Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 16:14   #1
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Terratec o Creative?

Ciao ragazzi volevo acquistare una scheda audio da abbinare al mio sistema 5.1(creative t5400)ma sono molto indeciso tra:

1)CREATIVE Sound Blaster Audigy SE [37 euro]
2)TERRATEC Aureon 7.1 PCI [51 euro ]
3)CREATIVE Sound Blaster Audigy 4 [71 euro]
Tutto da e@@di vicino casa mia quindi no spese di spedizione.

Ora non ho capito quale livello di EAX presenta la Terratec visto che col pc cmq ci gioko anche ecc...
Un'altra cosa:nell'Audgy 4 sbaglio o è presente anche il telecomando?che cosa si puo' fare con codesto telecomando?anche controllare i film ecc?
Datemi un consiglio...ciao grazie!!!
Old 14-04-2006, 17:35   #2
DoDone
Senior Member

nessuno sa darmi un consiglino?
Old 14-04-2006, 19:19   #3
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io quasi quasi prendere la terratec,un pò perchè ne ho sentito parlare bene,un pò perchè la mia Audigy 2 attuale mi fa impazzire.(in senso negativo)
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 19:59   #4
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
io quasi quasi prendere la terratec,un pò perchè ne ho sentito parlare bene,un pò perchè la mia Audigy 2 attuale mi fa impazzire.(in senso negativo)
ma si' quasi quasi...saranno 50 euro spesi bene?...adesso ci penso su,grazie ciao!
Old 15-04-2006, 11:24   #5
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
si, la audigy 4 ha il ricevitore infrarossi e il telecomando

praticamente lo puoi utilizzare come telecomando per i lettori DVD del PC

altro non so dirti xkè mi è arrivata ieri e la devo ancora testare.

Ciao
Old 15-04-2006, 11:27   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

dimenticavo...

cmq anche la terratec non è che abbia driver stabilissimi.

mi ricordo di aver letto discussione di utenti anche loro con problemi di driver...

secondo me va molto anche a

CIao
Old 17-04-2006, 18:04   #7
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
si, la audigy 4 ha il ricevitore infrarossi e il telecomando

praticamente lo puoi utilizzare come telecomando per i lettori DVD del PC

altro non so dirti xkè mi è arrivata ieri e la devo ancora testare.

Ciao
ciao volevo chiederti come ti trovi con la audigy 4 e quali sono lo funzioni del telecomando incluso nella confezione...mi sà che la prendo anch'io sta scheda da e@@edi' a 71 euro...è un prezzo onesto secondo te?ciao grazie.
Old 17-04-2006, 21:01   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da DoDone
ciao volevo chiederti come ti trovi con la audigy 4 e quali sono lo funzioni del telecomando incluso nella confezione...mi sà che la prendo anch'io sta scheda da e@@edi' a 71 euro...è un prezzo onesto secondo te?ciao grazie.

allora il telecomando può sembrare inutile, ma invece si rivela un "arma" molto utile...

puoi fargli aprire solo i programmi creative o anche pilotare software di windows, tipo media player, lettori dvd e altri (naturalmente anche lo spegnimento del pc stesso).

inoltre è presente un programmino che fa MEDIA CENTER e che può essere comandato sempre con il telecomando...

puoi fare passare in rassegna tutte le periferiche locali che contengono file... (HD, PENNE USB, LETTORI ecc..) e far partire l'audio, i filmati, le presentazioni..

troppo utile
Old 17-04-2006, 22:19   #9
DoDone
Senior Member

Quote:
allora il telecomando può sembrare inutile, ma invece si rivela un "arma" molto utile...

puoi fargli aprire solo i programmi creative o anche pilotare software di windows, tipo media player, lettori dvd e altri (naturalmente anche lo spegnimento del pc stesso).

inoltre è presente un programmino che fa MEDIA CENTER e che può essere comandato sempre con il telecomando...

puoi fare passare in rassegna tutte le periferiche locali che contengono file... (HD, PENNE USB, LETTORI ecc..) e far partire l'audio, i filmati, le presentazioni..

troppo utile
che figata...mi sà che mi buttero' sulla creative allora,una cosa:si puo' controllare ad esempio il volume anche mentre si sta giokando?sai magari sto giokando a pro evolution soccer e nn ho voglia di alzarmi(eh eh lo so sono troppo pigro)ed andare ad abbassare il volume dal telecomandino delle t5400...
Old 18-04-2006, 12:24   #10
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
una cosa:si puo' controllare ad esempio il volume anche mentre si sta giokando?sai magari sto giokando a pro evolution soccer e nn ho voglia di alzarmi(eh eh lo so sono troppo pigro)ed andare ad abbassare il volume dal telecomandino delle t5400...

