|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Premo Enter e il PC si riavvia...
Cambio schede madri in ufficio, recupero una scheda madre con PIII 900MHz che ha sempre funzionato senza problemi con windows.
Me la porto a casa e la monto su un case HTPC per fare da server, firewall, router ecc. Cambio giusto il dissipatore con uno silenziosissimo della coolermaster (tanto silenzioso che in pratica non si sente, ora il problema è l'alimentatore). Ho provato ad intallare sia Debian Sarge che Ubuntu Dapper. Dopo un po' che è acceso e do un comando (e questo può essere sia da locale che da remoto con ssh) il computer si riavvia all'instante. Il tempo che passa prima che dopo aver dato un comando si verifichi il riavvio sembra costante per distribuzione installata (ad esempio con debian sarge era dopo circa 4 minuti, con ubuntu un po' di più). All'inizio pensavo fosse la ram. Ho provato a fare il memtest... niente. Ho provato a sostituire il modulo, niente. (però il tempo che passa prima del riavvio sembra essere aumentato passando da 256MB a 128MB) Con le ultime prove sembra che si verifichi solo se faccio invio nella shell. Quindi se accendo il computer e rimango al login e continuo a fare invio il PC non si riavvia. Appena inserisco utente e pass e faccio invio il computer si riavvia (sempre se prima lo tengo acceso per un po'). MA COSA CAVOLO E' secondo voi??? Ah, dimenticavo: la scheda madre è una SOYO SY-7ISA
Perchè usare Formati Aperti? - Powered by: Ubuntu Hardy - FSFE Fellow 615 GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! IOLAIR Monitor TFT 24'' Wide MB24W (6 ms) Ultima modifica di Mezzelfo : 06-04-2006 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La RAM non centra... Ho fatto andare il memtest per 5 ore e non ha dato errori.
Cmq non è solo Invio. Basta che vada su e giù per scorrere i comandi lanciati nella console.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Hai usato il CD bbotable fatto con la ISO che si può scaricare? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ho fatto dal Menu di GRUB di Ubuntu.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ACPI?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devo provare, basta che dopo l'avvio smonto i moduli acpi o devo proprio passargli il parametro (che se ricordo è qualcosa dipo noacpi) al boot?
OT[Wallace come va? Non ti vedo più su ICQ]
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
credo basti il parametro al boot... al max ricompili il kernel e vai sul sicuro
OT: direi bene... icq & C. è cassato dal lavoro... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova con questo:
meebo.com
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cmq anche con acpi=off dopo un po' si riavvia.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Prova a installare gli lm_sensors e a dare un'occhiata alle tensioni e alle temperature. Se i P3 si scaldano troppo si spengono, non si decloccano come i P4.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.