|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
Configurazione Samba
Eccomi ancora qua nel modo Linux
Il mio obiettivo attuale è la condivisione di dati Linux/Windows tramite la rete ethernet; per ora voglio fare un semplice scambio tramite cartelle condivise tra due PC, su uno gira WinXP SP2 e sull'altro SuSE Linux 10.0. i due Host si vedono reciprocamente poichè con Linux posso tranquillamente accedere ad Internet ed il modem USB è collegato al PC con WinXP (quest'ultimo logicamente fa da gateway con la connessione ad internet condivisa). Ho configuarto il server di Samba su Linux tramite YaST e da WinXP vedo la cartella condivisa di Linux ma da Linux non vedo nulla sulla rete, neanche la propria cartella condivisa... Altro problema, anche se da Win riesco a vedere e copiare i dati della cartella condivisa di Linux; non riesco a creare file, anche se nel file di configurazione di samba ho dato i premessi per la scrittura. Allego di seguito il testo del file configurazione di Samba Codice:
[global] workgroup = FalconerDomain printing = cups printcap name = cups printcap cache time = 750 cups options = raw map to guest = Bad User include = /etc/samba/dhcp.conf logon path = \\%L\profiles\.msprofile logon home = \\%L\%U\.9xprofile logon drive = P: add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$ domain logons = No domain master = No security = user [falconshared] comment = falconShared inherit acls = No path = /home/falcon/sharedData/ read only = No guest ok = Yes browsable = Yes writable = Yes create mode = 0777 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.