|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Problema grave - recupero dati probabilmente cancellati
Salve.
Oggi sono stato chiamato da un mio amico fotografo. In parole povere ha "perso" una cartella con le foto di un matrimonio all'interno. Le ha scaricate sul pc dalle compact flash intorno all'inizio di marzo, ieri ha ricercato la cartella, ma evidentemente l'ha cancellata per errore senza accorgersene. Ho provato a usare EasyRecovery Professional, ma non recupera praticamente niente (due o tre cartelle, di robaccia, e anche provando a cancellare apposta qualcosa, subito dopo non lo recupera, per cui comincio ad aver dei dubbi sulla bontà di tal programma). Avete suggerimenti, o tutorial da indicarmi per provare a fare il "miracolo"? Vi ringrazio!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 In caso di disperazione fatti sentire, concittadino |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
|
Quote:
E' veramente ottimo. Io 3 giorni fa ho recuperato un' immagine di un dvd da 3,80 gb divisa in 56 file senza problemi, e l'avevo cancellata circa 3 mesi fa. tentar non costa nulla! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tutti i programmi sono ottimi, in generale, ma per esperienza diretta posso dire che a seconda delle situazioni, alcuni programmi riescono dove altri falliscono e viceversa
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tentare si può sempre, ma in questo caso la vedo veramente brutta In ogni caso, seriamente, se vuoi, fai un fischio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' molto facile sia stata scritta diversa roba dal momento della cancellazione, purtroppo se ne son accorti con una decina di giorni di "lag"..
Ormai li provo tutti, i programmi, ho idea che se con nessuno riesco, sarà inutile anche disturbarti..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Credo ci sia ben poco da fare, a parte rivolgersi ai servizi segreti...
Se i dati sono stati sovrapposti da altri il recupero per noi comuni mortali è impossibile |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Evidentemente intendeva che nei file che risultano cancellati, non c'è niente di quello che cercava
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
|
Quote:
Notare che potrebbero avere un altro nome ed essere in sottocartelle di sottocartelle, i file che cerca! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Usa RESTORATION oppure, (più complicato) GET DATA BACK FOR NTFS (della runtime software) ma se l'hd ha già riscritto sui cluster in questione non c'è modo di recuperare i dati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

in molte occasioni