Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 12:48   #1
daltan75
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il mio Pc è lento...perchè?

Ciao ragazzi,ho finalmente (è più di un mesetto oramai)acquistato il mio nuovo PC,però ho notato (non ricordo bene se all'inizio,prima di metterci dei programmi sopra,lo faceva lo stesso) che è molto lento,soprattutto quando apro i file dal lettore dvd ma pure quando apro delle cartelle,non sempre però...da cosa può dipendere?

P4 3.06
RAM 1 G
HD 160 G
MoBo sunshine con audio integrato (realteck)
ho messo su una SB live 5.1 (si sente meglio della realteck :-) )
geforce 6200

All'inizio avevo molti problemi di tipo quadro bleu di errore irreversibile e la SB live non memorizzava le impostazioni,poi ho aggiornato i driver e ho risolto ma resta la lentezza,chi lo usa dice che ho un aereo che non può volare,anche l'avvio a volte è lento e a volte no...ho su norton può influire?

A me in realtà andrebbe pure bene così (prima avevo un P2 quindi...) però visto quello che ho spesso lo vorrei funzionante al max o no?
Uff...davvero non so cosa pensare,ho anche l'assicurazione PC facile (il mio PC e un preassemblato PackardBell)e per telefono dovrebbero e vorrebbero risolvermi il problema,oggi mi hanno fatto scaricare dal sito il "Bios Firmware" della sunshine e mi hanno detto che dovrei risolvere...mah!stasera provo...

A proposito ho fatto (con l'operatore al tel) diverse volte in diversi modi il ripristino del sistema ma alcuni file non li elimina,quelli da D (l'HD è ripartito in 2 partizioni) dai fatemi sapere che ne pensate
Grazie

Giuseppe
daltan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:56   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
pc nuovo un P4 3.06????
non è che lasci un cd dentro ogni volta e aprendo gestione risorse occorre sempre aspettare lo spinning del CD/DVD???

BYEZZZZZZZZZZ
Old 19-04-2006, 13:09   #3
daltan75
Member

ehmmm...certo è il mio pc nuovo,non credo sia na sola no? :-) mmm...si puo darsi che lasci sempre un cd dentro ora che me lo fai notare...e questo lo rallenta?
Old 19-04-2006, 13:21   #4
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
è la primavera

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:03   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

certo che è il CD
ogni volta deve fare lo spinning

P4 3.06 è na SOLA se comprato per nuovo
cpu ormai fuori produzione da qualche anno.....
sempre che tu nn abbia scritto male....
poi la Gf6200 mi sa da PC da supermercato.....

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-04-2006, 14:08   #6
Phlmos
Senior Member

L'Avatar di Phlmos

Iscritto dal: Dec 2003
Il procio alla fine ci può anche stare.. ma la scheda Video è una super Sola

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:31   #7
mariano1985
Senior Member

L'Avatar di mariano1985

Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
La scheda video è abbastanza cessa, ma tutto dipende da quanto l'hai pagato!
Credo che tu puntassi su un pc economico, perchè altrimenti non prendevi una scheda madre sunshine

Per quanto rigurada il processore è un buon processore, senza dubbio, ma sicurmanete non è appena uscito! (se hai pagato il pc 2000 euro un mese fa e ha quel processore, allora hai preso una sola, ma se hai preso quel pc un mese fa e l'hai pagato poco, allora è ok!) Non sarà uno degli ultimi modelli sboroni, ma credo che sappia difendersi bene, a patto di non voler competere al superPi o altri bench con gente che ha processori usciti 2 giorni fa che costano 2800 dollari solo il processore

Diciamo che è un pc da utente medio! (io ho un p4 2800, ma quando l'ho preso ho dovuto vendere un rene sul mercato nero perchè era appena uscito!)

Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo
Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste)
mariano1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:17   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Phlmos
Il procio alla fine ci può anche stare.. ma la scheda Video è una super Sola

Quoto, il 3.06 è ancora abbastanza potente per le applicazioni, la scheda video purtroppo no...

Mi disp amico mio...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:36   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

sarà anche potente ma con FSB 533 è vecchio stravecchio, altro che appena comprato, non ha manco le SSE3
ed è il primo con HT per darti l'idea di quanto sia vecchio

BYEZZZZZZZZZZ
Old 19-04-2006, 20:43   #10
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
i soliti pc da supermercati spacciati come nuovi
Old 19-04-2006, 20:46   #11
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
sarà anche potente ma con FSB 533 è vecchio stravecchio, altro che appena comprato, non ha manco le SSE3
ed è il primo con HT per darti l'idea di quanto sia vecchio

