|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[consiglio]Lexus IS 220d o cosa?
Devo cambiare l'auto e vorrei un consiglio. Deve essere necessariamente diesel, preferirei la trazione posteriore (attualmente ho una bmw 320d e mi sono abituato così!), ma non è indispensabile. Mi piacciono le macchine con assetto abbastanza sportivo, basse e rigide (non amo le auto "morbidose"). Vorrei uno sterzo preciso e puntuale, che possibilmente mi trasmetta tutte le vibrazioni del piano stradale fino alla più piccola pietruzza (so che per molti è un difetto, ma a me piace così). Non guasterebbe se fosse anche di "rappresentanza". Il tutto dovrebbe essere già così di fabbrica, nel senso che non sono uno che poi fa modifiche a sospensioni e simili. Ovviamente è indispensabile l'affidabilità (in officina voglio andarci solo a fare i tagliandi).
Mi hanno consigliato la Lexus, ma attualmente non ho la possibilità provarla e neanche di vederla dal vivo (in foto sembra comunque di mio gusto)! Qualcuno di voi l'ha provata? Corrisponde o meno a quello che cerco? Altre alternative, considerando che ho già scartato Mercedes c220 (non mi piace esteticamente e come sensazione di guida), Audi (per motivi non automobilistici), e tendenzialmente anche la nuova bmw serie3 (tanto per cambiare, ma anche perchè esteticamente non mi convince più di tanto, ma potrei sempre cambiare idea)? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho avuto modo di salirci sopra al Salone di Ginevra: l'ho trovata bella nella linea (non da mozzare il fiato, ma da darti soddisfazioni), gli interni curati (ma non stupefacenti come la vecchia IS) e completa di ogni ben di dio di optional, tra cui DVD con Dolby 5.1.
Nota dolente: l'ho trovata grande fuori e piccola dentro. Sono quasi 1.80 x 90Kg e avevo le braccia a contatto della portiera e del bracciolo (lato guida). Imho... vai in un concessionario e provala, anche perché ne parlan bene. Altrimenti ti pongo un'alternativa: Alfa presenterà tra breve la 159 JTDm 200cv con trazione integrale Q4, che predilige la trazione posteriore. Come "piacere di guida" deve essere interessante... Nonchè la Q4 a ripartizione variabile che ti tira fuori da tanti guai, es. pioggia battente o neve. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
la Lexus è ottima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
la nuova is è bellissima. premetto che non ci sono salito su quella nuova, ma ricordo di esser salito su quella precedente prima che mio padre cambiasse auto: la lexus era infatti tra le candidate, però la trovai un po' strettina. alla fine si è preso la A4.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come piacere di guida la saab mi sembra ottima, la lexus l'ho vista e ci sono salito dentro, alla fine non è tanto stretta, ed è bella!
Le qualità ci sono tutte, tant'è che lexus ormai da anni è prima nelle classifica di soddisfazione dei clienti!!! Ti consiglierei di andarla a provare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Da come descrivi l'auto ti consiglio un'altra BMW
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
lexus is ottima, motore di ultima generazione con iniezioni multiple (7). unico difetto manca un po' di personalità.
oppure 159 ta (1.9jtdm 150cv o a settembre 175 cv) o 4wd (a dicembre Q4 2.4jtdm 215cv) evita volvo (esteticamente bellissima, ma dinamicamente babbabia) saab, tieni conto che il motore è il jtdm fiat, guarda gli interni... a mio parere a quel punto restando su TA vai di 159.
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mhmmm!
Saab proprio non riesco a farmela piacere (esteticamente). La S60 invece la trovo molto gradevole, non l'ho mai provata, ma da quello che dite penso la si possa escludere. Quindi, ricapitolando, le opzioni che restano sono Lexus (mi sto convincendo, anche per quanto mi avete detto, però finchè non riesco a provarla...), e 159 (1.9jtdm 150cv, visto che sono disposto ad aspettare al massimo fino a giugno/luglio). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche l' audi A4.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi pare strana l'affermazione di leox, le Volvo sono auto cmq molto valide sotto tutti gli aspetti (tranne che per il prezzo...).
Anyway... io mi butterei sulla 159 Q4 se ti piace "guidare"... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La Q4, per ora non è solo benzina? Il diesel per me e per il mio portafogli è una priorità, e non vi nascondo che preferisco comunque un turbodiesel (se ben fatto) ad un aspirato benzina (un benziana sovralimentato non lo prendo neanche in considerazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si per ora purtroppo il Q4 c'è solo sulla 3.2 benzina.. valli tu a capire... sul diesel c'è il q4 per la crosswagon, auto di cui son felice possessore, ma che pur meritevolissima, è ormai della precedente generazione. Avrebbe ad ogni modo meritato più successo di quanto ha ottenuto.
Bè io ti potrei consigliare di fare una prova con la 159 jtdm (la 1.9 da 150 o la 2.4 da 200cv) e vedere come ti trovi (tieni presente che come comportamento stradale costituisce il nuovo riferimento per le berline) e se sei fortunato di provare anche una Q4 3.2. dopo tale prova, se rimarrai impressionato dal Q4 si apre un certo spazio di trattativa con il concessionario per vedere cosa possono fare per venire in contro alla tua necessità di cambiare in fretta. (un concessionario alfa che ritira una bmw tratta moooooolto bene il suo cliente)
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ricordo ancora quanto ho sfottuto mio padre con la sua 166 quando, dopo pochi giorni dall'acquisto, sale in auto chiude lo sportello e... cade lo specchietto retrovisore ![]() Un mese dopo non funziona più il comando elettrico per il finestrino lato guida (ha dovuto sostituire il gruppo comando per tutti e 4 i cristalli). Altri 3 mesi ed impazzisce il climatizzatore! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per le finiture, con buona pace degli alfisti duri e puri incazzati, siamo su un altro pianeta... provare per credere..
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Grande lexus.....
quando il mese scorso sono andato a comprare il rav4 per mia moglie (leggi post....), ho provato pure una is220d.....beh, sarà la mia prox auto quando finisco di scaricare il mercedes nel 2008. E' semplicemente di un altro pianeta, qualitativamente parlando. Volendo trovarle un piccolo neo, il motore è appena ficco sotto i 2000 giri, ma è anche vero che provengo da un 200cdi con 140 cv, coppia già a 1700giri e peso di 1,2t.... Consigliatissima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.