|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mysql
Ciao a tutti mi serve un consiglio.
1. devo realizzare un db con mysql quale programma con interfaccia grafica semplificata mi consigliate di usare per realizzare il db? 2.conoscete del buon software in grado di convertire un db access in mysql? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
1) Io quando ho realizzato un progetto per un esame all'università ho usato PhpMyadmin.
2) No. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
1) Phpmyadmin pure io
2) Se esporti le tabelle in CSV poi puoi importarle in phpmyadmin. Ti fai un programmino in php che legge le singole righe del file csv ed esegue una query di questo tipo: INSERT INTO [tabella] VALUES ([valore], [valore], ); per ogni riga del csv. Se hai molte righe esegui questa operazione in locale, potrebbe richiedere un po' di tempo.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Inoltre, vuoi mettere la leggerezza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esistono anche mySql administrator e mySql Query Browser scaricabili gratuitamente dal sito di mySql.
Differentemente da WhiteWolf io a volte prendo il file csv e lo trasformo tramite openOffice, può essere utile se vuoi salvare le query per utilizzarle in più ambienti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, per bietolino, c'è anche la sezione 'programmazione': http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=38 per richieste specifiche sul linguaggio php (e non solo).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.