BYEZZZZZZZZZZ
Pc da discount o supermercato come a Padova io e te ne conosciamo 2 che in a manetta le persone ...
Il meglio resta sempre il fai da te assemblato....(per chi é capace ad assemblare)
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:11   #12
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
prima di dire che ha preso una sola con la sk video dovreste aspettare di sapere cosa ci fa col pc
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:42   #13
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

la "sola" non consiste nella scheda video ma bensì nel processore, vecchio oramai di 3 anni
Old 19-04-2006, 22:01   #14
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma non vi sembra che abbia sbagliato a scrivere? 3,00 GHz invece che 3,06 e che si tratti invece degli "ultimi" Pentium 4 con FSB a 800 MHz e con HT? Spero sia così!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:01   #15
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

no no è proprio un northwood con bus a 533

almeno non consuma quanto un prescott
Old 20-04-2006, 10:24   #16
Vastx
Senior Member

L'Avatar di Vastx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Oddio, stai a vedere che ora qualcuno dice che ha fatto un affare che di northwood 3,06 ghz oramai non se ne trovano!
(però potrebbe essere un 530\j,630\j,631... con l'fsb a 204 per sbaglio!!! )
Old 20-04-2006, 10:28   #17
daltan75
Member

ok,sarà che io non ci capisco niente,ma gente che ne capisce mi ha detto che è un mostro boh!un programmatore mi ha detto che ho un aereo ma che non riesce a volare (per il problema che è un po lento)
Poi per la scheda video per me non ha grossa importanza tanto non ci devo giocare lo uso per fare musica con cubase e casomai i problemi me li da la SB live per la latenza un po troppo alta ma ci passo su.
Non credo di avere sbagliato,è un P4 3.06 Ghz,con 1 Gb di ram e con una sunshine e un Hd da 160 Mb e l'ho pagato (senza monitor) 699 euro,se è una sola non lo so (l'ho preso da PC City a Napoli) ma oramai...poi io avevo un P2 quindi la differenza la vedo ;-)
Old 20-04-2006, 11:43   #18
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da daltan75
ok,sarà che io non ci capisco niente,ma gente che ne capisce mi ha detto che è un mostro boh!un programmatore mi ha detto che ho un aereo ma che non riesce a volare (per il problema che è un po lento)
Poi per la scheda video per me non ha grossa importanza tanto non ci devo giocare lo uso per fare musica con cubase e casomai i problemi me li da la SB live per la latenza un po troppo alta ma ci passo su.
Non credo di avere sbagliato,è un P4 3.06 Ghz,con 1 Gb di ram e con una sunshine e un Hd da 160 Mb e l'ho pagato (senza monitor) 699 euro,se è una sola non lo so (l'ho preso da PC City a Napoli) ma oramai...poi io avevo un P2 quindi la differenza la vedo ;-)
il pc in se non è granchè, e forse potevi pagarlo meno, ma ormai ce l'hai, e se non fai grafica 3d o giochi pesanti, ti va bene.

io fare una bella scansione con un antivirus, con spybot o similare .

poi quando noti rallentamenti fai un ctrl+alt+canc e vedi quanta cpu e ram sono occupati e da cosa.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:13   #19
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

quoto sopra

se nn risolvi fai un bel format
Old 20-04-2006, 12:55   #20
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
così a naso direi che si tratta di un problema dei driver della soundblaster (che magari fanno conflitto con i driver della scheda precedente o con il norton). Come soluzione quoto la formattazione, con l'avvertenza di installare i driver della sound blaster dal pannello di controllo senza le cazzatelle aggiuntive e di NON INSTALLARE niente che sia prodotto da Symantec.

quanto al processore...

in ufficio circa un annetto fà mi capitò di beccare un prescott castrato, ossia un vero e proprio prescott settato a 133.333X17=2266.666666, e per quello che era il pc devo dire che non andava troppo male.
Probabilmente sono dei processori ipereconomici (tutti i difetti del celeron a parte la cache) per chi vuole per forza un p4 ma vuole spendere poco.
Magari il tuo processore è un modello superiore della stessa serie (se ti dà culo ed è fatto con lo step produttivo degli ultimi celeron c'è chi dice che vanno vicini ai 5 GHZ. Personalmente non ne ho ancora visti, ma comunque...).
Ad ogni modo ti consiglio di dargli una guardata con il cpuid e magari di postare qualche screen, magari ti sò essere d'aiuto. Comunque una overcloccatina glie la darei, se non altro per portare il bus a livelli decenti.
L'alternativa è che ti hanno dato una cpu di 3 anno fà, ossia un NW 3066 MHZ. nel quale caso, mettiti il cuore in pace: più di un tot (diciamo 3200-3300) non sale e a mettere il bus a 140 o giù di lì non è che ci sia tutto sto' granchè di guadagno.
P.S. a parità di clock il NW se lo magna il prescott e derivati
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian