|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Newbie su debian un po' di problemini ...
Dopo aver provato mandrake, knoppix e un po di live vari, ho deciso di passare al BIG debian.
Ho un po' di problemini da risolvere: 1)* Scheda video: matrox G450 che non mi ha riconosciuto e/o moniotr non configurato correttamente. Mi ha impostato una Vesa a 800x600 con il desktop che sborda a destra e sinistra. Come faccio a cambiare le impostazioni e a configurarla correttamente??? 2) come installo firefox con # apt-get install firefox non riesco a fare nulla 3) Flash, non vedo nulla sulle pagine web... idem come al punto 2 4) Non vedo gli altri HD di sistema Grazie in anticipo
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 16-04-2006 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Codice:
dpkg-reconfigure xserver-xorg 2)firefox si installa con Codice:
apt-get install firefox 3)esistono dei plugin da installare come pacchetti: Codice:
libflash-mozplugin - GPL Flash (SWF) Library - Mozilla-compatible plugin libflash-mozplugin - GPL Flash (SWF) Library - Mozilla-compatible plugin libflash-swfplayer - GPL Flash (SWF) Library - stand-alone player swf-player - Mozilla plugin for SWF files (Macromedia Flash) flashplugin-nonfree - Macromedia Flash Player plugin installer flashplayer-mozilla - Macromedia Flash Player 4) devi prima montarli, credo che le altre distribuzioni lo facessero in automatico, o cmq dovrebbero chiederti qcs all'avvio, in ogni caso, se nn sai come montarli, chiedi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
#apt-get install mozilla-firefox
1) riconfigura X con il comando sopra-citato 3) per flash vai con firefox su una pagina dinamica e scarica il player con estensione .sh e dai il comando "./nome-file.sh" (il tutto senza virgolette) 4) Per gli hard-disk dai un'occhiata al file "/etc/fstab" Saliut
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per quanto niubbo sono provo a darti una mano
1) prova a rifare la configurazione con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 (o xorg) 2) devi dare apt-get install mozilla-firefox apt-get install mozilla-firefox-locale-it (per la traduzione in italiano) se a volte non ti ricordi i nomi esatti dei pacchetti puoi usare il comando apt-cache search o eventualmente installare synaptic e installarli da lì (è un tool grafico) 3) http://www.macromedia.com/shockwave/...ShockwaveFlash 4) con fdisk -l vedi le partizioni; per montarle devi scrivere mount /percorso/dellapartizione/damontare /percorso/didestinazione/ se hai partizioni ntfs prima assicurati di aver caricato il modulo per leggerle modprobe ntfs spero di non aver detto troppe castronerie :P |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quale versione di debian hai installato?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora provo meno male che ora ho 2 pc e da uno leggo i comandi e sull'altro scrivo THX Comunque debian penso che sia il Top, l'alternativa mia era mettere knoppix, cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho tentato di riconfigurare Xserver Xfree86
Non parte più l'interfaccia grafica Passo a Knoppix |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
dai un dpkg-reconfigure -pmedium xserver-xfree86 il -pmedium nasconde alcune impostazioni, più semplice. prova a fare rilevare automaticamente il driver video (altrimenti usa vessa) e per il resto lascia tutto di default dove non conosci e alla fine aggiungi la risoluzione del tuo monitor. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a beh provo però la tentazione è forte vista la facilità, la quantità di sw preinstallato e il riconoscimento auto di tutto l'HW
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=18
Può essere utile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.