Certo... il volume lo puoi alzare o abbassare o tramite il telecomando (e questo influirà sul volume di windows), o tramite le casse ( che si ripercuoterà sulle casse direttamente)...

se però non hai alla portata di mano le casse, il telecomando è molto utile.

Ciao
Old 18-04-2006, 13:29   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

per darti un idea della Fig@t@ che è il Creative Entertainmnet Center beccati sti screen (naturalmente tutto pilotabile con il telecomando):

e poi leggiti queste 2 pagine che ti spiegano cosa è e come si utilizza:

http://www.soundblaster.com/resource...id=53830&cat=2
http://www.soundblaster.com/resource...0&cat=2&page=2

Ciao
Old 18-04-2006, 15:03   #12
DoDone
Senior Member

fantastico...quindi basta mettere tutti gli mp3,i divx,le foto nella cartella creative e poi comandi tutto da li giusto?sei stato molto gentile.E come qualità come ti sembra la audigy 4?dici che migliorerebbe la situazione rispetto al mio audio integrato realtek della Asrock 939dual Sata2?
Old 18-04-2006, 15:23   #13
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
fantastico...quindi basta mettere tutti gli mp3,i divx,le foto nella cartella creative e poi comandi tutto da li giusto?sei stato molto gentile.E come qualità come ti sembra la audigy 4?dici che migliorerebbe la situazione rispetto al mio audio integrato realtek della Asrock 939dual Sata2?

allora....

è inutile mettere i file che ti interessano nella cartella creative...
1 - perchè non esiste la cartella creative
2 - perchè ti puoi spostare per tutto l'HD tramite il telecomando, cartella per cartella, quindi puoi lasciare la musica e film dove ti pare e andare a trovarli con il telecomando...

la differenza tra il tuo audio integrato e la AUDIGY 4 la senti eccome....
prova a prendere un film e ascoltarlo e poi te ne accorgi... magari prova un film con codifica in DTS (cosa che il realtek non può fare) e poi mi dici....
NATURALMENTE ANCHE LE CASSE DEVONO ESSERE DI QUALITÀ, NON DA 2 SOLDI
E con questo non volgio dire che devi spendere 200€, bastano anche un kit decente di creative o logitech da 70-80€ in su.

Ciao
Old 18-04-2006, 15:25   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

a proposito che kit di casse hai???

Ciao
Old 18-04-2006, 16:04   #15
DoDone
Senior Member

Quindi è proprio un media center integrato nella confezione!Come casse ho le creative T5400(5.1)che non sono male...sicuramente con la audigy 4 le sfrutterei molto di piu'...un'altra cosa(scusa se ti rompo )l'attacco per il ricevitore del telecomando è USB?cmq grazie mille per tutte le informazioni sei mooolto gentile!
Old 18-04-2006, 16:26   #16
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Quindi è proprio un media center integrato nella confezione!Come casse ho le creative T5400(5.1)che non sono male...sicuramente con la audigy 4 le sfrutterei molto di piu'...un'altra cosa(scusa se ti rompo )l'attacco per il ricevitore del telecomando è USB?cmq grazie mille per tutte le informazioni sei mooolto gentile!

perfetto.. le T5400 vanno + che bene.

L'attaco del ricevitore si è USB.

Ciao
Old 18-04-2006, 16:57   #17
DoDone
Senior Member

buono per le t5400...ma bisogna collegare il lettore dvd alla audigy?si hanno dei miglioramenti?
Old 18-04-2006, 17:15   #18
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
buono per le t5400...ma bisogna collegare il lettore dvd alla audigy?si hanno dei miglioramenti?

Xkè il lettore DVD???

intendi da tavolo???

Utilizza Quello per PC

Ciao
Old 18-04-2006, 17:26   #19
DoDone
Senior Member

Quote:
Xkè il lettore DVD???

intendi da tavolo???

Utilizza Quello per PC

Ciao
no intendo il lettore/masterizzatore DVD del pc che ha l'uscita per poterlo attaccare a una scheda audio
Old 18-04-2006, 17:35   #20
DoDone
Senior Member

ma un'altra cosa...l'attacco è pci o pciexpress?...mi stanno venendo dei dubbi perchè io ho una Asrock 939dual sata2 con una 9800 AGP su cui è montato uno zalman vf700cu che forse potrebbe interferire con la audigy..azzarola...

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian