|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
problema di rete..
homontato oggi una nuova sk madre (DFI infinity sli) ma ho un grosso problema di rete . infatti quando tento di collegare il modem ethernet (linksys adsl2mue) crea una rete ma ho solo datiin uscita e niente in entrata.
puo essere rotta la skeda madre?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No... semplicemente non può avere dati in ingresso perchè non è configurata....
Hai creato la connessione?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sto letteralmente impazzendo ..
la sk di rete integrata è una marvell 88e1111 gigabit phy *i driver si sono installati assieme agli nforce4 *nella connessione di rete ho eliminato il firewall windows , impostato un ip fisso (192.168.1.2 e poi ho provato a impostare diverse velocita : 10-100-1000 half e full duplex) risultato sempre lostesso: la rete pare essere ok ma invia solamente . ho comprato poco fa una schedina di rete netgear , riconoscita da windows , la configuro suppergiu come la marvell e magia c'è scambio dati in up e down con il linksys . a questo punto o la rete integrata è rotta o è mal configurata ( ha molti piu settaggi della netgear)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
marvell: (proprieta nvidia nforce networking controller)
*chechsum offload: enable/disable ( messo su enable) *flow control: enable disable (enable) *ieee802.1p : enab/disab (disable) *jumbo frame payload size: 1500-9000 ( messo su 1500) *low power state link speed : enable /disable (enable) *network address: non presente *optimize for: cpu/throughput ( cpu) *segmentation offload: enab/disab (enabl) *speed/duplex setting: messo su 10 half duplex *vlan id : 1 *vlan support:enabled *wakeonlan frompoweroff: enabled
![]() |
#5 |
Senior Member
|
IO sto impazzendo.....
Hai un modem o un router??????? Se hai un modem, perchè hai messo un IP statico?????? (192.168.1.2)?????
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho il linksys adsl2mue
http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper fino a ieri era collegato ad un' altra sk madre (msi k8n neo2) e bastava metterlo in rete lan (ethernet) e senza null' altro fare si poteva navigare in internet (fastweb light).. l' ip impostato era fisso . adesso con la marvell integrata sulla scheda madre DFI in rete lan non ci entra (e ovviamente non navigo). e a dire il vero i probleminon son finiti qui.. (ma non ne parlo.. una cosa alla volta)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
miglioramenti:
dopo un infinita di prove su prove (di reti ci capisco poco e devo andare a tentativi) pare che ora la Marvell l' abbia sintonizzata con il modem. n.b: l' ultima prova "fruttuosa" è stato impostare un ip fisso nella sezione "configurazione alternativa" ( 192.168.1.4 con mask 255.255.255.0) ora la rete c'è ma il problema persite : non riesco a collegarmi ad internet ! (dentro il router sembra essere tutto ok , dice che è connesso , le lucette danno l' ethernet e internet funzionanti ma se lancio IE o Firefox mi dice "pagina non trovata) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.