Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 21:56   #1
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Iscritto dal: Aug 2005
[HELP] CHE ADSL SCELGO ?

Salve a tutti.

Come molti di voi sono uno dei tanti sfortunati possessori di Libero ADSL 4 Mega Flat. Un vero schifo...specie con eMule, e cmq in tutti i momenti di maggior traffico

Finalmente mi sono deciso a disdire il contratto preso con questi signori della Wind, e ora in attesa che mi stacchino il servizio e mi liberino la linea (hanno detto entro 30 gg... ma spero prima), stò cercando un'altra offerta ADSL FLAT conveniente ma soprattutto VALIDA E SERIA che vada bene, e che mi permetta di usare liberamente i software di p2p, SENZA FILTRI!

Premetto che ho la linea telefonica con Telecom Italia, e che risiedo a Sorrento, in provincia di Napoli, quindi non ho a disposizione tutte le offerte ADSL (ad esempio fastweb qui non arriva).

In questi giorni ho guardato un po' per i siti dei vari gestori le offerte disponibili, io sarei interessato a un offerta combinata ADSL Flat + Telefono possibilmente sempre Flat.

Fra le offerte più "allettanti" ho visto:

1) Offerta Telecom Italia: Alice ADSL FLAT 640Kb/s a 20€ al mese + Offerta Teleconomy No Problem a 15€ al mese + canone linea (circa 30€ bimestrali) = spesa totale circa 100€ bimestrali totali.

Questa offerta è interessante visto che cmq potrei attivarla velocemente, ed il costo anche se c'è il tanto odiato canone, non è proibitivo ed è cmq meno di quando stò spendendo ora.
Quello che però mi rogna è che l'ADSL è limitata a soli 640Kb/s, quindi download massimo 80-80 KB/s... è vero che probabilmente anche se è teoricamente più lenta dell'ADSL 4 Mega di Libero in termini pratici è più veloce ? Qualcuno di voi che ha Alice a 640 potrebbe dirmi come va ? Il servizio è buono ? I software di p2p (eMule soprattutto) come vanno ?

2) Offerta Eutelia: EuteliaVol@ ADSL Flat 4 Mega + Servizio di Telefonia VoIP con chiamate gratuite verso tutti i clienti Eutelia e 14 ore mensili di chiamate gratuite verso tutti i telefoni fissi. L'eccedenza di queste 14 ore si paga circa come le tariffe a consumo Telecom.
Il servizio una volta attivo permette di poter disdire il contratto colla Telecom (quindi non si paga più il canone), conservando però il proprio numero telefonico.
Il costo è di 40€ una tantum per l'attivazione + 40 euro al mese.

Questa offerta è anche essa interessante, perchè mi costerebbe 80 euro bimestrali anzichè 100, e mi dà l'ADSL a 4 Mega anzichè a 640 Kb/s.

In più però bisogna pagare l'attivazione (40€), le telefonate non sono flat ma c'è un tetto di 14 ore compreso (che cmq non dovrei sforare, visto che attualmente stò sempre sotto le 20-22 ore bimestrali di telefonate).

Alcuni amici hanno Eutelia e dicono di trovarsi bene, ma io ho dei dubbi:

a. Ma è un'azienda affidabile ? Non è che domani fallisce e sono costretto a riallacciarmi a Telecom ripagando l'attivazione (che mi pare costi parecchio) ?

b. L'ADSL con Eutelia è veramente molto veloce come ho sentito dire ?

Inoltre nel caso in cui scegliessi Eutelia, avrei la rogna di dover attendere più tempo per riavere l'ADSL disponibile (la tempistica è mediamente più lunga della Telecom), e inoltre devo fare una piccola modifica (roba che cmq farei io senza l'elettricista) all'impianto telefonico a casa perchè tutti i telefoni devono congiungersi al router che danno loro in comodato gratuito.

Insomma voi che fareste ??? Quale scegliereste ??? Conoscete altre offerte ADSL abbordabili ???

Certo tutti i problemi li risolverei con Alice 4 Mega + Teleconomy no Problem... ma la 4 Mega di Alice costa troppo (37 euro )...

Help me

ciao
Old 24-04-2006, 13:21   #2
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
posso chiederti come mai non hai considerato Tiscali?
io ti consiglio quella.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:08   #3
mon--edited--romo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ascolta veditu.

Anch'io ti consiglio Tiscali, la 4mega costa 19,95 al mese come la 640 di telecom. Inoltre se attivi entro il 27 aprile non paghi l'attivazione ed hai due mesi gratis.

www.tiscali.it

ciao.
mon--edited--romo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:11   #4
mon--edited--romo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
...urca...

... mi sa tanto che non è proprio la sezione giusta...

mon--edited--romo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 09:46   #5
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Qui si parla di adsl.
ciao.
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian