|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che problema ha il mio pc?
Apro un nuovo topic visto che il mio oblivion è già ottimizzato (seguendo la vostra guida) ed è cmq usato solo come benchmark delle prestazioni del mio pc, che sinceramente mi preoccupano.
ho acquistato un nuovo pc per varie cose tra cui AD ESEMPIO giocare a oblivion, purtroppo dopo aver assemblato il tutto, il risultato è stato deludente. non so se c'è qualche incompatibilità, errore mio, collo di bottiglia, errore di ottimizzazione, problema hardware ma, giocando con questa config athlon 64 3500+ venice asus a8n5x 1x 1gb corsair ddr 200gb sata seagate barracuda ati x1800xl windows xp sp2 aggiornato no virus, no spyware drivers dhz 6.3 e con questi dettagli 1024x768 dettaglio alto dett. alberi: 100% dett. personaggi: 70% dett. oggetti: 70% dett. sfondo: 90% dett. erba: 65% distanza visuale: 100% dett. alberi: si edifici lontani: si alberi lontani: si ombre interni: 40% ombre esterni: 15% ombre corpo: no ombre erba: no ombre volta foresta: si luce speculare: 100% hdr: si dett. acqua: alta riflessi acqua: si spostamento acqua: si riflesso finestre: si sangue: alto faccio questi fps Interni: 20-50 (media 18 -21) Esterni: 5-25 (media 8-11) Oblivion: 10-20 (media 11-13) ora.... se gioco a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo le prestazioni non cambiano... anche se con gli ultimi driver "chuck" attivo AA4x e AF8x le prestazioni sono le stesse... son disperato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
I chuck servono solo per attivare hdr e AA insieme non portano a miglioramenti prestazionali. Per il resto effettivamente fai un po pochino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Senza HDR migliora qualcosa? provati solo i driver ufficiali e non le mod?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma hai installato i drivers della scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
sto guardando il cd della scheda madre e ci sono tra i driver da installare: - nvidia chipset driver program - make nvidia pata raid driver disk - make nvidia sata raid driver disk - realtek alc850 driver - amd cool&quiet driver - usb 2.0 driver quale sarebbe il driver che possa creare problemi di prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Beh se non hai messo i driver del chipset la vedo dura!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
da quello che so (letto su PcProfessionale... ma non mi ricordo il numero...) accoppiare una ati di nuova generazione con chipset nvidia della sk madre fa perdere moltissimo in quanto a prestazioni teoriche della sk video.... personalmente però non ho mai provato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.