Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 23:15   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
iene ed ebay

c'è qualcuno che ieri ha visto le iene? Cosa hanno detto di ebay?
Old 11-04-2006, 23:17   #2
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
guarda che sul loro sito puoi rivederti i servizi!
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:18   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
l'ultima puntata sul sito è del 27 marzo.. strano..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:27   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
l'ultima puntata sul sito è del 27 marzo.. strano..
nel loro sito mancano sempre le ultime due puntate
Old 12-04-2006, 11:06   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

nessuno ha visto le iene...
Old 12-04-2006, 11:44   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
io purtroppo no
Old 12-04-2006, 12:08   #7
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Io l'ho visto ma niente di che...anzi sinceramente non si capiva nemmeno se fosse ebay.
Infatti hanno semplicemente fatto vedere uno schermo inquadrato da non molto vicino con una pagina che sinceramente non sembrava proprio quella di ebay e c'era sto tizio (il venditore) che lasciava un num. di cell. (quindi al 99% non era ebay visto che su ebay non si potrebbe portare avanti la contrattazione fuori dal sito) al quale te chiamavi e potevi ordinare paia di scarpe da ginnastica a prezzi ridicoli!
Naturalmente effettuata la ricarica postepay il tipo non spediva niente inventandosi le scuse + ridicole!
In pratica il poraccio ero uno con nà cifra di debiti e per pagarli faceva da prestanome per la postepay: lui se la faceva dopodichè la dava a un tizio di Rimini che lo pagava 200 euro per ogni postepay consegnata e il 5% sulla vendita....uno schifo (vedere a che arriva la gente quando è nella mer*a e come se ne approffitano i + stro*zi))!
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:13   #8
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Hanno fatto vedere un tipo che vende scarpe su ebay senza poi spedirle mai. Si serviva di una persona con problemi mentali per creare le carte postepay e di un'altra che faceva da referente ai compratori (si limitava a inventarsi delle scuse quando la gente non vedeva recapitarsi a casa le scarpe pagate).
Old 12-04-2006, 12:28   #9
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Guarda che secondo me quello non era ebay!
Ma hai visto lo schermo!? E poi da quando ebay funge semplicemente da "annuncio telefonico"!?

P.S. Non che voglia difendere ebay (è un mercatino molto "sozzo" e costoso (poche sono le vere offerte)) ma alcune volte le iene (come quasi tutti i programi televisivi) si inventano parecchie ca**ate o cmq non offrono indicazioni precise!
Old 12-04-2006, 14:22   #10
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Guarda che secondo me quello non era ebay!
Ma hai visto lo schermo!? E poi da quando ebay funge semplicemente da "annuncio telefonico"!?

P.S. Non che voglia difendere ebay (è un mercatino molto "sozzo" e costoso (poche sono le vere offerte)) ma alcune volte le iene (come quasi tutti i programi televisivi) si inventano parecchie ca**ate o cmq non offrono indicazioni precise!
era ebay anche io ho visto il servizio e nello schermo mi è parso di vedere lo stile delle inserzioni di ebay... il numero mica era nell'inserzione, ma nelle informazioni del pagamento che mandano a fine asta ti pare?
ps:rettifico, il numero era nell'inserzione ma cmq fà vedere le pagine di ebay l'ultima puntata sta qui: http://www.iene.mediaset.it/programm...apuntata.shtml

Ultima modifica di francescox87 : 12-04-2006 alle 14:26.
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 14:26   #11
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Forse ho visto male io però scusa il cellulare lo davano non come contatto a fine asta ma come mezzo per ordinare...cioè mi spiego: tu telefonavi direttamente a loro e gli dicevi modelli e numero di paia da prendere senza partecipare a nessuna asta....
Old 12-04-2006, 14:28   #12
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quindi o era l'ennesima "trascuranza" di ebay o non era ebay (o all'asta c'era il numero di cell. eheheheh )
Old 12-04-2006, 16:18   #13
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
allora... all'inizio fanno vedere ebay per fare esempi di cosa si può comprare su internet, poi quando parla dell'annuncio mostra un'altra pagina che non è quella di ebay, in cui il numero telefonico compare stesso nell'inserzione.

In pratica è successo che "un signore straniero di rimini ha offerto a questi tizi 200euro per ogni carta postepay aperta a posto suo, e il 5% sulla vendita", il numero telefonico è sempre del prestanome che deve trattare con l'acquirente e poi inventarsi scuse sulla mancata consegna.
I soldi vanno quindi al possessore della carta (che ha materialmente la carta e il codice) invece che al reale intestatario che fa solo da prestanome.

Quindi la truffa si potrebbe organizzare anche su ebay. State sempre con gli occhi aperti, perchè postepay non è considerato un metodo di pagamento nemmeno dalle poste italiane (tuttavia con utenti sicuri e piccoli importi è abbastanza veloce e comoda).

bai

Ultima modifica di J3X : 12-04-2006 alle 16:56.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 16:36   #14
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da J3X

bai
o meglio... e-bay... ahuauhhua
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 16:43   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da J3X
allora... all'inizio fanno vedere ebay per fare esempi di cosa si può comprare su ebay, poi quando parla dell'annuncio mostra un'altra pagina che non è quella di ebay, in cui il numero telefonico compare stesso nell'inserzione.

In pratica è successo che "un signore straniero di rimini ha offerto a questi tizi 200euro per ogni carta postepay aperta a posto suo, e il 5% sulla vendita", il numero telefonico è sempre del prestanome che deve trattare con l'acquirente e poi inventarsi scuse sulla mancata consegna.
I soldi vanno quindi al possessore della carta (che ha materialmente la carta e il codice) invece che al reale intestatario che fa solo da prestanome.

Quindi la truffa si potrebbe organizzare anche su ebay. State sempre con gli occhi aperti, perchè postepay non è considerato un metodo di pagamento nemmeno dalle poste italiane (tuttavia con utenti sicuri e piccoli importi è abbastanza veloce e comoda).

bai
ma usandola tramite Paypal dovrebbe essere abbastanza sicura, vero?
Old 12-04-2006, 17:02   #16
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Marci
quando usi paypal, dalla parte del venditore/acquirente stai usando paypal, dietro paypal che c'è? boh postepay, calibra, bancoposta, conto in banca con 50miliardi, etc...

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
o meglio... e-bay... ahuauhhua
poi dicono che la censura non dovrebbe esistere

Old 12-04-2006, 18:15   #17
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marci
mha in teoria.. poi vai a vedere!
cmq io, esperienza personale, aprendo una controversia con paypal sono riuscito a farmi riaccreditare gli euro che avevo spedito!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 19:03   #18
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

ah questa cosa dei prestanome mi era nuova, certo che su ebay le pensano tutte...io con ebay finora ho sempre usato il bonifico, visto che non'ho la carta di credito...

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP