|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Identità win 200 professional
Ciao a tutti, sto impazzendo su un problema con il suddetto S.O. e spero che qualcuno possa aiutarmi..
In pratica da quando ho l'adsl mi vengono giù virus,worm etc etc a fiumi che mi corrompono il sistema e il registro di continuo. Essendomi rotto della situazione ho formattato tutto, creato 2 partizioni del disco fisso e 2 identità distinte. In pratica oltre all'administrator ho creato un utente di tipo 'guest' con diritti quasi nulli e che può avere accesso solo a una partizione del disco (quella dove metto solo i dati). Sembra funzionare ma con quest'ultima identità il sistema non vuole saperne di connettersi a internet! In pratica quando clicco sull'icona di connessione mi diche chè è impossibile caricare un certo servizio.. Anche alzando a user il grado non funziona mentre a poweruser o administrator sì. Ho anche provato dal pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi a settare tutti i diritti possibili al mio nuovo utente ma nada... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ciao
Con che cosa ti connetti?.Un Modem,o un Router?:Hai installato un firewall??. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-04-2006 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se guest prende un virus, il sistema sarà danneggiato.
Questo si ripercuoterà anche su altri utenti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La fai facile tu.
Se fosse così tutti creeremmo un utente senza privilegi di lettura sugli HD e non sarebbe nemmeno necessario installre antivirus, firewall e antispyware. I virus, quelli seri, non quei giochini che circolano ora in internet, sonoin grado di sfruttare errori nella struttura del SO per auto acquisire i privilegi di amministrazione. Per tua fortuna virus di questo tipo vengono rilasciati piuttosto raramente, in quanto Microsoft è abbastanza veloce nel tappare i buchi. tuttavia ogni tanto esce quello che fa il botto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo.
Kaspersky in genere è in grado di uccidere un virus dopo poche ore dal suo rinvenimento, non a caso è il migliore. Microsoft rilascia le patch una volta al mese. L'uso di un firewall e di un antivirus seri ed aggiornati è imprescindibile. Tu fai quello che vuoi però non lagnarti se entrano schifezze. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
KAV è pesantino e costicchia.
Ma AVG è freeware e abbastanza leggero. In quanto al firewall Sygate e Outpost Free su tutti. Per il discorso degli utenti, credo non si possa fare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dovesse interessare qui c'è il sito ftp per il download delle versioni free del Sygate:http://207.33.111.31/spf/ L'ultima free del 5.5 è quella "b2710.exe"(20 Settembre 2004)(che utilizzo tuttora). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 15-04-2006 alle 11:54. Motivo: modifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.