|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Pulizia monitor del portatile
Devo pulire il monitor del mio portatile. Quale materiale per pulirlo mi consigliate?
Grazie per l'eventuale risposta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
un panno morbido...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
re
prodotti specifici, entro le 11 euro da medi*world trovi un buon prodotto composto da: impugnatura con incastrato panno di microfibra, gel per pannello lcd. Si usa così: bisogna mettere un po' di gel sul panno e poi passare il panno o verticalmente od orizzontalmente tenendolo per l'impugnatura.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Panno morbido ma sconsiglio prodotti liquidi. Soprattutto su schermi lucidi.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è possibile utilizzare qualcosa come le salviette tipo fresh&clean oppure si rovina il monitor così?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Normalmente prendo un pezzetta in microfibra con un po del liquido con qui lavo i vetri ed il risultato è magnifico!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
ok grazie del consiglio.. starò attento!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho un laptop da 2 settimane un sony vaio schermox.black nel manuale consigliano per la pulizia un panno morbido e ascitto da passare sul pannello senza strofinare, lo ha pulito molto bene anche s eho paura che accumuli qualcosa sui lati...cmq direi ne salviette nel detersivi
ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Un conto è pulire la polvere, ma per le impronte o le macchioline tipo gli sputacchi quando stai parlando ci vuole un detergente ...
AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Un mio collega un po' di tempo fa ha pulito lo schermo (lucido) del suo portatile con una mistura terrificante che prepara la sua donna delle pulizie per pulire i vetri: acqua, alcool e ammoniaca! Lascio immaginare il risultato...dico solo che, ai lati, la superficie era diventata così opaca da apparire praticamente bianca... Comunque, un panno (ovviamente che non graffi!) asciutto o appena appena umido non credo faccia male (ma cosa sputacchiate, cemento a presa rapida??
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 17-04-2006 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Salve!
Mi intrometto per dire che esisteva già un 3D su questo interessantissimo argomento (sputacchi o non sputacchi!). Prima di pulire il monitor, consiglio di spolverarlo con uno di quegli spazzolini in fibra di carbonio che si usavano per i dischi in vinile. Per esperienza vi dico, infatti, che non è tanto il panno che utilizzate a far danni, ma i grani di polvere, a volte anche molto duri, che si depositano dull'lcd! Sono un patito di lenti oftalmiche, e parlo con cognizione di causa...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Eh sì! E mica uno solo ce n'era, di thread...ultimamente ne ho visti girare una serie...si vede che è primavera, tutti che vogliono pulire...
Io non sono appassionata di lenti oftalmiche, ma ci vedo come una talpa Chissà se il panno che si usa per le lenti (quello grosso, da ottico, in microfibra) va bene per i pannelli lcd...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mah... io alla fine le lenti degli occhiali, dopo averle spazzolate, le pulisco con un detergente antistatico davvero ottimo e con un panno in cotone bianco ricavato da un vecchio lenzuolo!
Non mi fido dei pannetti degli ottici, tendono più a "spalmare" le impurità che non ad assorbirle! Buona pulita a tutti! P.S.: Christina, magari in pvt ti dò qualche consiglio per le prossime lenti!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatrice
|
Ma dai, da un vecchio lenzuolo? Ed è meglio dei panni di microfibra? Non l'avrei mai detto, quella delle lenzuola mi pare una stoffa abbastanza ruvida.
Bene, allora prima via la polvere, poi vai col panno! P.S. Dici bene, "per le prossime lenti"...alla fine mi trovo sempre a doverle pulire fuori casa o comunque senza kit vari di pannetti e detergenti a disposizione, ergo il ciclo vitale delle mie lenti è di circa un anno
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Parliamo di lenzuola lavate molte e molte volte. Il cotone si assottiglia a livello della microfibra, ma mantenendo intatte le proprie qualità detergenti.
Ok. Ti mando posta...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ci sono prodotti appositi, ma se non si vuole spendere potete andare da un ottico, di solito danno gratuitamente delle boccette spray per la pulizia degli occhiali: quelle vanno benissimo e proteggono lo strato antiriflesso |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
proporrò al politecnico un corso di laurea in ingegneria delle faccende domestiche, con tanti esami di fisica e chimica. poi quando arriva a casa il marito sono isteriche, per forza, con tutta la merda che si sono sniffate durante il giorno... l'LSD fa meno male |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

ToshiPower
ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed.