Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 15:50   #1
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Cellulari TRE

Raga sentite ho un problema molto urgente...
Dovevo vendere oggi a uno il mio cell Nokia 6600 x poi comprarmi cn quei soldi un cell della tre tipo il nokia 6280 ...
L'idea era di comprarlo e poi di farlo sbloccare x usare diverse skede (da quanto ho capito l'operazione nn è illegale xke nn c sn leggi in merito)...
il problema è ke ho saputo ke è impossibile sbloccare sto cell (x adesso) quindi nn so ke fare...tralaltro questo a cui devo vendere il 6600 domani parte x questo gli serviva urgentem. il cell
Ora cosa faccio?!?!
Vendo lo stesso il cell e poi uso l'operatore tre?!?! Come sono secondo voi le tariffe tre?!?!?
Mica il motorola RAZR V3x può essere sbloccato così semmai compro qll al posto del nokia?!?!

Rispondete veloce x favore ke questo domani parte
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 17:54   #2
lupocattivo89
Senior Member

L'Avatar di lupocattivo89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
il moto v3x so ke si puo sbl****re comunque ti dico di lasciar stare il nokia da quanto ne so è molto difettoso così ho letto nei forum di Hardware upgrade
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:28   #3
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da squalomik
Dovevo vendere oggi a uno il mio cell Nokia 6600 x poi comprarmi cn quei soldi un cell della tre tipo il nokia 6280 ...
L'idea era di comprarlo e poi di farlo sbloccare x usare diverse skede (da quanto ho capito l'operazione nn è illegale xke nn c sn leggi in merito)...
il problema è ke ho saputo ke è impossibile sbloccare sto cell (x adesso) quindi nn so ke fare...tralaltro questo a cui devo vendere il 6600 domani parte x questo gli serviva urgentem. il cell
Ora cosa faccio?!?!
Vendo lo stesso il cell e poi uso l'operatore tre?!?! Come sono secondo voi le tariffe tre?!?!?
Mica il motorola RAZR V3x può essere sbloccato così semmai compro qll al posto del nokia?!?!

L'operazione è ILLEGALE eccome,te ne accorgerai quando firmerai il contratto..leggi bene mi raccomando..

Riguardo alle tariffe c'è la supertua+ ricaricabile,10cent al minuto su tutti i cellulari e 15cent gli sms cmq sul sito 3 trovi tutto cio' che ti occorre,io ho un 6680 della 3 e mi trovo bene con le tariffe..
Old 16-04-2006, 20:20   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
prenditi un 6680, tariffa supertua+ e via..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 21:54   #5
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
L'idea era di comprarlo e poi di farlo sbl**** x usare diverse skede (da quanto ho capito l'operazione nn è illegale xke nn c sn leggi in merito)...
Ora cosa faccio?!?!

beh a prescindere dal fatto che è illegale sbl***** qualsiasi tipo di terminale (sia acquistato sia a maggior ragione in comodato d'uso) a parte questo...tutti i nokia di ultima generazione non possono essere più sbl**** da nessuno!!! sono super super blindati...solo la nokia può fornire il codice di unlock...xò la legge dice che dopo un tot di mesi (non ricordo quanti di preciso) te puoi richiedere alla 3 di fartelo sbl**** gratuitamente e loro sono obbligati dalla legge a farlo...ovviamente tale operazione prima che avvenga ci vogliono un bel pò di giorni xkè la 3 deve comunicare i dati del tuo telefono alla nokia e poi sarà la nokia ke provvede a creare il codice di sbl**** per poi darlo al centro 3 dove ti sei recato ecc....quindi se proprio vuoi farti un telefono fatti come ti hanno consigliato un nokia e per ora usi la 3 poi te lo fai sbl**** in modo legale...

Ultima modifica di `CrAcK` : 16-04-2006 alle 22:06.
`CrAcK` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 22:07   #6
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io con la tre mi trovo proprio bene.
Ci sono state pero delle imprecisioni, la tariffa supertua+ puoi farla solo se fai la portabilita del tuo numero o quando la tua scheda tre ha sei mesi di vita e gli sms non costano 15 cent bensi 10.
Al limite puoi comprarti il cell che vuoi con la sim 3 con 3 euro inclusi e farti la Supertua (10 cent verso tutti e 15 cent gli sms) poi dopo sei mesi passi alla Supertua+ che oltre ad avere l'autoricarica di 10 cent ogni minuto di chiamate ricevute dagli altri operatori non tre (come ha anche la Supertua) ricarica anche di 4 cent ogni sms ricevuto (sempre da altri operatori non tre)
Ciao
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 03:47   #7
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
xò la legge dice che dopo un tot di mesi (non ricordo quanti di preciso) te puoi richiedere alla 3 di fartelo sbl**** gratuitamente e loro sono obbligati dalla legge a farlo...quindi se proprio vuoi farti un telefono fatti come ti hanno consigliato un nokia e per ora usi la 3 poi te lo fai sbl**** in modo legale...
La 3 te lo sblocca dopo 3 mesi a 200€ ed ogni 3 mesi che lo tieni 30€ in meno se non sbaglio...non gratis...
Old 17-04-2006, 11:23   #8
nickdc
Senior Member

ragazzi anche io stavo pensando di prendere un cell della tre.
avevo pensato al 6280 con la tariffa SuperTuaPiù, facendo la portabilità dal mio numero tim a tre.

che ne dite? è un buon acquisto?!

saluti
Old 17-04-2006, 11:30   #9
squalomik
Senior Member

In effetti sullo sbl***** dei cellulari c sn delle controversie in merito..
Io xò ragionerei in questo modo:
Comprando il cellulare io acquisto tutti i diritti sia riguardo l'hardware del cell sia riguardo il software (o firmware in questo caso). il cellulare è del tutto e x tutto mio e quindi io posso farci qll ke voglio. Ora dato ke la parte ke si va a modificare è una parte del firmware (non si tocca nulla alla skeda tre) xke nn posso farlo ?!?!? Alla fine è come le console... quando si va a fare la modifica nn fai qualkosa di illegale, illegale è in realtà avere gioki "falsi" di cui nn si ha possesso della copia originale....certo si pede la garanzia ma niente più!!
In efetti la tre nn ha fatto niente a qll ke hanno sbl****** il cell ma semmai solo ai rivenditori ke lo facevano xke nn fatturavano...

Cmq il 6680 nn ha nulla di speciale a parte il Sy OS ke lo avevo col mio vekkio 6600 e di cui nn me ne facevo quasi un ca**o [solo x mettere i programmini x i video lunghi o ultra mp3] quindi penso sia meglio un 6280 (ke ha la batteria + potente [970mAh] e fotocam da 2 mP) oppure il motorola v3x (ke x lo meno serve a sbattersi un po anke se ha la batteria + loffa)

Mi date un consiglio arrivati a questo punto su ke cell scegliere?!?!?!

[...edit]
Io cn tim nn pago lo scatto alla risposta x questo sn in dubbio sulla tariffa tre

Ultima modifica di squalomik : 17-04-2006 alle 11:48.
Old 17-04-2006, 12:29   #10
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Quote:
In effetti sullo sbl***** dei cellulari c sn delle controversie in merito..
Io xò ragionerei in questo modo:
Comprando il cellulare io acquisto tutti i diritti sia riguardo l'hardware del cell sia riguardo il software (o firmware in questo caso). il cellulare è del tutto e x tutto mio e quindi io posso farci qll ke voglio. Ora dato ke la parte ke si va a modificare è una parte del firmware (non si tocca nulla alla skeda tre) xke nn posso farlo ?!?!? Alla fine è come le console... quando si va a fare la modifica nn fai qualkosa di illegale, illegale è in realtà avere gioki "falsi" di cui nn si ha possesso della copia originale....certo si pede la garanzia ma niente più!!
In efetti la tre nn ha fatto niente a qll ke hanno sbl****** il cell ma semmai solo ai rivenditori ke lo facevano xke nn fatturavano...

Cmq il 6680 nn ha nulla di speciale a parte il Sy OS ke lo avevo col mio vekkio 6600 e di cui nn me ne facevo quasi un ca**o [solo x mettere i programmini x i video lunghi o ultra mp3] quindi penso sia meglio un 6280 (ke ha la batteria + potente [970mAh] e fotocam da 2 mP) oppure il motorola v3x (ke x lo meno serve a sbattersi un po anke se ha la batteria + loffa)

Mi date un consiglio arrivati a questo punto su ke cell scegliere?!?!?!

[...edit]
Io cn tim nn pago lo scatto alla risposta x questo sn in dubbio sulla tariffa tre
2 domande:

1.Quanto lo paghi un cell 3?
2.Quanto lo paghi un cell no brand?

Secondo te 3 è nata per fare beneficienza?
Risponditi a queste semplici domande,se non ti sta bene un cell che puo' utilizzare per un certo tot di tempo una tale scheda e se vuoi sbloccarlo LEGALMENTE paghi 200€ UFFICIALMENTE xè non ne prendi uno no brand?
Old 17-04-2006, 12:44   #11
ultimo80
Member

L'Avatar di ultimo80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
n70

Salve, avete sentito parlare dell' offerta 3 sul n70 navigator?
Old 17-04-2006, 12:49   #12
squalomik
Senior Member

In effetti hai ragione fabietto...cmq tralasciando sta questione sullo sblocco...

Consigli il 6280 o il motorola v3x??!?!
Quanto ci mettono a passare il num da tim a tre??!?!? durante sto periodo di tempo come utilizzo il cell?!?!
Risp grazie
Old 17-04-2006, 12:52   #13
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Quote:
In effetti hai ragione fabietto...cmq tralasciando sta questione sullo sblocco...

Quanto ci mettono a passare il num da tim a tre??!?!? durante sto periodo di tempo come utilizzo il cell?!?!
Risp grazie
Allora tra il nokia ed il moto..io sceglierei il nokia..il software del motorola è lo stesso da anni oramai leggermente modificato ogni volta ma na chiavica sinceramente..per la portabilita' dipende..da quanta volonta' c'e' da parte di tim soprattutto..e in giro ho sentito che i tempi sono abbastanza lunghi x via degli utenti arretrati da sistemare..durante quel periodo utilizzi il cell con il numero 3.
Old 17-04-2006, 13:10   #14
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

Risp grazie

Squalo adesso la tre sta vendendo i cellulari senza portabilita ad un prezzo ottimo. Se non ti da fastidio portare 2 telefoni per avere 2 schede ti consiglio di non fare la portabilita da TIM ............a molte persone ci ha messo una vita! (anche perche prima c'era una clausola di tre che se la portabilita non andava a buon fine entro 6 mesi si doveva pagare una penale di 100 euro, ora non so se c'è ancora)
Proprio qualche giorno fa ero nel negozio della tre con un amico ed è entrato un signore che aspettava la portabilità da TIM da Dicembre!
Parlando con il mio amico negoziante mi ha detto che da Vodafone i tempi sono meno lunghi ma da Tim sono piu lunghi.
Io ho un LG u880 , lo pagai a dicembre 149 euro senza portabilità e gia era un buon prezzo , ora a 99 euro è quasi regalato per un cell con quelle caratteristiche (per dirne alcune: 70 mb di memoria interna espandibile con TF, bluetooth LIBERO e non bloccato come alcuni cellulari come il Nec e6161v, lettore mp3 con tasti anche fuori per sentirli a flip chiuso, fortocamera da 1.3 MP ed ultimo ma non di importanza .....SOTTILISSIMO e LEGGERISSIMO).
Inoltre sul sito della tre dice che a 99 euro ti danno anche la memoria TF con l'album di Eros che, una volta cancellato, diventa a tutti gli effetti una TF da 128 mb
Ciaooooooo
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:01   #15
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Draconus
Io ho un LG u880 , lo pagai a dicembre 149 euro senza portabilità e gia era un buon prezzo , ora a 99 euro è quasi regalato per un cell con quelle caratteristiche
Ciao Draconus
anche io vorrei prendere LG U880.
Quanto dura la batteria mediamante?

La mia zona non è coperta da TRE e andrei in roaming.
Ho sentito che in roaming la qualità della linea è scadente. E' vero?

NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:29   #16
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj
La 3 te lo sblocca dopo 3 mesi a 200€ ed ogni 3 mesi che lo tieni 30€ in meno se non sbaglio...non gratis...
???? mesà che hai fatto un pò di confusione...
vi riporto cosa dice la legge

[]...Il Garante ha deciso che l'utente che, pagando, volesse ottenere lo sblocco del cellulare acquistato a quelle condizioni, dovrà comunque attendere almeno nove mesi...[]...Lo sblocco, che può essere desiderato per cambiare operatore e piano telefonico, dopo i nove mesi dall'acquisto comporterà per l'utente un esborso non superiore al 50% del valore dello "sconto" applicato dall'operatore all'atto dell'acquisto. Sarà invece gratuito se lo si chiederà dopo 18 mesi...[]
`CrAcK` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:43   #17
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
???? mesà che hai fatto un pò di confusione...
vi riporto cosa dice la legge

[]...Il Garante ha deciso che l'utente che, pagando, volesse ottenere lo sblocco del cellulare acquistato a quelle condizioni, dovrà comunque attendere almeno nove mesi...[]...Lo sblocco, che può essere desiderato per cambiare operatore e piano telefonico, dopo i nove mesi dall'acquisto comporterà per l'utente un esborso non superiore al 50% del valore dello "sconto" applicato dall'operatore all'atto dell'acquisto. Sarà invece gratuito se lo si chiederà dopo 18 mesi...[]
Hai ragione quello che ho postato io era prima di questa legge.
Old 17-04-2006, 15:43   #18
ultimo80
Member

L'Avatar di ultimo80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
N70

Nessuno mi puo' aiutare?
Old 17-04-2006, 15:46   #19
squalomik
Senior Member

vabbe ma se lo compro prenderò il nokia mi sa e poi lo faccio aggiornare x i bug

[edit]
ma tutte le trans flash ke da la tre sono 128mb?!?!?!

Ultima modifica di squalomik : 17-04-2006 alle 15:53.
Old 17-04-2006, 15:54   #20
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi anche io stavo pensando di prendere un cell della tre.
avevo pensato al 6280 con la tariffa SuperTuaPiù, facendo la portabilità dal mio numero tim a tre.

che ne dite? è un buon acquisto?!

saluti
niente?!

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
La donna dietro la truffa in Bitcoin da ...
La startup tedesca che vuole battere Sam...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian