|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Messaggi: 143
|
Il fascino delle vecchie glorie dei rally
Posto alcune fotografie che ho scattato tre giorni fa all'autodormo di Franciacorta in occasione del 1° memorial Nick Busseni, in cui vecchie glorie dei tempi d'oro dei rally hanno dato vita ad una bella prova spettacolo con auto del calibro di Lancia Delta S4, Lancia Stratos, Lancia 037, Fiat 131 abarth, Renault 5 maxi turbo, Fiat X19, Opel Ascona, Porsche 911, Peugeot 205 T16 e altre... Che dire, vederle girare in pista e sentirle rombare è stato fantastico. Per la cronaca il miglior tempo lo ha fatto la 205 T16 in 3.10, ma molti andavano piuttosto leggeri con il piede, soprattutto le due Delta s4...
Andreucci, a bordo della nuova Grande punto S2000, nella prima tappa del rally 1000 miglia che si è disputata dopo un'ora sullo stesso circuito, ha girato in 2.58 ed ha fatto il miglior tempo. Che dite, se la s4 fosse stata guidata da lui, avrebbe fatto un tempo migliore? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
![]() Ultima modifica di Rebo : 23-04-2006 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
Io c'ero.
Nel senso che c'ero prorpio fisicamente. Stupende stratos e delta. Ma l'urlo delle nuove punto......... ![]()
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20728
|
Mamma mia che roba le lancia 037! Per me sono quasi un gradino sopra le delta S4 come fascino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Messaggi: 143
|
Quote:
Avresti dovuto sentire come scoppiavano in rilascio... ![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
|
lancia stratos un mito,la lancia ha sempre spaccato nei rally.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
mitica la stratos! stupenda. bellissima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
|
s4 sempre commovente!!
(tra le moderne alla fine il rally mille miglia l'ha vinto la gpunto..)
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
|
...3 foto della 037 che ho fatto l'anno scorso:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di aaron80 : 24-04-2006 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Bellissima la 037, peccato per la sola trazione posteriore che ha segnato il passo davanti alle 4WD, era leggera, ottimo bilanciamento dei pesi, ottimo motore (non sovralimentato, ma volumetrico).
Poi un giorno dio scese in terra e portò la S4, una bestia nata per i rally, dio la portò e disse "prendete e guidatela tutti, questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi". ![]() ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Quote:
![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Vabbè visto che qua son tutti precisini, allora la Lancia 037 non era spinta dal turbo come la Quattro, ma da un volumetrico, che fornisce una buona spinta ai bassi regimi, ma che in alto non serve ad una mazza...L'audi per contro aveva la quattro con un 5 cilindri turbo potentissimo, la trazione integrale, ma come nelle classiche auto tetesche pesava come un panzer e aveva l'handicap del motore anteriore che rendeva difficoltosa la guida a causa sottosterzo, specialmente nelle prove su asfalto, dove la 037 invece volava.
Però la trazione integrale e la potenza bastavano alla quattro per strappare il titolo piloti nel 1983, ma non in quello costruttori conquistato dalla lancia...Nell'84 la quattro dominò la stagione vincendo sia tra i piloti che tra i costruttori, ma al tour de corse del 1984 debuttò la futura ammazza rally, che avrebbe polverizzato la quattro nel 1985, la 205 T16...Contenti ora? ![]() ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4207
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
|
Come ti ho detto nell'altro thread io ero là in mezzo al circutio e ho avuto l'occasione di parlare con la direzione gara, con alcuni commissari e alcuni fotografi ufficiali e mi hanno una cosa che mi ha scioccato molto: le 037 che giravano alla fine della prima e della seconda manche delle storiche, che in realtà sembravano girare piano, in realtà ci davano dentro veramente e con le tre chicane in più rispetto al rally della sera uno dei due piloti è riuscito a fare lo strepitoso tempo di 3 minuti e 1 secondo. Andreucci che poi la sera ha vinto con la punto S2000, senza le chicane sui rettilinei ha fatto 2'e 58" circa, immaginate solo che avrebbe potuto fare la 037 se la avessero lasciata correre in rettilineo......
In ogni caso sono anche io d'accordo che il pilota dell's4 mi ha deluso....giravo più veloce io di lui.....mitici invece quelli che guidavano le porsche, non toglievano mai il piede dal gas, come dimostrano anche itestacoda fatti!
__________________
30 trattive andate a buon fine! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Messaggi: 143
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
30 trattive andate a buon fine! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Messaggi: 143
|
Quote:
Il tipo con la vecchia M3 era veramente un grande, ma anche quello con la Opel Ascona faceva di quei numeri in sbandata...
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20728
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.