Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2006, 14:03   #1
desp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 7
Apple iBook G4 14": che ne pensate?

Salve a tutti. Premetto subito che non ho mai avuto un Mac, ne ho sempre sentito parlare benissimo e in effetti le argomentazioni sullo switch presenti sul sito ufficiale sembrano molto convincenti.

Le mie "paure" sul passaggio a Mac avevano sempre riguardato la compatibilità con file e programmi PC e il prezzo elevato, ma adesso sembra che anche questi problemi siano stati praticamente eliminati.

In particolare mi farebbe gola il prezzo dell' iBook G4 14" (http://www.apple.com/it/ibook/specs.html), praticamente il più "economico" dopo quello a 12". Potrei comprarlo con lo sconto education (studio all'università) o con il cappuccino per un pc (che dite potrò usufruire di entrambi???).

A leggerne la presentazione sul sito, questo notebook sarebbe capace di prestazioni anche abbastanza elevate come l'editing video. Rispetto alla configurazione base io raddoppierei la RAM, fino a 1 Giga. A questo punto secondo voi sarebbe davvero un PC abbastanza potente per l'editing video (ovviamente non parlo di roba professionale), videogiochi, fotoritocco, visione di dvd e altri compiti multimediali?

Infatti sono un po' preoccupata per il processore, ho paura che non sia così potente e poi il disco rigido è a soli 4200 rpm. Inoltre ho letto qualcosa di negativo sulla scheda video, che ha 32 MB di memoria dedicata: non sono pochi? E lo schermo com'é? Il masterizzatore dvd mica è dual layer? E che mi dite delle altre caratteristiche? Scusate la raffica di domande, ma già il "salto" a Mac in sè è un po' fonte di incertezza, almeno vorrei qualche rassicurazione sull'hardware!

Grazie mille a chi mi risponderà e a chi ha avuto la pazienza di leggere questo post.
desp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 18:27   #2
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da desp
Le mie "paure" sul passaggio a Mac avevano sempre riguardato la compatibilità con file e programmi PC e il prezzo elevato, ma adesso sembra che anche questi problemi siano stati praticamente eliminati.

In particolare mi farebbe gola il prezzo dell' iBook G4 14"
Le notizie che hai trovato sulla possibilità di montare Windows XP sui Mac sono reali, ma riguardano solo i modelli dotati della nuova architettura Intel. Il fatto è che l'iBook è ancora legato a quella vecchia, dotata di processore G4 non x86, quindi non è possibile installarvi sopra Windows.

Si vocifera ormai da settimane dell'imminente uscita dei nuovi iBook con architettura Intel, ma non si è ancora visto nulla.

Parlando invece della dotazione attuale, l'iBook non è un note molto performante. L'hardware è piuttosto vecchio, ma comunque sufficiente per un uso non "professionale" (anche in editing video e fotoritocco, a patto di mettergli abbastanza ram). I giochi naturalmente sono da dimenticare, più che altro per la scheda video, una misera 9550 con 32MB di memoria.
Lo schermo è un opaco; il masterizzatore non è dl.

Il mio consiglio è di aspettare l'uscita dei nuovi iBook (che probabilmente si chiameranno MacBook). Ormai dovrebbe mancare poco.


Per avere più "delucidazioni" sul mondo della mela, ti consiglio comunque di chiedere nella sezione qui sotto, dedicata alla Apple.

Ciao.
__________________
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 13:57   #3
desp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 7
Grazie mille, sei stato gentilissimo ed esauriente!
desp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v