|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
test powerstrip e rivatuner!!
ciao a tutti sono nuova mi chiamo monica come va?
va beh andiamo al sodo!! allora sono entrata da poco nel mondo dell overclock e mi piacerebbe overclockare la mia skeda video!! ho una geforce 4 mx440 e un processore intel 2000 mhz!! ho provato con il powerstrip e rivatuner ad alzare la frequenza di clock dell engine e della memoria li ho portati da 270 e 400 a 300 e 440 !!ma non ho trovato miglioramenti! cioe' forse ci sono anche ma non li riesco a percepire!! infatti dopo ogni modifica caricavo il gioco tomb rider legend e non notavo la differenza boh voi sapete come fare? poi vorrei sapere ,visto che molti giochi richiedono il pixel shared ( e la mia skeda supporta il pixel shared solo fino alla v 0.5 ), se e' possibile agire in qualche modo via software o hardware per far partire questi giochi !! mi hanno regalato " il padrino " e non mi funziona (non si vedono le texture e i personaggi ) per favore aiutatemi sn disperata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao..
Prima di tutto di do un consiglio: cambia scheda video.. con 90 € ti compri tranquilla una nvidia 6600 che ti permette bene o male di giocare un po a tutto, ma non pretendere chissà quali prestazioni cmq, le differenze alzando il clock le vedi solo con le FPS, ossia i frame al secondo che visualizza la tua scheda. Se in tomb raider non è presente un indicatore di FPS, o cmq non si può attivare, non noterai mai la differenza, però se magari alzi un po' i dettagli delle texture vedrai che se prima un settaggio più alto di faceva scattare ora magari ti va più fluido. Cmq controlla le temperature della tua scheda dopo aver overclockato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
woow una donna che fa overclock.....il mio sogno si realizza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
wela'
ciao grazie per la risposta
cmq e' vero potrei comprare una nuova skeda pero' per ora mi piacerebbe overclockare poi la comprero' in estate la skeda madre e' la ECS P4S5A !! si puo' overclockare il processore che e' 2000 mhz ? fino a quanto lo potrei portare ? pero' c'e' un problema : nel bios non riesco piu a entrare perke non ricordo piu la password ah cmq ho fatto il test con il 3dmark03 e senza overcloccare la skeda mi dava 180 punti invece overcloccandola 188 !! cosi poco si riesce a fare byebye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Apri il case, leva la batteria della mobo per 5 minuti, rimettila e accendi il pc: così potrai entrare nel bios
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
gia sapevo una mezza cosa ma la batteria come la levo?
e inoltre dove sta? non la vedo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ah ok
ok fatto sono entrata nel bios ora cosa si fa?
la mia skeda madre e' la ECS P4S5A e il processore e' pentium 2000 mhz pero' mi pare ke la skeda madre supporta il cpu fino a 2000 mhz ... c'entra qualkosa con l overclock?? purtroppo non ho piu le istruzioni della skeda madre!! thanks x l aiuto Ultima modifica di xhawaii84x : 04-04-2006 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ci deve essere una voce che permetta di variare il FSB, dimmi di quanto e fino a quanto si può variare
Cmq non c'entra niente che la mobo supporta cpu fino a 2000 con l'oc |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
|
Una clocker donna?????.......tutto ciò è a dir poco spettacolare........ehi moni, xkè nn ci vediamo, ti spiego tutto io cn calma.....
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
cmq non riesco a trovare nessuna voce ke riguarda fsb o cose simili forse si deve sbloccare qualcosa |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
...io ho montato oggi sulla mia X800XT PE lo Zalman 700cu versione Fatal1ty....
come scritto in 1 altro post qui su hwup ....e v dico...massima soddisfazione!!!!! le temp a default con dissy stock: idle 38gradi+- sotto sforzo 51+- con zalman: idle 30 gradi+- sotto sforzo... 38+- Oo...incredibile!!!! ho messo mano allora all'OC e con primi test da 520mhz la gpu e' salita fino a 600mhz rock solid...oltre verso 610mhz comincia a cedere..... ram..da provare.... cmq m posso considerare soddisfatto!!!!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
raga aiuto
una volta sapevo ke per overcloccare le cpu bisognava spostare delle levette sulla skeda madre( pero' nn so quali) !! e' vero? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ci deve essere una voce frequency nel bios, se nn c'è prova a cliccare alt+F1 e vedi se escon nuovi pannelli quando sei gia dentro.
ho trovato questo guarda se corrisponde.. http://www.ocworkbench.com/hardware/...5a/p4s5ap4.htm
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
siiiiiiiiii
si grazie mille
e ora cosa devo cambiare? cpu radio sarebbe il moltiplicatore? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
thanks
l fsb non lo vedo!!
ti riferisci a CPU FREQUENCY? O DRAM FREQUENCY? come faccio poi a controllare la stabilita' del sistema? se non e' stabile ke succede? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per testare la stabilità usa il superpi o/e prime95 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.