|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Elezioni: due poli si fronteggiano??
Carissimi amici, leggo sempre con piacere questa sezione ma devo osservare dal contenuto dei post che c'è un ambiente favorevole al centro sinistra.
Io non andrò a votare, a scanso di equivoci. Perchè tutte queste differenze non le vedo! Per esemplificare il tutto vi faccio una domanda. Dovendo assumere a 20.000 30.000 euro mensili un dipendente, fra Schifani e Castagnetti chi scegliereste? Non vi viene il sospetto che sia meglio rimanere a casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
su di te nessuno aveva dubbi, se anche nel centro sx fossero tutti dichiaratamente mafiosi li voteresti lo stesso ![]() sono invece abbastanza d'accordo sul fatto che centrosx e centrodx si assomiglino pericolosamente ultimamente: zero contenuti (o se ci sono li tengono nascosti in 180 pagine di promesse elettorali e in un piccolo mucchietto di balle), tanta voglia di screditare l'avversario con un unico scopo: andare al governo e farsi i cazzi propri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No.
Le differenze imho ci sono e sono notevoli, a partire dal conflitto di interessi che ha condizionato la politica degli ultimi 5 anni a favore di un solo uomo, dei suoi guai giudiziari , delle sue aziende, delle sue televisioni, mentre il nostro paese va allo sbando. Il csx non è santo (meno peggio), ma un conflitto di interessi come quello e persone come Dell'utri, Previti etc non ci sono.Nemmeno persone con tre televisioni e non so quanti giornali.. Lo screditamento dell'avversario mi sembra sia aizzato e portato avanti principalmente da berlusconi, non fa altro che parlare di comunisti che bolliscono bambini, dare a prodi del leader senza partito e del poveraccio, spostare il focus da ciò che vorrebbe fare lui "alle tasse".Anche nel confronto era molto aggressivo e imho poco rispettoso, Prodi no. Ultima modifica di sander4 : 03-04-2006 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Purtroppo invece il senso di frustrazione c'è. Entrambi gli schieramenti mi fanno cadere le braccia. Il mio sarà un voto contro più che un voto per.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
sarò malpensante, ma ho idea che queste cose nel centrosx non ci siano (o perlomeno non sono così palesi) solo perchè manca la possibilità, a giudicare dalla loro campagna elettorale non credo che si comporterebbero diversamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Io vedo più differenze fra un Bertinotti e un Rutelli/Prodi, che fra un Rutelli/Prodi e un Casini. Io queste coalizioni ancora non le capisco... l'unica cosa chiara che ho e secondo il mio parere Berlusconi dovrebbe sparire dalla scena politica italiana... anzi dovrebbe sparire dall'Italia visto che comunque avrebbe comunque un certo peso. Sta di fatto che sicuramente non votero la CdL (pur considerandomi di centro destra fino a pochi anni fa), ma come farò a votare una coalizione di centro sinistra dove tutti dicono il contrario di tutto? Non c'è accordo su nulla: politica estera, pacs, grandi opere, legge biagi, ecc... L'unica spiegazione che riesco a darmi e votare il csx con la speranza che il presidente del consiglio si tolga dalle scatole. Poi il nuovo governo reggerebbe per un paio di anni e chi vivrà vedrà. 'mazza certo che l'Italia politicamente sta proprio messa male. IMHO
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non è vero che gli schieramenti sono uguali... Non votare "contro"... vota "per"... anche se non ti senti rappresentato al 100 % vota per chi più ti si avvicina... ma non votare mai contro... Per andare contro qualcosa o qualcuno puoi manifestare... il voto è essenziale, e non va mai sprecato, è il tuo VERO diritto.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Il motivo ce l' ho in sign
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci vogliono almeno un paio di legislature per poter fare realmente dei cambiamenti positivi prendendo anche in cosiderazione tutte le grane inaspettate che ci sono state negli ultimi 5 anni... per ora si è lavorato sulle basi, e la strada è giusta, certo che alcune cose vanno perfezionate ed altre migliorate, questo tutti lo sanno... il rischio è che se dovesse vincere il centro sinistra nell'arco di un paio di anni raccoglieranno i frutti del lavoro del centro destra...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Adesso che la leggo anche io, ho un motivo in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Non ho parole. Certo, cinque anni sono pochi... però sono bastati per demolire lo stato sociale e quanto di buono s'era fatto nei primi governi della seconda repubblica, vero? NO MORE FIVE YEARS, grazie. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
no, probabilmente non ne sarebbero capaci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sbagliato il secondo... ![]() Certo sono daccordo con te che sia difficile trovare qualcuno che realmente ci rappresenti e possa fare realmente il meglio per il paese... Ma dubbio non c'è che una grande frammentazione instabile mi possa rappresentare.. (pur condividendone alcune ideologie lo ammetto anche se ) Dobbiamo smetterla di pensare che uno voglia distruggere il paese e l'altro lo voglia salvare... Smettiamo di parlare male del nostro paese... Iniziamo a parlarne bene e ad apprezzarlo, è il primo passo per una reale crescita. NB: è solo il primo passo... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non mi sento così ostile... ti dico che alcune ideologie della sinistra le condivido... ![]() Ma oggettivamente siamo sinceri.......... non è che a sinistra siano tutti dei santarellini............... Cmq... non ti viene in mente che il vero problema sia stato a livello mondiale? E che tutto sommato siamo riusciti (NOI ITALIANI, non i politici, non fraintendermi, loro ci hanno dato solo strumenti, da una parte e dall'altra) a barcamenarci abbastanza bene?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.