Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 10:11   #1
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Elezioni: due poli si fronteggiano??

Carissimi amici, leggo sempre con piacere questa sezione ma devo osservare dal contenuto dei post che c'è un ambiente favorevole al centro sinistra.

Io non andrò a votare, a scanso di equivoci.

Perchè tutte queste differenze non le vedo!

Per esemplificare il tutto vi faccio una domanda.

Dovendo assumere a 20.000 30.000 euro mensili un dipendente, fra Schifani e Castagnetti chi scegliereste?

Non vi viene il sospetto che sia meglio rimanere a casa?
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:12   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
No.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:16   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No.

su di te nessuno aveva dubbi, se anche nel centro sx fossero tutti dichiaratamente mafiosi li voteresti lo stesso

sono invece abbastanza d'accordo sul fatto che centrosx e centrodx si assomiglino pericolosamente ultimamente: zero contenuti (o se ci sono li tengono nascosti in 180 pagine di promesse elettorali e in un piccolo mucchietto di balle), tanta voglia di screditare l'avversario con un unico scopo: andare al governo e farsi i cazzi propri.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:18   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
No.
Le differenze imho ci sono e sono notevoli, a partire dal conflitto di interessi che ha condizionato la politica degli ultimi 5 anni a favore di un solo uomo, dei suoi guai giudiziari , delle sue aziende, delle sue televisioni, mentre il nostro paese va allo sbando.

Il csx non è santo (meno peggio), ma un conflitto di interessi come quello e persone come Dell'utri, Previti etc non ci sono.Nemmeno persone con tre televisioni e non so quanti giornali..

Lo screditamento dell'avversario mi sembra sia aizzato e portato avanti principalmente da berlusconi, non fa altro che parlare di comunisti che bolliscono bambini, dare a prodi del leader senza partito e del poveraccio, spostare il focus da ciò che vorrebbe fare lui "alle tasse".Anche nel confronto era molto aggressivo e imho poco rispettoso, Prodi no.

Ultima modifica di sander4 : 03-04-2006 alle 10:23.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:21   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No.
*2
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:21   #6
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Purtroppo invece il senso di frustrazione c'è. Entrambi gli schieramenti mi fanno cadere le braccia. Il mio sarà un voto contro più che un voto per.
Old 03-04-2006, 10:22   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da sander4
Il csx non è santo (meno peggio), ma un conflitto di interessi come quello e persone come Dell'utri, Previti etc non ci sono.Nemmeno persone con tre televisioni e non so quanti giornali..

sarò malpensante, ma ho idea che queste cose nel centrosx non ci siano (o perlomeno non sono così palesi) solo perchè manca la possibilità, a giudicare dalla loro campagna elettorale non credo che si comporterebbero diversamente.
Old 03-04-2006, 10:28   #8
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sander4
No.
Le differenze imho ci sono e sono notevoli, a partire dal conflitto di interessi che ha condizionato la politica degli ultimi 5 anni a favore di un solo uomo, dei suoi guai giudiziari , delle sue aziende, delle sue televisioni, mentre il nostro paese va allo sbando.

Il csx non è santo (meno peggio), ma un conflitto di interessi come quello e persone come Dell'utri, Previti etc non ci sono.

Io vedo più differenze fra un Bertinotti e un Rutelli/Prodi, che fra un Rutelli/Prodi e un Casini.
Io queste coalizioni ancora non le capisco... l'unica cosa chiara che ho e secondo il mio parere Berlusconi dovrebbe sparire dalla scena politica italiana... anzi dovrebbe sparire dall'Italia visto che comunque avrebbe comunque un certo peso.

Sta di fatto che sicuramente non votero la CdL (pur considerandomi di centro destra fino a pochi anni fa), ma come farò a votare una coalizione di centro sinistra dove tutti dicono il contrario di tutto?
Non c'è accordo su nulla: politica estera, pacs, grandi opere, legge biagi, ecc...
L'unica spiegazione che riesco a darmi e votare il csx con la speranza che il presidente del consiglio si tolga dalle scatole. Poi il nuovo governo reggerebbe per un paio di anni e chi vivrà vedrà.

'mazza certo che l'Italia politicamente sta proprio messa male. IMHO
Old 03-04-2006, 10:36   #9
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Purtroppo invece il senso di frustrazione c'è. Entrambi gli schieramenti mi fanno cadere le braccia. Il mio sarà un voto contro più che un voto per.

Non è vero che gli schieramenti sono uguali...

Non votare "contro"... vota "per"... anche se non ti senti rappresentato al 100 % vota per chi più ti si avvicina... ma non votare mai contro...

Per andare contro qualcosa o qualcuno puoi manifestare... il voto è essenziale, e non va mai sprecato, è il tuo VERO diritto..
Old 03-04-2006, 10:41   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
sarò malpensante, ma ho idea che queste cose nel centrosx non ci siano (o perlomeno non sono così palesi) solo perchè manca la possibilità, a giudicare dalla loro campagna elettorale non credo che si comporterebbero diversamente.
dici che si metterebbe con la mafia o corromperebbero giudici una volta al governo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:44   #11
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Il motivo ce l' ho in sign
Old 03-04-2006, 10:45   #12
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco24
Io vedo più differenze fra un Bertinotti e un Rutelli/Prodi, che fra un Rutelli/Prodi e un Casini.
Io queste coalizioni ancora non le capisco... l'unica cosa chiara che ho e secondo il mio parere Berlusconi dovrebbe sparire dalla scena politica italiana... anzi dovrebbe sparire dall'Italia visto che comunque avrebbe comunque un certo peso.

Sta di fatto che sicuramente non votero la CdL (pur considerandomi di centro destra fino a pochi anni fa), ma come farò a votare una coalizione di centro sinistra dove tutti dicono il contrario di tutto?
Non c'è accordo su nulla: politica estera, pacs, grandi opere, legge biagi, ecc...
L'unica spiegazione che riesco a darmi e votare il csx con la speranza che il presidente del consiglio si tolga dalle scatole. Poi il nuovo governo reggerebbe per un paio di anni e chi vivrà vedrà.

'mazza certo che l'Italia politicamente sta proprio messa male. IMHO
Per me votare a sinistra equivale a disperdere il voto... non perchè sia ideologicamente sbagliato, credimi, ma perchè non ci potrebbe essere una neppur vaga idea di stabilità del governo... cosa che contrariamente è stata garantita dal centro destra negli ultimi anni, e probabilmente lo sarà per i prossimi 5...

Ci vogliono almeno un paio di legislature per poter fare realmente dei cambiamenti positivi prendendo anche in cosiderazione tutte le grane inaspettate che ci sono state negli ultimi 5 anni... per ora si è lavorato sulle basi, e la strada è giusta, certo che alcune cose vanno perfezionate ed altre migliorate, questo tutti lo sanno... il rischio è che se dovesse vincere il centro sinistra nell'arco di un paio di anni raccoglieranno i frutti del lavoro del centro destra...
Old 03-04-2006, 10:46   #13
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Adesso che la leggo anche io, ho un motivo in più.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:50   #14
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxim64

Dovendo assumere a 20.000 30.000 euro mensili un dipendente, fra Schifani e Castagnetti chi scegliereste?

ma schifani è improponibile di fronte a chiunque...
Old 03-04-2006, 10:50   #15
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Non è vero che gli schieramenti sono uguali...

Non votare "contro"... vota "per"... anche se non ti senti rappresentato al 100 % vota per chi più ti si avvicina... ma non votare mai contro...

Per andare contro qualcosa o qualcuno puoi manifestare... il voto è essenziale, e non va mai sprecato, è il tuo VERO diritto..
Non dico che siano uguali ma nessuno per me può davvero risollevare le sorti del paese. Diciamo che voto per chi penso possa limitare i danni. Sono pessimista per il futuro e guardando gli ultimi dati ISTAT temo in una Argentina 2. E il voto può essere anche contro, il mio non voto per il centro destra, ma per il centro sinistra è la conseguenza della responsabilità politica, l'unica vera responsabilità a cui sono soggetti i parlamentari e l'unica che percepiscono (di fatto ogni maggioranza governà per farsi rieleggere in primis e poi per il Paese). Io voto gli altri per mandare a casa chi ora c'è in Parlamento. Per me nelle politiche è sbagliato astenersi, bisogna comunque cercare il male minore.
Old 03-04-2006, 10:52   #16
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Per me votare a sinistra equivale a disperdere il voto... non perchè sia ideologicamente sbagliato, credimi, ma perchè non ci potrebbe essere una neppur vaga idea di stabilità del governo... cosa che contrariamente è stata garantita dal centro destra negli ultimi anni, e probabilmente lo sarà per i prossimi 5...

Ci vogliono almeno un paio di legislature per poter fare realmente dei cambiamenti positivi prendendo anche in cosiderazione tutte le grane inaspettate che ci sono state negli ultimi 5 anni... per ora si è lavorato sulle basi, e la strada è giusta, certo che alcune cose vanno perfezionate ed altre migliorate, questo tutti lo sanno... il rischio è che se dovesse vincere il centro sinistra nell'arco di un paio di anni raccoglieranno i frutti del lavoro del centro destra...
OMG
Non ho parole.
Certo, cinque anni sono pochi... però sono bastati per demolire lo stato sociale e quanto di buono s'era fatto nei primi governi della seconda repubblica, vero?

NO MORE FIVE YEARS, grazie.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:57   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Korn
dici che si metterebbe con la mafia o corromperebbero giudici una volta al governo?

no, probabilmente non ne sarebbero capaci.
Old 03-04-2006, 10:59   #18
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz

...

Per me nelle politiche è sbagliato astenersi, bisogna comunque cercare il male minore.
Vero il primo...

Sbagliato il secondo...

Certo sono daccordo con te che sia difficile trovare qualcuno che realmente ci rappresenti e possa fare realmente il meglio per il paese...

Ma dubbio non c'è che una grande frammentazione instabile mi possa rappresentare.. (pur condividendone alcune ideologie lo ammetto anche se )

Dobbiamo smetterla di pensare che uno voglia distruggere il paese e l'altro lo voglia salvare...

Smettiamo di parlare male del nostro paese... Iniziamo a parlarne bene e ad apprezzarlo, è il primo passo per una reale crescita.

NB: è solo il primo passo...

Old 03-04-2006, 10:59   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxim64

purtroppo uno dei due verrà comunque assunto ancher se tu non decidi .
Old 03-04-2006, 11:04   #20
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
OMG
Non ho parole.
Certo, cinque anni sono pochi... però sono bastati per demolire lo stato sociale e quanto di buono s'era fatto nei primi governi della seconda repubblica, vero?

NO MORE FIVE YEARS, grazie.

LuVi

Io non mi sento così ostile... ti dico che alcune ideologie della sinistra le condivido...

Ma oggettivamente siamo sinceri.......... non è che a sinistra siano tutti dei santarellini...............

Cmq... non ti viene in mente che il vero problema sia stato a livello mondiale?

E che tutto sommato siamo riusciti (NOI ITALIANI, non i politici, non fraintendermi, loro ci hanno dato solo strumenti, da una parte e dall'altra) a barcamenarci abbastanza bene?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian