|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Alternativa free a Nero
Da quando ho acqistato il pc ho sempre usato il Nero Burning per masterizzare, diciamo che è stato uno dei pochi programmi che ho sempre mantenuto negli anni.
Purtroppo la versione 7 non mi aggrada più, è troppo pesante e ha troppe cose per me inutili. Ora, avendo usato sempre il suddetto, non mi sono interessato assolutamente della concorrenza, non mi sono mai guardato in giro. Ho cercato un pò fra i programmi freeware ma non mi pare di aver trovato nulla che faccia al caso mio. Ho un sistema abbastanza datato e (almeno per ora) non dispongo del dvd-r. Siete a conoscenza di un programma free che sia discreto e che offra funzioni simili al Nero. Sarei interessato fra le altre cose a masterizzare i file .iso(proprio ora appunto lo dovrei fare e vorrei evitare di decomprimerlo in locale), ad avere un minimo di editor per le copertine dei cd. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No..
Me lo studio subito.. Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi piacciono tutti
E ora quale scelgo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ammazza che velocità
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Merito del tabbed browsing... Ora ho restrinto la mia scelta tra CDBurnerXP Pro che mi piace molto (anche come "filosofia" di sviluppo, sempre ad una prima occhiata si intende)e burnatonce di cui non ho molto chiara l'interfaccia, e mi chiedo quale siano i motivi del fatto che sia stato messo al primo posto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Penso che siano ordinati per data di inserimento (cambiare ogni volta l'ordine dell'elenco sarebbe una rottura).
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, vada per CDBurnerXP, altrimenti faccio notte... Poi magari vedo.. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L' ultima versione stabile del sito è datata 2004
Pare non si possano scaricare le alpha ma ho trovato questa: http://www.zdnet.de/downloads/prg/j/f/de4GJF-wc.html Cominciano a venirmi forti dubbi...ma come si può restare fermi al 2004
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Sto provando Deep Burner free....MITTTTTICCOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho sostituito Nero da qualche mese con Burn4Free. Ottimo, stabile, scrive cd, dvd (anche dual layer), iso, cancella i riscrivibili, ... insomma un ottimo sostituto per Nero.
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dimmi di più...
Che ha di così mitico?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
No niente di che,non è che fa miracoli
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A me invece piace molto CDBurnerXP 3.5 (anche questo davvero bello e simile al nero).
http://cgi.zdnet.de/c/?s=32&t=http%3...GJF_is-wc.html Pare un pò pù lento a masterizzare però... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Uso CD Burner XP Pro da mesi.
E' installato in 4 PC e ho fatto diverse decine di dischi sia CD che DVD. Non ne ha sbagliato uno. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ieri ho usato CD Burner XP Pro per masterizzarmi la iso di kubuntu, oggi ho messo il cd, ma il bios non lo rileva come bootable...
Non avrò sbagliato a masterizzare?? Ricirdo una opzione di nero maka bootable.... Di solito queste iso col nero mi partivano |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per CD Burener XP Pro.
Al'avvio scegli Data/DVD. File -> Write disc from ISO file ... Scegli il folder della ISO e scrivila. Io ho fatto decine di CD/DVD da ISO e non ho avuto problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ne sto discutendo nella sezione linux) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io uso CD BurnerXP Pro da circa un anno... l'unica cosa negativa è che non fa la copia da cd a cd...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.