Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 17:17   #1
dentone85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se me lo accendono...

Scusate il titolo un pò ambiguo...
Non so se ho azzeccato la sezione...
Volevo chiedervi se conoscete qualche software, qualche opzione di windows, qualche tips, qualche trick, insomma, qualche rimedio a questo fatto:
Io ho il mio caro PC in uno studio e non voglio mettere la password (per un fatto di educazione, non voglio far vedere che non mi fido), però alcune volte hanno usato il mio PC (senza dirmelo) ed io mi sono irritato. Io voglio un sistema che mi permetta di capire se e quando viene accesso il pc e semmai cosa ha fatto l'utente che l'ha usato (magari potrebbe anche registrare i movimenti del mouse che poi io andrei a vedere al mio ritorno)
Ovviamente colui che accende il mio pc non deve vedere che qualche programma sta registrando i suoi movimenti!

Ho reso l'idea?
Spero in un vostro celere aiuto.
dentone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:18   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ultravnc
pero' il pc deve essere in rete e ci vuole un altro pc "live" per vedere
altrimenti se ti accontenti c'e' il registro eventi di windows
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:50   #3
dentone85
Member

Si conosco ultravnc, ma non fa al caso mio.
Cioè, io non ci sono... Lui si siede, accende, usa e spegne.
Io, appena ritorno mi accorgo che è stato usato dal mouse, però non riesco a vedere che ha fatto.
Come posso fare a vedere le sue operazioni sul MIO PC???
Old 11-04-2006, 19:31   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

loggare il traffico dall'esterno o su proxy o tramite router

ma non fai prima a mettere il lucchetto al case???
Old 12-04-2006, 11:03   #5
dentone85
Member

Il lucchetto al case non posso metterlo perchè non voglio far notare la mia mancanza di fiducia nei loro confronti...
Io volevo qualcosa che appena si accende il parte e registra tutti i movimenti, tipo keylogger, ma magari anche visuale e poi quando si spegne il pc salva tutto... IO quando ritorno accendo il PC e mi godo il video e mi rendo conto delle operazioni svolte sul mio pC! Sono stato chiaro?
Old 12-04-2006, 11:12   #6
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Chiarissimo, sai che è illegale? Anche se il pc è tuo, non puoi spiare cosa fanno gli altri, se non vuoi che lo usino metti una password. Se installi un keylogger (di qualunque tipo) per controllare cosa fa un utente senza che questo lo sappia infrangi la legge.
Old 12-04-2006, 11:23   #7
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Chiarissimo, sai che è illegale? Anche se il pc è tuo, non puoi spiare cosa fanno gli altri, se non vuoi che lo usino metti una password. Se installi un keylogger (di qualunque tipo) per controllare cosa fa un utente senza che questo lo sappia infrangi la legge.
Neppure se lo sà puoi!
L'unica eccezzione per la sorveglianza tramite registrazione (perchè si tratta di questo) sono gravi motivi di sicurezza in situazioni CONCORDATE con il sidacato o le forze dell'ordine (vedi Malpensa).
Metti la pass con la scusa della 196 e lascia perdere il keylogger
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:35   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Infatti anche noi in uffucio abbiamo dovuto mettere le password al login di Windows per il discorso privacy.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:44   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mah tu non manchi di fiducia agli altri pero'..... occhio... la responsabilità di quello che accade è cmq tua
Old 12-04-2006, 13:47   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mah tu non manchi di fiducia agli altri pero'..... occhio... la responsabilità di quello che accade è cmq tua
L'amico Stev-O ha ragione, la responsabilità è tua.
Pensa che noi abbiamo dovuto mettere addirittura una password per lo screensaver (che p@lle).

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-04-2006, 19:06   #11
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
tiny keylogger
Old 12-04-2006, 20:27   #12
dentone85
Member

Grazie per la disponibilità accordatami...
Proverò o con tiny o con la passworddddd....
Old 13-04-2006, 10:03   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da dentone85
Grazie per la disponibilità accordatami...
Proverò o con tiny o con la passworddddd....
in un ufficio? hai dati sensibili o il pc si collega a pc con dati sensibili.. se sì, devi per legge mettere la psw (e devi metterci almeno il 2000 come s.o.) più tutto il resto che prevede la legge...
altrimenti qualsiasi cosa tu logghi senza il consenso e senza la necessità oggettiva di di sicurezza, risulta illegale.
poi fai come vuoi.
Old 13-04-2006, 10:30   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Omestamente, 'sta storia della privacy assomiglia sempre più alla caccia alle streghe.
L'altra settimana è arrivato un tipo che ci ha fatto un aggiornamento sulla situazione. Ne è emerso che se io prendo un indirizzo email da un giornale (attinete alla mia attività) e me lo salvo in rubrica devo avvisare la ditta di questo indirizzo che ne sono in possesso. Dico, ma stiamo veramente alla frutta. Se pesco un indirizzo da un giornale, vuol dire che è di pubblico dominio, che gli devo dire a quello che lo ha pubblicato?
Che ce l'ho?
E' chiaro che ce l'ho lo ha messo su un foglio di carta che prenderanno in mano decine di migliaia di persone.
Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 13-04-2006 alle 10:47.
Old 13-04-2006, 10:39   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pensa allora ai numeri di telefono scritti nei bagni degli autogrill
Old 14-04-2006, 11:03   #16
Taranis
Junior Member

L'Avatar di Taranis

Se me lo accendono....

Quote:
Originariamente inviato da naso
in un ufficio? hai dati sensibili o il pc si collega a pc con dati sensibili.. se sì, devi per legge mettere la psw (e devi metterci almeno il 2000 come s.o.) più tutto il resto che prevede la legge...
altrimenti qualsiasi cosa tu logghi senza il consenso e senza la necessità oggettiva di di sicurezza, risulta illegale.
poi fai come vuoi.
......attenzione, prima di divulgare notizie delle quali non si ha la certezza, bisogna pensarci 2 volte.
La tua citazione "(e devi metterci almeno il 2000 come s.o.)"non è giusta, in quanto espressamente detto dalla legge in questione e risultante nell'allegato "B", il sistema operativo minimo per pc in rete, è Windows NT. Ciao
Old 14-04-2006, 11:28   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

naso, insomma, stai attento....
Old 18-04-2006, 23:10   #18
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Omestamente, 'sta storia della privacy assomiglia sempre più alla caccia alle streghe.
L'altra settimana è arrivato un tipo che ci ha fatto un aggiornamento sulla situazione. Ne è emerso che se io prendo un indirizzo email da un giornale (attinete alla mia attività) e me lo salvo in rubrica devo avvisare la ditta di questo indirizzo che ne sono in possesso.
cut
Diciamo che ci sono in gioco molti interessi economici e di potere...ma questa proprio non l'avevo ancora sentita
Se il dato è reso pubblico l'unico che deve avere il consenso al trattamento è chi l'ha pubblicato (tipico esempio elenco telefonico - telecom)...cmq anche il termine "avvertire che" non ha senso:
Come avverti?
Come fai a dimostrare che lo hai avvertito?
Dovremmo avere tutti il conseso firmato per ogni utente?
Sù... sù non è così brutta...

Io ad ogni buon conto mi sono "defilato" approfittando del rinvio del giugno scorso
P.S.
Scusate OT

Ultima modifica di manganese : 18-04-2006 alle 23:29.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 07:10   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quello che è venuto in azienda è un INGIENIERRRRE che fa solo privacy e c@zz del genere.
Chi preleva un indirizzo email (che è ritenuto un dato personale) deve comunicare al proprietario dello stesso che ne è in possesso e per quali fini intende adoperarlo. Tale comunicazione può essere fatta a mezzo emali, fax, posta ordinaria (lettera normale, prioriatria, raccomandata, ecc.).
Il tutto per avere in rubrica una mail pubblicata in un giornale, e magari quella mail non la userò mai.
Ciao
NAS
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian