Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 07:08   #1
calderon
Member

Iscritto dal: Jun 2005
cpu socket a

mi servirebbe una cpu funzionante usata o nuova da montare su
una KM2M MSI per AMD ATHLON xP/ATHLON/DURON

ho portato il vecchio pc in assistenza e mi hanno detto come pensavo che il pc raggiungeva 90gradi e quindi bisogna sostituire la cpu e la scheda madre perchè non ci sono piu' cpu per socket a considerando che un sempron non va bene su quella scheda.

ho trovato su ebay
un xp 1800+ athlon overlccato ddiventa come un 2200+

è possible vedere se la scehda madre e a posto anche senza metterci una cpu?

dico questo perchè non vorei che la scheda madre fosse rovinata e mettendoci una cpu buona mi rovini anche questa
calderon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 07:45   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da calderon

ho portato il vecchio pc in assistenza e mi hanno detto come pensavo che il pc raggiungeva 90gradi e quindi bisogna sostituire la cpu e la scheda madre perchè non ci sono piu' cpu per socket a considerando che un sempron non va bene su quella scheda.

ho trovato su ebay

dico questo perchè non vorei che la scheda madre fosse rovinata e mettendoci una cpu buona mi rovini anche questa
Scusa perchè devi sostituire la cpu? non c'entra niente col fatto che raggiunge i 90°...
Old 05-04-2006, 08:18   #3
calderon
Member

la cpu è appunto bruciata, appena hanno acceso il pc ha superato i 90gradi.

quando lo avevo a casa cominciava a surriscaldarsi, lo mettevo sotto al ventilatore, funzionava 10 minuti fino a che nn si spegneva da solo.

poi se lo accendo non esce nemmeno la schermata del bios, schermo comletamente nero, l'hd funziona perchè provato su altro pc.
Old 05-04-2006, 13:44   #4
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
cioè te l'hanno bruciata loro e prima a te funzionava, anche se per poco? allora che te lo cerchino loro il cpu, o che ti rimborsino...eccheccaxxo..cmq se il cpu va a 90 gradi al 99% è il dissi a essere montato male..difficile che a un athlon girino i 5 minuti e prenda a scaldare il doppio di prima di punto in bianco..fatti valere e fai in modo che riparino loro al danno che hanno procurato loro...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:47   #5
calderon
Member

none, era già bruciata, infatti il pc non funzionava.
Old 06-04-2006, 09:41   #6
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
la cpu è appunto bruciata, appena hanno acceso il pc ha superato i 90gradi.

quando lo avevo a casa cominciava a surriscaldarsi, lo mettevo sotto al ventilatore, funzionava 10 minuti fino a che nn si spegneva da solo.

poi se lo accendo non esce nemmeno la schermata del bios, schermo comletamente nero, l'hd funziona perchè provato su altro pc.
perdonami, ma con una cpu bruciata il pc neanche si accende...surriscaldata è una cosa, bruciata è un'altra...se sono riusciti a vedere le temperature la cpu non era bruciata, quindi è colpa loro
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
Old 06-04-2006, 11:20   #7
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:

ho trovato su ebay

cerca di stare sul XP2400 in su. al di sotto ci fai girare poco.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:41   #8
calderon
Member

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
perdonami, ma con una cpu bruciata il pc neanche si accende...surriscaldata è una cosa, bruciata è un'altra...se sono riusciti a vedere le temperature la cpu non era bruciata, quindi è colpa loro

ti spiego meglio, quando lo avevo a casa, lo accendevo ma non potevo fare nulla, la schermata era completamente nera.
come già detto prima di arrivare a non poter fare nulla, il pc cominciava a spegnersi da solo dopo qualche secondo, per un po' lo mettevo sotto il ventilatore e funzionava 10 minuti..poi piu' niente..

quando riuscii io a vedere per le ultime volta la temperatura era rrivata a 100 gradi.
Old 06-04-2006, 21:42   #9
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

sorry se mi sono impuntato, è che non è la prima votla che un negoziante fa il furbo...e quando succede mi da particolarmente fastidio...tornando al tuo problema principale, se la tua scheda madre permette il settaggio del moltiplicatore ( da jumper sulla scheda o da bios ancora meglio) ti consiglio un athlon xp 1800+ con core thoroughbred, io ne ho uno sul muletto che è sbloccato di fabbrica e gli si può impostare che moltiplicatore si vuole...attulamente lavora a 166 x12,5 ( cioè come un 2600+ ) partendo da 133x13,5 che è il suo clock a default..il 1800 ti costerà meno di un 2400 e se ne trovi uno con il core che ti ho detto è acile che sa sbloccato come il mio (/ ma se cerchi da ebay se è sbloccato te lo dicono di sicuro già nell'inserzione..) oin ogni caso evita i cpu con core palomino eprchè scaldano molto più dei thoroughbred...a si ultima cosa, vai prima tutto a guardare sul sito msi la lista delle cpu supportate dalla tua scheda madre...se ne compri una che poi non è supportata non serve a niente..
Old 18-04-2006, 17:08   #10
calderon
Member

il tecnico mi ha confermato che la cpu è andata.

solo che non mi conviene aggiustarlo, cioè cambiare la cpu ecc.

allora gli avevo detto che portavo io i pezzi che volgio io e lui ha detto che in questo caso si prenderebbe 35 euro a montarli

tutto sommato mi sembra giusto.

pero' ho ancvhe detto che se invece me lo portavo ...
lui mi ha detto che in quelk caso gli devo 30 euro

insomma in un modo o nell'altro vuoel farsi un po' di soldi

a me pare eccessivo 30 euro solo per averlo acceso e verificato che la cpu scaldava..bruciata..ecc.

anche èerchè mi risulta che si prenda di meno per una verifica guasti, avra' perso un po' del suo tempo ma neanche tanto..visto che il problema gliel'avevo già presentato e non ha fatto altro che verificarlo senza chissa quali sforzi .

io piu'0 di 15 euro non gli do'..altrimenti la riterrei una truffa...lui non puo' trattenersi il mio pc!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian