|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo Mon Amour....
|
il sata come archivio
salve ragazzi!
dopo aver letto decine di post mi sono deciso a porre il mio problema: io ho 1 hd ata maxtor 200 gb partizionato da 150 e 50 gb dove sul 50 si trova l'os e il resto la partizione da 150 la uso come archivio! mi sono deciso a acquistare un serial ata da 80 gb ma da usarlo solo ed esclusivamente come immagazzinaggio di filmati durante il montaggio video. il mio problema è che nel bios è settato winxp lo vede come hardware ma in realtà non c'è,la utylity del cd della mo che si chiama via raid tool lo vede e mi da tutti i parametri,ma fino ad ora non sono stato capace! se mi potete indicare come fare nel mio ed esclusivo caso visto che lo devo usare solo come "archivio"momentaneo... grazie anticipatamente Asrock 775dual-880pro celeron 3,0 giga 2 gb memoria ddr 2 |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
EDIT: correggo una castroneria...(non stai installando il SO)....ma il disco l'hai formattato e partizionato? Lo vedi da "gestione disco" di "gestione computer" in "strumenti di amministrazione"?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 14-04-2006 alle 09:20. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie pe ravermi risposto!
allora su risorse del computer non c'è! su gestione periferiche alla voce disco lo vede! la utility è installata su win xp e lo presa dal cd dell mb! io non ci devo installare il sistema operativo sul disco sata ma mi serve come "archivio"di filmati durante il montaggio, il sistema operativo lo ho sul disco ata da 200gb e va tutto ok! non lo ho nè formattato nè partizionato xchè non lo vedo da xp! per esempio dall'utility di microsoft system information alla voce archiviazione alla voce unità non c'è,alla voce dischi si e alla voce scsi lo vede ciao e grazie ancora!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ribadisco:
Quote:
Li lo vedi?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci risono!
allora ho seguito i vari passaggi alla lettera e me lo sono ritrovato dove doveva essere!francamente ci sono rimasto male,nel senso che dentro quella utility non ci ero mai entrato,è proprio vero non si finisce mai di imparare!!! a quel punto l'ho formattato e adesso e lì ke aspetta di essere usato..... grazie infinitamente se non ci fossero i forum bisognerebbe inventarli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.