Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 17:29   #1
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
Sp2 che rallenta il pc!Lamer e dintorni senza fine!

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma putroppo non ho trovato quella "adatta" comunque espongo subito il problema!
Più che altro è una cosa personale, sono stato giudicato incompetente da persone che credevo mie amiche e che sono dei veri e propri lamer
circa 1 mesetto fà sono andato a riparare (gratuitamente) un pc ad una amica, premetto che questo pc era proprio allo sfascio, un 2800 barton che stava a 2200 vi dico solo questo, ho reinstallato windows con service pack 2, i miei amici lamer subito scettici dicevano che il sp2 da problemi di ogni tipo soprattutto con l'hardware vecchio (si parla di 2800 barton e componentistica del 2004) il pc fino a ieri andava benissimo poi sempre premettendo che l'amica in questione non sa assolutamente smanazzare su pc, ha iniziato a dare problemi!ora, i lamer dei miei amici hanno subito iniziato a darmi dell'incompetente, a 1 mese dal mio lavoro direi PERFETTO perché il pc non si collega ad internet e PERCHè CI SONO DEI RALLENTAMENTI AL PC CAUSATI, secondo la loro esperienza dall'sp2!ora ragazzi, posso mai accettare questa situazione?è più facile che l'amica abbia il sistema disastrato oppure che il service pack 2 rallenti davvero il pc?!se è così il lamer sono io ma non posso pensare che davvero il sp2 a 1 mese di distanza dia problemi di questo tipo!A voi le opinioni ragazzi!

Bye!

Ultima modifica di |Hutch| : 19-04-2006 alle 18:08.
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:51   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
non è il sp2 assolutamente
dopo un mese lei non avrà più fatto gli aggiornamenti di win... si sarà beccata degli spyware o dei virus e ovviamente adesso danno la colpa a te...
prox volta fai vedere che appena installato tutto il pc funziona perfettamente e fai una immagine del disco così poi con eventuali problemi reinstalli

tranqui... è normale la lamentela... pensa quando ti capita con dei clienti e non con dei semplici "amici"
Old 19-04-2006, 18:03   #3
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

ci avrei scommesso, e che putroppo l'invidia gioca brutti scherzi
Old 19-04-2006, 18:29   #4
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
se l'sp2 è integrato nel cd di win di problemi di sicuro non ne dà, se installato dopo non saprei (ma non penso che spuntino così a casaccio dopo un po' )

cmq concordo con minulina, la prossima volta fai un'immagine del s.o. con ghost/acronis true image così se ricapita devi solo salvare i file della tua amica e ripristinare l'immagine.

e se i tuoi amici sono così in gamba, perchè la prossima volta non vanno loro a risistemare il pc?
Old 19-04-2006, 18:44   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
sono ormai quasi 2 anni se nn più che esiste il sp2... e di problemi noti ce ne sono, certo, ma sono anche piuttosto particolari... con un pc del genere sicurmante nn esistono.
altra cosa, il sp2 da problemi da subito.. già dopo il primo riavvio... o al primo utilizzo del determinato programma... nn dopo 1 mese...
sicuro poi che magari nn abbia disattivato il firewall (o se era uno diverso da quello di windows che magari nn ha detto "accetto" a qualche prg strano...) o che magari ha disattivato l'antivirus o simili...
oppure ha installato qualche prg particolare che ha bloccato internet.. oppure tu avevi configurato l'accesso ad internet tramite l'iconcina del collegamento, mentre loro cercano di collegarsi tramite ie direttamente.( quindi nn si collega..)
se hai installato windows, poi il sp2 o direttamente windows con sp2 integrato, hai fatto gli aggiornamenti, hai installato o configurato il firewall e un antivirus, la colpa è sua o di chi ci ha smanettato dopo...
NN CERTO TUA.
Old 19-04-2006, 18:49   #6
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

