Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 00:16   #1
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Elezioni & OSCE

beh.. avete sentito? L'OSCE farà da supervisore alle Nostre elezioni....

forse tanti di Voi non la conosce ( io si.... ) ma l' OSCE, organizzazione per la sicurezza e la cooperazione degli stati europei ... con sede a Vienna, è un organizzazione che si occupa della sicurezza e la cooperazione in particolare dei paesi dell est.. dalla russia all ucraina alla repubblica ceca...

Questo mi fa pensare molto.... che in italia un organizzazione così importante e potente venga a supervisionare le nostre elezioni è un fatto piu unico che raro.. sentirsi equiparati ad un paese dell est.. a me ha fatto male.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 00:30   #2
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Heh,l' avevo postato incredulo ad un altro 3d...Un sito di notizie del mio paese l' aveva messo come notizie che Berlusconi ha chiesto osservatori perchè teme brogli (link in greco,mi dispiace).Non volevo crederci...Colui che è al governo ed ha in mano il meccanismo del ministero degli interni che dichiara di temere brogli?Dovrebbe essere il contrario...

http://www.in.gr/news/article.asp?lngEntityID=697346
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 07:07   #3
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
se non altro dopo aver perso non potrà dire che ci son state irregolarita,con buona pace di tutti forse e la volta buona che va fuori dalle scatole.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 07:24   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
i brogli al sud ci sono sempre state, ma non dalla parte della destra o della sinistra dalla parte della ......
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:43   #5
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
beh.. avete sentito? L'OSCE farà da supervisore alle Nostre elezioni....

se è vero, quasi quasi mi sento un po' più tranquillo
Old 08-04-2006, 08:55   #6
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Ecco la notizia da ansa:

ELEZIONI: BERLUSCONI, SERVONO OSSERVATORI CONTRO BROGLI

ROMA - Alla domanda se, come chiesto da alcuni esponenti di Fi, servano osservatori Onu per verificare l'esito del voto in Italia, il premier Silvio Berlusconi ha risposto: "Devono venire per difendere noi da questi signori che sono esperti di brogli perché con tutti i giornali che sono dalla loro parte e tutte le tv che si comportano come tutti possono vedere, hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli. Perché se si va avanti così chissà cosa ci combinano...".

Immediata da Cagliari la replica del leader dell'Unione Romano Prodi: "Berlusconi ha in mano tutto, che brogli può temere?".

LA PROPOSTA DI CROSETTO

La proposta era stata avanzata dal parlamentare azzurro Guido Crosetto, che ha chiesto l'intervento degli osservatori dell'Onu per garantire il corretto svolgimento delle prossime elezioni. Richiesta cui hanno subito aderito circa 50 parlamentari uscenti, contattati telefonicamente dall'esponente di Forza Italia. "Siamo in presenza di un clima preoccupante - ha detto Crosetto - non per il possibile esito ma per la garanzia di democrazia. Per questo - ha rimarcato - ho fatto richiesta all'Onu affinché gli osservatori dell'Osce, che sono già presenti in Italia con una delegazione guidata da un bulgaro, siano formalmente presenti a ogni operazione che riguarderà le elezioni". "

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...448236963.html

Ma è roba da ridere,Berlusconi che si preoccupa di brogli... Fa anche ridere il fatto che OCSE ha espresso nel passato preoccupazioni ma per il conflitto di interesse di Berlusconi

http://www.osce.org/item/6088.html
http://www.osce.org/item/14949.html

Cmq,meglio così ,perchè senza,se Berlusconi perde è capace di cominciare il vittimismo e buttare fango.

Ultima modifica di Faethon : 08-04-2006 alle 08:59.
Old 08-04-2006, 09:01   #7
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Un'incredibile autogol !

Non potranno fare pasteggi prima, non potranno lamentarsi dopo. Grazie Silvio
Old 08-04-2006, 09:11   #8
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Un'incredibile autogol !

Old 08-04-2006, 09:11   #9
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Mah,speriamo la delegazione OCSE sia NUMEROSA,perchè divento paranoico certe volte e non vorrei che Silvio avesse in mente di fare qualcosa e vuole gli osservatori come alibi...

Insomma,spero che la sua richiesta sia solo l' ennesima scenegiata mediatica della solita serie "sono vittima di complotto,aiutatemi".

Detto questo,è quasi triste vedere l' Italia aspettare un Bulgaro ,che fino a 10 anni fa avevano il comunismo,per assicurarsi la correttezza delle elezioni.Però se lo vuole lui...O tempora , o mores.
Old 08-04-2006, 09:22   #10
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Detto questo,è quasi triste vedere l' Italia aspettare un Bulgaro ,che fino a 10 anni fa avevano il comunismo,per assicurarsi la correttezza delle elezioni.Però se lo vuole lui...O tempora , o mores.

Lo vuole lui, che nel 2001 in Sicilia s'è preso 61 seggi su 61...
Ben vengano allora i Bulgari, i Turkmeni, anche i Coreani del Nord se servono
Old 08-04-2006, 10:05   #11
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
azz...quando ho letto il titolo pensavo si fosse candidata Vanna Marchi
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:21   #12
anonimizzato

La cosa mi fa vergonare in quanto italiano tuttavia anch'io mi sento un pò più sicuro nei confronti di chi farebbe di TUTTO pur di non perdere il potere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:25   #13
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se non altro dopo aver perso non potrà dire che ci son state irregolarita,con buona pace di tutti forse e la volta buona che va fuori dalle scatole.

Quote:
Mah,speriamo la delegazione OCSE sia NUMEROSA,perchè divento paranoico certe volte e non vorrei che Silvio avesse in mente di fare qualcosa e vuole gli osservatori come alibi...
hmmm.. interessante osservazione..
non c'avevo pensato..

non penso che Silvio si arrenderà ad una sconfitta, chissà che abbia qualcosa di diabolico in mente ...
Old 08-04-2006, 10:32   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
non vorrei dire una vaccata ma credo che gli osservatori vengano mandati ad ogni elezione. Francamente dubito che si possano rendere conto di qualcosa, di sicuro i brogli che si fanno qua da noi non sono del genere di quelli dei paesi semidemocratici, anche perchè di norma ci sono i rappresentanti dei partiti a controllare nei seggi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:41   #15
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
La cosa mi fa vergonare in quanto italiano tuttavia anch'io mi sento un pò più sicuro nei confronti di chi farebbe di TUTTO pur di non perdere il potere.
Quoto.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:53   #16
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non vorrei dire una vaccata ma credo che gli osservatori vengano mandati ad ogni elezione.
Forse sì,non lo so,di solito si legge di tali osservatori quando si hanno elezioni in paesi "sospetti" tipo Albania,Ukraina etc,però se gli osservatori venivano comunque che senso aveva che uscisse Berlusconi a chiederli o questi parlamentari di FI?

Cioè anche nella migliore ipotesi,si tratta dell' ennesima trovata mediatica per polarizzare il clima e presentarsi vittima o -tocco ferro-per preparare alibi in caso qualcuno avesse in mente veramente un broglio.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian