|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Parted
Ho bisogno di allargare il disco logico o partizione estesa come volete chiamarla chiamatela, che adesso è di soli 50GB. Mi servirebbe almeno raddoppiarla, solo che con parted o meglio gparted non mi è consentito farlo. Volevo quidni sapere se sono costretto a cancellare tutta la partizione che già c'è, eliminare anche la partizione estesa e rifarla da capo (cosa quasi impossibile) o se c'è un tool o il modo anche da gparted per farlo. Grazie!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho il problema opposto. Sul portatile in firma devo accorciare l'unica partizione NTFS e fare spazio per linux, ovviamente senza distruggere i dati. Ho già deframmentato e verificato i dati non arrivino "troppo in la".
Ho lanciato GParted (usato con successo altre volte su altri HD) da un CD bootabile ma per un problema non definito non mi fa restringere la partizione. Qualcuno ha suggerimenti?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.