Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 00:43   #1
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
stavo pensando...

visto che devo dare tutta la potenza dei pc per lo scaccolo viuuuulento, perchè non darla a qualche progetto "SERIO!?
dopo il seti che progetti per ordine di user ci sono?
intendo, mollo la ricerca di vite IHMO quasi inutile, e mi mettto ad aiutare il cancro o altre cose...che ne dite?
Old 21-04-2006, 02:39   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Mi stavo chiedendo.........ma midian li leggerà i topic in rilievo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421

Quote:
Originariamente inviato da midian
...perchè non darla a qualche progetto "SERIO!?....
...mollo la ricerca di vite IHMO quasi inutile....
....che ne dite?
Perchè SETI@home non sarebbe un progetto SERIO? Sarebbe inutile? Non mi sembra proprio.....se comunque preferisci spostarti su altri progetti di tipo medico non hai che l'imbarazzo della scelta, l'importante è continuare a frustare sempre

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:46   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Mi stavo chiedendo.........ma midian li leggerà i topic in rilievo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421

Perchè SETI@home non sarebbe un progetto SERIO? Sarebbe inutile? Non mi sembra proprio.....se comunque preferisci spostarti su altri progetti di tipo medico non hai che l'imbarazzo della scelta, l'importante è continuare a frustare sempre

Ciao,
GHz
si certo, è utile si, ma penso che la cura medica sia meglio
come sempre ottimo GHZ
Old 22-04-2006, 12:28   #4
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Sperando sempre...

...che lo sforzo profuso in termini di ore di calcolo verso l'individuazione di una cura per una determinata malattia, non venga poi "predato" dalla casa farmaceutica xyz che poi matematicamente parlando "lucrerà" e non poco.
Purtroppo a moltissime persone S.E.T.I in sè e per sè sembra qualche cosa di etereo, immateriale...
Ricordo che senza S.E.T.I e l'esperimento riuscito di calcolo distribuito globale, non sarebbero proliferati a dismisura gli attuali progetti che si appoggiano al backbone offerto da B.O.I.N.C.
Spero vivamente che in un paese arabo o pesudo tale non si arrivi mai ad un progetto che tramite B.O.I.N.C magari permetta lo sviluppo di armi più o meno convenzionali..ha mai pensato a questa evenienza "Maestro" GHz ?
I francesi dopo Muroroa dissero che avrebbero condotto a venire simulazioni di esplosioni atomiche multi megaton tramite supercomputer...
Devo ammettere che la quantità di f.l.o.p.s potenzialmente disponibile oggi potrebbe fare gola a molti ed anche per scopi non proprio filantropici...
Speriamo bene...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:13   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...che lo sforzo profuso in termini di ore di calcolo verso l'individuazione di una cura per una determinata malattia, non venga poi "predato" dalla casa farmaceutica xyz che poi matematicamente parlando "lucrerà" e non poco.
Purtroppo a moltissime persone S.E.T.I in sè e per sè sembra qualche cosa di etereo, immateriale...
Ricordo che senza S.E.T.I e l'esperimento riuscito di calcolo distribuito globale, non sarebbero proliferati a dismisura gli attuali progetti che si appoggiano al backbone offerto da B.O.I.N.C.
Spero vivamente che in un paese arabo o pesudo tale non si arrivi mai ad un progetto che tramite B.O.I.N.C magari permetta lo sviluppo di armi più o meno convenzionali..ha mai pensato a questa evenienza "Maestro" GHz ?
I francesi dopo Muroroa dissero che avrebbero condotto a venire simulazioni di esplosioni atomiche multi megaton tramite supercomputer...
Devo ammettere che la quantità di f.l.o.p.s potenzialmente disponibile oggi potrebbe fare gola a molti ed anche per scopi non proprio filantropici...
Speriamo bene...
Grazie.

Marco71.
non ci avrei mai pensato!
Old 22-04-2006, 16:12   #6
Marco71
Senior Member

Non ho ben capito, è ironia ?
Grazie.

Marco71.
Old 22-04-2006, 21:19   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
..ha mai pensato a questa evenienza "Maestro" GHz
Ho pensato a tutto il pensabile, anche di più Marco....

Alcune volte ho scritto direttamente a David Anderson per accertarmi della bontà di alcuni progetti. E se uno vuole partecipare deve fidarsi, e se vuole, informarsi ed approfondire su quello che svolgono o i vari progetti.

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 01:48   #8
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Città: London, UK
Mi addentro anche io per la prima volta in questa sezione...

Tempo fa discussi con Marco71 proprio del fatto che la mia paura è che la potenza di calcolo venga usata per ragioni che non conosco, e poco edificanti.

Mi trovo d'accordo con Midian nel ritenere alcuni altri utilizzi del calcolo distribuito più fruttuoso, e non mi riferisco al discorso economico, chiaramente.
Anche io sarei più ben disposto a contribuire alla mappatura del genoma, alla ricerca sul cancro, allo studio delle particelle elementari, ed anche molte altre cose prima che di ricercare una voce aliena.
E' solo un parere personale, e per tutte è valido l'avviso di GHz: bisogna fidarsi.

E' solo questa remora a tenermi ancora fuori da questi progetti, che ritengo una delle più grandi innovazioni nel campo computazionale, negli ultimi anni.
Non so poi se esistano, ma sarebbero a mio parere interessanti progetti di finanziamento a mezzo contributi di enti o anche dello Stato stesso per l'acquisto di un pc, a patto di fornire un certo tempo-processore prefissato.
Credo sarebbe un buon modo di distribuire fondi in modo responsabile, dando il giusto valore alla potenza computazionale.
Avanti coi pareri, di tutti voi ho grande considerazione...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 08:36   #9
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

appena joinato a rosetta...finisco il seti e vado su rosetta
Old 23-04-2006, 10:15   #10
Marco71
Senior Member

Pensa "Maestro"...

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Mi addentro anche io per la prima volta in questa sezione...

Tempo fa discussi con Marco71 proprio del fatto che la mia paura è che la potenza di calcolo venga usata per ragioni che non conosco, e poco edificanti.

Mi trovo d'accordo con Midian nel ritenere alcuni altri utilizzi del calcolo distribuito più fruttuoso, e non mi riferisco al discorso economico, chiaramente.
Anche io sarei più ben disposto a contribuire alla mappatura del genoma, alla ricerca sul cancro, allo studio delle particelle elementari, ed anche molte altre cose prima che di ricercare una voce aliena.
E' solo un parere personale, e per tutte è valido l'avviso di GHz: bisogna fidarsi.

E' solo questa remora a tenermi ancora fuori da questi progetti, che ritengo una delle più grandi innovazioni nel campo computazionale, negli ultimi anni.
Non so poi se esistano, ma sarebbero a mio parere interessanti progetti di finanziamento a mezzo contributi di enti o anche dello Stato stesso per l'acquisto di un pc, a patto di fornire un certo tempo-processore prefissato.
Credo sarebbe un buon modo di distribuire fondi in modo responsabile, dando il giusto valore alla potenza computazionale.
Avanti coi pareri, di tutti voi ho grande considerazione...

- CRL -

...che appena ho avuto la possibilità di avere un computer adeguato (nel 2000 in agosto) alias un Pentium III (provenendo da un ormai 80486 - 133 pagato a peso d'oro nel 1993) mi sono subito iscritto al cosiddetto S.E.T.I "classic"...
All'inizio utilizzavo il suo bel screen saver ma siccome "bello" ed "efficiente" in campo computers molto spesso non vanno daccordo tiè...ecco che la visualizzazone dello screen saver di S.E.T.I non faceva altro che drenare continuamente la cache memory di secondo livello del Pentium III...subito disabilitato...
Quando mi iscrissi nel 2001 il 4 luglio, avevo il PIII più un dual Pentium PRO composto con materiale "second hand" racimolato negli states...una motherboard Tyan che faceva paura con la possibilità di utilizzare memoria E.D.O anche con E.C.C in un quantitativo max. di 1GBytes...
Io rimarrò fedele alla originale incarnazione del progetto dato che avendo poche risorse di calcolo preferisco non disperderle e focalizzarmi invece sul discrimine di qualche segnale "utile"...
Grazie a tutti...
Ciao midian, ti volevo chiedere una cosa...qual è il tempo medio di elaborazione per "w.u" di rosetta@home ?

Marco71.
Old 23-04-2006, 11:21   #11
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
...che appena ho avuto la possibilità di avere un computer adeguato (nel 2000 in agosto) alias un Pentium III (provenendo da un ormai 80486 - 133 pagato a peso d'oro nel 1993) mi sono subito iscritto al cosiddetto S.E.T.I "classic"...
All'inizio utilizzavo il suo bel screen saver ma siccome "bello" ed "efficiente" in campo computers molto spesso non vanno daccordo tiè...ecco che la visualizzazone dello screen saver di S.E.T.I non faceva altro che drenare continuamente la cache memory di secondo livello del Pentium III...subito disabilitato...
Quando mi iscrissi nel 2001 il 4 luglio, avevo il PIII più un dual Pentium PRO composto con materiale "second hand" racimolato negli states...una motherboard Tyan che faceva paura con la possibilità di utilizzare memoria E.D.O anche con E.C.C in un quantitativo max. di 1GBytes...
Io rimarrò fedele alla originale incarnazione del progetto dato che avendo poche risorse di calcolo preferisco non disperderle e focalizzarmi invece sul discrimine di qualche segnale "utile"...
Grazie a tutti...
Ciao midian, ti volevo chiedere una cosa...qual è il tempo medio di elaborazione per "w.u" di rosetta@home ?

Marco71.
ora voglio finire le caccole in seti, cosi parte rosetta...penso che in tempi ottimizzati 2 ore...
ma non so ancora
Old 26-04-2006, 10:37   #12
dreaad
Senior Member

L'Avatar di dreaad

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
per i gflop, su seti sono attualmente disponibili 250 teraflop
http://www.boincstats.com/stats/proj...aph.php?pr=sah

su einstein 43,2 teraflop
http://einstein.phys.uwm.edu/server_status.php
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE]
dreaad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian