|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il mio Pc è lento...perchè?
Ciao ragazzi,ho finalmente (è più di un mesetto oramai)acquistato il mio nuovo PC,però ho notato (non ricordo bene se all'inizio,prima di metterci dei programmi sopra,lo faceva lo stesso) che è molto lento,soprattutto quando apro i file dal lettore dvd ma pure quando apro delle cartelle,non sempre però...da cosa può dipendere?
P4 3.06 RAM 1 G HD 160 G MoBo sunshine con audio integrato (realteck) ho messo su una SB live 5.1 (si sente meglio della realteck :-) ) geforce 6200 All'inizio avevo molti problemi di tipo quadro bleu di errore irreversibile e la SB live non memorizzava le impostazioni,poi ho aggiornato i driver e ho risolto ma resta la lentezza,chi lo usa dice che ho un aereo che non può volare,anche l'avvio a volte è lento e a volte no...ho su norton può influire? A me in realtà andrebbe pure bene così (prima avevo un P2 quindi...) però visto quello che ho spesso lo vorrei funzionante al max o no? Uff...davvero non so cosa pensare,ho anche l'assicurazione PC facile (il mio PC e un preassemblato PackardBell)e per telefono dovrebbero e vorrebbero risolvermi il problema,oggi mi hanno fatto scaricare dal sito il "Bios Firmware" della sunshine e mi hanno detto che dovrei risolvere...mah!stasera provo... A proposito ho fatto (con l'operatore al tel) diverse volte in diversi modi il ripristino del sistema ma alcuni file non li elimina,quelli da D (l'HD è ripartito in 2 partizioni) dai fatemi sapere che ne pensate Grazie Giuseppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
pc nuovo un P4 3.06????
non è che lasci un cd dentro ogni volta e aprendo gestione risorse occorre sempre aspettare lo spinning del CD/DVD??? BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ehmmm...certo è il mio pc nuovo,non credo sia na sola no? :-) mmm...si puo darsi che lasci sempre un cd dentro ora che me lo fai notare...e questo lo rallenta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
è la primavera
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
certo che è il CD
ogni volta deve fare lo spinning P4 3.06 è na SOLA se comprato per nuovo cpu ormai fuori produzione da qualche anno..... sempre che tu nn abbia scritto male.... poi la Gf6200 mi sa da PC da supermercato..... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il procio alla fine ci può anche stare.. ma la scheda Video è una super Sola
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
La scheda video è abbastanza cessa, ma tutto dipende da quanto l'hai pagato!
Credo che tu puntassi su un pc economico, perchè altrimenti non prendevi una scheda madre sunshine Per quanto rigurada il processore è un buon processore, senza dubbio, ma sicurmanete non è appena uscito! (se hai pagato il pc 2000 euro un mese fa e ha quel processore, allora hai preso una sola, ma se hai preso quel pc un mese fa e l'hai pagato poco, allora è ok!) Non sarà uno degli ultimi modelli sboroni, ma credo che sappia difendersi bene, a patto di non voler competere al superPi o altri bench con gente che ha processori usciti 2 giorni fa che costano 2800 dollari solo il processore Diciamo che è un pc da utente medio! (io ho un p4 2800, ma quando l'ho preso ho dovuto vendere un rene sul mercato nero perchè era appena uscito!)
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Quoto, il 3.06 è ancora abbastanza potente per le applicazioni, la scheda video purtroppo no... Mi disp amico mio... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sarà anche potente ma con FSB 533 è vecchio stravecchio, altro che appena comprato, non ha manco le SSE3
ed è il primo con HT per darti l'idea di quanto sia vecchio BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
i soliti pc da supermercati spacciati come nuovi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
a manetta le persone Il meglio resta sempre il fai da te assemblato....(per chi é capace ad assemblare) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
prima di dire che ha preso una sola con la sk video dovreste aspettare di sapere cosa ci fa col pc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la "sola" non consiste nella scheda video ma bensì nel processore, vecchio oramai di 3 anni
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma non vi sembra che abbia sbagliato a scrivere? 3,00 GHz invece che 3,06 e che si tratti invece degli "ultimi" Pentium 4 con FSB a 800 MHz e con HT?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no no è proprio un northwood con bus a 533
almeno non consuma quanto un prescott
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Oddio, stai a vedere che ora qualcuno dice che ha fatto un affare che di northwood 3,06 ghz oramai non se ne trovano!
![]() (però potrebbe essere un 530\j,630\j,631... con l'fsb a 204 per sbaglio!!!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok,sarà che io non ci capisco niente,ma gente che ne capisce mi ha detto che è un mostro boh!un programmatore mi ha detto che ho un aereo ma che non riesce a volare (per il problema che è un po lento)
Poi per la scheda video per me non ha grossa importanza tanto non ci devo giocare lo uso per fare musica con cubase e casomai i problemi me li da la SB live per la latenza un po troppo alta ma ci passo su. Non credo di avere sbagliato,è un P4 3.06 Ghz,con 1 Gb di ram e con una sunshine e un Hd da 160 Mb e l'ho pagato (senza monitor) 699 euro,se è una sola non lo so (l'ho preso da PC City a Napoli) ma oramai...poi io avevo un P2 quindi la differenza la vedo ;-) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
io fare una bella scansione con un antivirus, con spybot o similare . poi quando noti rallentamenti fai un ctrl+alt+canc e vedi quanta cpu e ram sono occupati e da cosa.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
quoto sopra
se nn risolvi fai un bel format
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
così a naso direi che si tratta di un problema dei driver della soundblaster (che magari fanno conflitto con i driver della scheda precedente o con il norton). Come soluzione quoto la formattazione, con l'avvertenza di installare i driver della sound blaster dal pannello di controllo senza le cazzatelle aggiuntive e di NON INSTALLARE niente che sia prodotto da Symantec.
quanto al processore... in ufficio circa un annetto fà mi capitò di beccare un prescott castrato, ossia un vero e proprio prescott settato a 133.333X17=2266.666666, e per quello che era il pc devo dire che non andava troppo male. Probabilmente sono dei processori ipereconomici (tutti i difetti del celeron a parte la cache) per chi vuole per forza un p4 ma vuole spendere poco. Magari il tuo processore è un modello superiore della stessa serie (se ti dà culo ed è fatto con lo step produttivo degli ultimi celeron c'è chi dice che vanno vicini ai 5 GHZ. Personalmente non ne ho ancora visti, ma comunque...). Ad ogni modo ti consiglio di dargli una guardata con il cpuid e magari di postare qualche screen, magari ti sò essere d'aiuto. Comunque una overcloccatina glie la darei, se non altro per portare il bus a livelli decenti. L'alternativa è che ti hanno dato una cpu di 3 anno fà, ossia un NW 3066 MHZ. nel quale caso, mettiti il cuore in pace: più di un tot (diciamo 3200-3300) non sale e a mettere il bus a 140 o giù di lì non è che ci sia tutto sto' granchè di guadagno. P.S. a parità di clock il NW se lo magna il prescott e derivati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

a manetta le persone 
TRATTATIVE & UTENTI