come dire ragazzi, dopo un mese e dopo averci perso mezza giornata a fargli un pc nuovo (gratuitamente) sentirmi dire che sono incompetente mi irrita molto...comuqnue io da oggi in poi i lavori me li faccio pagare cosi vediamo chi fa lo stronzo
Old 19-04-2006, 18:51   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da |Hutch|
come dire ragazzi, dopo un mese e dopo averci perso mezza giornata a fargli un pc nuovo (gratuitamente) sentirmi dire che sono incompetente mi irrita molto...comuqnue io da oggi in poi i lavori me li faccio pagare cosi vediamo chi fa lo stronzo
ma scusa... è lei che ti da dell'incompetente o sono solo i tuoi "amici"?
Old 19-04-2006, 19:04   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
io non glielo riparerei piu gratis
Old 19-04-2006, 19:18   #9
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Quote:
Originariamente inviato da naso
ma scusa... è lei che ti da dell'incompetente o sono solo i tuoi "amici"?
i miei amici invidiosi che non faccio più lavori gratuiti questo è poco ma sicuro!
Old 19-04-2006, 19:43   #10
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Il PC può rallentare per 1000 cause , e sicuramente quella dell'installazione dell'SP2 è il meno probabile .
Magari nell'arco di quel mese chi sa cosa gli è entrato nel computer , specie se come dici te , la tua amica non è molto pratica .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:51   #11
Galileo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma putroppo non ho trovato quella "adatta" comunque espongo subito il problema!
Più che altro è una cosa personale, sono stato giudicato incompetente da persone che credevo mie amiche e che sono dei veri e propri lamer
circa 1 mesetto fà sono andato a riparare (gratuitamente) un pc ad una amica, premetto che questo pc era proprio allo sfascio, un 2800 barton che stava a 2200 vi dico solo questo, ho reinstallato windows con service pack 2, i miei amici lamer subito scettici dicevano che il sp2 da problemi di ogni tipo soprattutto con l'hardware vecchio (si parla di 2800 barton e componentistica del 2004) il pc fino a ieri andava benissimo poi sempre premettendo che l'amica in questione non sa assolutamente smanazzare su pc, ha iniziato a dare problemi!ora, i lamer dei miei amici hanno subito iniziato a darmi dell'incompetente, a 1 mese dal mio lavoro direi PERFETTO perché il pc non si collega ad internet e PERCHè CI SONO DEI RALLENTAMENTI AL PC CAUSATI, secondo la loro esperienza dall'sp2!ora ragazzi, posso mai accettare questa situazione?è più facile che l'amica abbia il sistema disastrato oppure che il service pack 2 rallenti davvero il pc?!se è così il lamer sono io ma non posso pensare che davvero il sp2 a 1 mese di distanza dia problemi di questo tipo!A voi le opinioni ragazzi!

Bye!

controlla con i vari tool gratuiti, tipo SpyBot, ad-aware, hijackthis e un buon antivirus, se per caso un qls tipo di malware sia presente sul pc.

E se gli aggiornamenti li fà regolarmente con winupdate in automatico, dai un occhio che non sia stata installata per caso la patch di qualche tempo fà ( 905 e qlc ora non ricordo esattamente) perchè dava il genere di problemi che hai descritto tu.

Ultimo appello, "lamer" non ha niente a che vedere con la situazione che ti riguarda, usiamo la terminologia per quel che è stata creata.
E se i tuoi "amici" hanno usato quell'epiteto con te, con una qualsivoglia ricerca su Google&co, puoi prenderti già la tua piccola rivincita
Old 19-04-2006, 19:53   #12
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

lamer è chi novello crede di sapere tutto inceve non sa nulla quindi il termine è più che appropriato o meglio
Termine dispregiativo gergale,traducibile approssimativamente come "Sbruffone Incompetente". Si tratta generalmente di nuovi utenti di internet afflitti da deliri di onnipotenza,che invadono tutta la rete e le sue risorse disturbando gli altri.
direi che ci sta come il cacio sui maccheroni

Ultima modifica di |Hutch| : 19-04-2006 alle 20:00.
Old 19-04-2006, 21:18   #13
*Nexus*
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
lamer è chi novello crede di sapere tutto inceve non sa nulla quindi il termine è più che appropriato o meglio
Termine dispregiativo gergale,traducibile approssimativamente come "Sbruffone Incompetente". Si tratta generalmente di nuovi utenti di internet afflitti da deliri di onnipotenza,che invadono tutta la rete e le sue risorse disturbando gli altri.
direi che ci sta come il cacio sui maccheroni
Non direi: http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:46   #14
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

ecco, sono esattamente tutto questo
Old 20-04-2006, 10:26   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Guardate che glielo vado a dire http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=59707
Comunque io resto nella stessa linea degli altri: se i tuoi amici sono così bravi, digli di mettere mano a quel PC, loro sicuramente formatteranno ed installeranno XP SP1 o XP no SP.
A quel punto tu potresti lanciare un massiccio attacco contro la tua amica senza arrivare però al punto di fare danni, direi che qualche exploit et simila che sfrutta errori del SO (corretti da SP2) potrebbe essere sufficiente.
SP2 ha dato maree di problemi a moltissimi utenti, pure noi in azienda abbiamo un PC senza SP2 in quanto c'è u software particolare che ci farebbe a cazzotti, tuttavia esso è indispensabile alla sicurezza ed al corretto funzionamento di una macchina, specie se essa ha accesso ad internet ed al comando c'è una persona non particolarmente smaliziata. Le software house hanno avuto tutto il tempo per adeguarsi al nuovo standard offerto da SP2, i programmi ormai sono tutti testati e stabili.
Se SP2 da rogne esse si riveleranno istantaneamente, un sistema agonizzante dopo mesi di utilizzo non va imputato a SP2.
Piuttosto preoccupati di lasciare fare ai tuoi amici, quando ne uscirai vincitore torna dalla tua amica, armato di XP con SP2 integrato, antispyware (Ewido, Spyware Blaster), antivirus (McAfee, KAV, NOD), firewall (Sygate, Outpost) e browser alternativi più sicuri di IE (Opera, Firefox).

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 16:11   #16
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

ragazzi ci sono sviluppi, da veri lamer quali sono non riescono a tenersi il loro meritatissimo dispreggiativo ed hanno sviluppato filosofie del tipo che lamer non significa affatto quello che abbiamo cortesemente spiegato in questo 3d, abbattendo cosi anche wikipedia ma bensì vi incollo le lameraggini che mi sono arrivate:

sai ke è un lamer? è tutto l'opposto di quello che dice!
sono quelli
ke invece
d cercare di trovare
i buchi nei sistemi o semplicemnte detti bug

poi putroppo tutto è finito!cmq credo volessero dire che invece di trovare bug se li inventano o cose del genere, proprio come la loro cultura nel campo
Old 21-04-2006, 16:14   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
ragazzi ci sono sviluppi, da veri lamer quali sono non riescono a tenersi il loro meritatissimo dispreggiativo ed hanno sviluppato filosofie del tipo che lamer non significa affatto quello che abbiamo cortesemente spiegato in questo 3d, abbattendo cosi anche wikipedia ma bensì vi incollo le lameraggini che mi sono arrivate:

sai ke è un lamer? è tutto l'opposto di quello che dice!
sono quelli
ke invece
d cercare di trovare
i buchi nei sistemi o semplicemnte detti bug

poi putroppo tutto è finito!cmq credo volessero dire che invece di trovare bug se li inventano o cose del genere, proprio come la loro cultura nel campo
Scusa ma queste frasi erano in una mail?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-04-2006, 16:19   #18
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

no no incollate da msn ah, aggiungo che sono stato cordialmente definito oltre che un coglione anche uno che vuole avere ragione per forza!e te credo, di fronte a ki cosa devpo fare?
Old 21-04-2006, 16:36   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quando vai in chat la prossima volta linka Wikipedia per la definizione di lamer.
Poi inviali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986195

Immagino che se tanto blaterano contro SP2 non lo hanno.
Scatenagli contro un po di rogne, poi cita Fantozzi: ... Chi è il coglione adesso?

Ciao
NAS
Old 21-04-2006, 16:56   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Quando vai in chat la prossima volta linka Wikipedia per la definizione di lamer.
Poi inviali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986195

Ciao
ma sei sicuro che sappiano cliccare sul link? o che sappiano cosa gli hai mandato...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian