione al prezzo. Ma il frontale e la zona zona dei convogliatori del radiarore non si possono vedere. Sono pachidermici e rendono bozza una moto che invece potrebbe essere molto filante. Il fanale davanti sa di troppo copiato (e nemmeno benissimo) dalla Yamaha, che a sua volta ha un retrogusto, per così dire, Brutale.

Il giudizio estetico comunque è opinabile e magari a te la Z fa cagare mentre trovi il frontale della Suzuki perfetto

Dopo questa carrellata di faccine, un saluto a tutti!

Ultima modifica di aceto876 : 24-04-2006 alle 13:53.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:27   #14
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

quoto tutto il tuo discorso. sono daccordo con te. anche a me la z fa scassare. io sono un po restio a decidermi sulla z per il fatto della comodità del passeggero.

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Io ho la Z750. Ti posso dire che come motore non c'è storia, dato che tanto il Kawa è pieno quanto lo Yamaha è vuoto. Il Suzuki non l'ho mai provato, ma da quello che ho sentito è aiutato molto dal cambio con la rapportatura molto corta.

La ciclistica non saprei, ma penso che stiano vicine. La Suzuki sembra avere particolari più raffinati, come il forcellone. La Yamaha mi pare invece che manchi del leveraggio progressivo (o era la Hornet?). Quello che a me piace tantissimo della Z è il manubrio extralargo, che secondo me dà una grande agilità a dispetto del fatto che la moto è effettivamente più massiccia delle altre due (ma del resto anche io sono "massiccio", ossia pesante).

Protettività aerodinamica è alla pari credo, dato che la Z pare offrire un minimo riparo al busto, compensato dal largo manubrio che aiuta a farti fare da vela. Sopra i 130 si è in balia del vento. Ma del resto a più di 130 non si può andare

Il passeggero è la nota dolente della mia amata Z. Come hanno fatto notare, ha lo stesso codino del vecchio ningia. La seduta è bella larga, ma le pedane sono praticamente complanari alla sella... Poi non ci sono appigli. L'unica soluzione è trovarsi una morosa brevilinea, diciamo sul 1,50/1,60 ,che si terrà strettamente avvighiata al pilota Sulla Yamaha il passeggero invece ha una posizione decorosa e molto meno affaticante. A prezzo però dell'affumicazione da parte degli scarichi sottosella (che onestamente non mi piacciono esteticamente al contrario dello splendido 4 in 1 della Kawa). La Suzuki non l'ho mai provata quindi non ti so dire. Ma suppongo che la situazione sia la stessa della Yamaha.

Infine l'estetica. Non sto a dire che la Kawa mi piace di più. Ma io sono chiaramente schierato. Il motore e lo scarico sono davvero e nella versione Nera risaltano tantissimo. La Yamaha è altrettanto bella, ha un telaio molto "tecnico" nell'estetica e un frontale davvero riuscito, peccato lo scarico sottosella che non digerisco. La Suzuki invece secondo me è alti e bassi. Il dietro è molto bello a dispetto dello scarico sottosella e telaio e forcellone sono eccezionali, specie in relazione al prezzo. Ma il frontale e la zona zona dei convogliatori del radiarore non si possono vedere. Sono pachidermici e rendono bozza una moto che invece potrebbe essere molto filante. Il fanale davanti sa di troppo copiato (e nemmeno benissimo) dalla Yamaha, che a sua volta ha un retrogusto, per così dire, Brutale.

Il giudizio estetico comunque è opinabile e magari a te la Z fa cagare mentre trovi il frontale della Suzuki perfetto

Dopo questa carrellata di faccine, un saluto a tutti!
Old 12-02-2009, 22:02   #15
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Aggiorniamo un po la discussione dato che ora sono io quello che deve decidere fra FZ e Z750...
sono propenso per la kawa ma e' sempre il discorso comodita' passeggero che mi lascia un po' perplesso
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:33   #16
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

kawa in assoluto
Old 13-02-2009, 01:11   #17
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
kawa in assoluto
E si, infatti e' proprio quello che ho deciso ed ora che rientro in Italia faccio il grande passo!!!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:13   #18
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

non te ne pentirai...

non fare come me che l'ho venduta dopo 2 anni (sono passato a tmax senza disprezzo)

PERO' LA MOTO è MOTO e me ne sono pentito di aver cambiato...
Old 13-02-2009, 18:23   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se la dovessi scegliere io...Z750 tutta la vita.
Però se cerchi comodità, per te e per il passeggero, un motore meno appuntito (magari perché è la prima moto) allora FZ6.
La FZ6 per cominciare a farla "incavolare" devi andare oltre 6500 giri, il motore della Z750 è molto più godibile anche a regimi più bassi.
L'FZ6 dovrebbe costare qualcosina meno. Esteticamente a me piace leggermente di più quest'ultima.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:31   #20
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
non te ne pentirai...

non fare come me che l'ho venduta dopo 2 anni (sono passato a tmax senza disprezzo)
scusa ma te non stai bene
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian