|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prima volta S-ATA
Ciao, come faccio a installare un Maxtor diamonmax plus 9 S-ata su una mobo Asus p5ld2 delux??
Il cpu è nuovo, nessun OS installato. Ho connesso l'hd al plug "SATA1"(colore rosso) in Bios: main/ IDE configuration/ configure SATA as: AHCI,no raid ALPE and ASP (disable) IDE detect time out (35) quando avvio il cpu: Primary IDE Master DVD-rom Primary IDE Slave CDRW Third IDE Master HD(riconoscendolo come maxtor..ecc) però quando cerco di installare l'OS mi notifica l'assenza di Hard Disk!! come ne vengo fuori??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ciao e benvenuto nel forum. Probabilmente la risposta al tuo problema la trovi nelle FAQ del forum e più precisamente qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271
Se non dovessi risolvere la cosa facci sapere. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per il Welcome...e grazie per il link
![]() domani mi metterò all'opera e ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sta vincendo la macchina
![]() ...inserisco il cd della mobo...avvio da cd.... 1)Intel ICH7 RAID/AHCI drive page 2)ITE8211 Drive page 3)SI3xx Drive page 4)Format floppy 5)Free DOS Scelgo l'opzione 1) Mi chiede se a 32bit o 64bit (il mio OS è a 32) x:/drivers/chipset/intel/makedisk/dos/ICH732.exe Il prb è che nn vede il Floppy....dos area: drive not ready!! ![]() ...nn c'è un'altro "link" che spiega come far vedere il floppy ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho capito se non riesci a crearlo...o non lo vede durante l'installazione.
Il floppy drive funziona se lo utilizzi in altro modo?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il floppy ha la luce accesa...si accende all'avvio di sistema o quando attraverso il cd tento di formattarlo...ma mi dice device nn pronta (device not ready)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Da quanto non lo utilizzi? Controlla il corretto inserimento del cavo...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ad essere sincero era montato su un'altra macchina....ha sempre funzionato perfettamente...il suo utilizzo nn è mai stato intensivo visto che sti floppy ormai servono molto poco...forse solo per le mobo
![]() ...mi armerò di pazienza lo smonto lo reinstallo su un'altra macchina solo per aver certezza...ma nn dovrebbero esserci sorprese sulla funzionalità del floppy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se la luce del floppy rimane sempre accesa, hai montato il cavo a rovescio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Er Monnezza
![]() littlemau ...scusa la svista ![]() installato il floppy.....andato!!!!!! Grazie a voi windows ha contaminato anche questa macchina!!!! ciao e grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.