Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2006, 19:52   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
La Spezia: consegnato il Sommergibile "Salvatore Todaro"

Quote:
La Spezia: consegnato il Sommergibile "Salvatore Todaro" alla Marina Militare

Il giorno 29 marzo 2006 è avvenuta la consegna amministrativa alla Marina Militare del Sommergibile Salvatore Todaro.

La cerimonia della consegna amministrativa è avvenuta presso lo stabilimento della Fincantieri del Muggiano (La Spezia) alla presenza dell’Ammiraglio Ispettore Capo Giancarlo Cecchi, Presidente della Commissione di Collaudo ed Accettazione dell’Unità; dopo la lettura della formula con la quale il Comandante dell’Unità, Capitano di Corvetta Vito Lacerenza, ha preso in consegna il Smg Todaro, sono seguite le allocuzioni dell’Ing. Alberto Maestrini, Capo della Divisione Navi Militari di Fincantieri, e dell’Ammiraglio Cecchi.

Le allocuzioni hanno focalizzato l’attenzione sugli eccellenti risultati ottenuti durante l’intensa attività di collaudo, grazie al lavoro sinergico delle maestranze Fincantieri e dall’Equipaggio designato













__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:53   #2
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9016
una supposta praticamente e in tutti i sensi
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:59   #3
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
E un U-212.Insieme al U-214 sono i migliori sottomarini convenzionali al mondo.Grazie all' AIP possono restare sott' acqua per 2 settimane.

http://www.naval-technology.com/projects/type_212/
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:44   #4
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
L’8 maggio il sommergibile "Todaro" della Marina Militare, il primo battello U212A realizzato da Fincantieri nell’ambito di un programma italo-tedesco, raggiungerà per la prima volta la sua home base di Taranto, sede del Comando delle Forze Subacquee.
Come tradizione vuole, per il primo transito del nuovo battello attraverso il Canale Navigabile - il canale artificiale che collega il Mar Grande al Mar Piccolo - è stata organizzata una cerimonia con il "saluto alla voce" da parte dell’equipaggio schierato in coperta al Comandante in Capo del Dipartimento Militare dello Jonio e del Canale d’Otranto, l’ammiraglio Francesco Ricci.
La sede di MARIDIPART Taranto è in un palazzo che si affaccia sul Canale Navigabile.
La cerimonia assume un particolare significato in quanto proprio l’ammiraglio Ricci può essere considerato a buon ragione il "padre morale" di questo battello: quando a Roma ricopriva l’incarico di Capo dell’Ufficio Sommergibili, infatti, fu il primo e principale fautore dell’adesione dell’Italia al programma tedesco U212A.
Per l’occasione a Taranto potrebbe giungere anche l’ammiraglio Bruno Branciforte, comandante in capo della Squadra Navale.
La cerimonia avrà un carattere ancora più "festoso" del solito, in quanto proprio l’8 maggio prendono il via a Taranto i festeggiamenti in onore di San Cataldo, il patrone della città bimare.
Ad "accompagnare" il "Todaro" nel suo primo passaggio sotto il Ponte Girevole (il transito dei sommergibili non richiede la sua apertura) sarà una coppia di battelli della classe Sauro.
Ricordiamo che i quattro sommergibili della 3ª e della 4ª serie della classe Sauro (Pelosi, Prini, Longobardo e Gazzana Priaroggia) sono stati ammodernati mediante il refitting del sistema di combattimento.
Sarà una grande festa per il Comando delle Forze Subacquee, che nello scorso mese di settembre aveva inaugurato, presso il suo I Reparto Scuola, i due "addestratori" per i battelli U212A (lo Steering Stand Simulator ed il Submarine Command Team Trainer - nella foto) forniti da Fincantieri nell’ambito del programma U212A in qualità di contraente principale per la Marina Militare.
Ricordiamo che, dopo l’inaugurazione della nuova Stazione Navale in Mar Grande, il Comando delle Forze Subacquee è l’unico reparto operativo della Marina Militare ad essere rimasto in Mar Piccolo con gli ormeggi dei suoi sommergibili.
Questa cerimonia sancisce "di fatto" l’ingresso del nuovo sommergibile nella Squadra Navale italiana, anche se il battello ormai ne fa parte da quando il 29 marzo scorso, come riportato in un ampio articolo di Dedalonews, è stato consegnato dalla Fincantieri alla Marina Militare.
Durante il transito da La Spezia a Taranto il battello dovrebbe effettuare una sosta a Civitavecchia, dove il battello sarà visitato dalle massime autorità militari nazionali; probabile la presenza del capo di stato maggiore della Marina, l’ammiraglio Paolo La Rosa, come anche quella dell’attuale capo di stato maggiore della Difesa, l’ammiraglio Giampaolo Di Paola, vecchio "sommergibilista".
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Prime Video supera Netflix in Italia? So...
Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 6 avr&ag...
Dal disastro ambientale arriva il 'super...
DAZN lancia un'offerta flash per il Blac...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v