Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 14:55   #1
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
[HELP] Modem USB del ciufolo!!! sto per arrendermi...

AIUTO!!!! E' una settimana che ho installato Mandriva 2006 sul mio nuovo portatile, e l'ho trovato da subito fantastico...ma ho un problema, un GRANDE problema... IL MODEM USB!!!

Ho uno ZyXel Prestige 630-41 e sto tentando di installarlo usando gli ECI drivers, sembra andare tutto nel verso giusto, completa tutte e cinque le operazioni, dice che è connesso e.........invece niente!!!

Provo ad aprire Firefox dopo un pò dice che la pagina "non contiene alcun dato", ma il modem ha il led accesso come se fosse collegato!!! Me lo fa con tutte le pagine e qualsiasi programma che utilizzi internet!

Non so più che fare...aspetterò ancora un pò, ma se non dovessi riuscirci credo che tornerò al vecchio Winzozz...

Uffa...ci sono vicinissimo!!! AIUTO, PER FAVOREEEEEEE
Old 05-04-2006, 00:16   #2
TheKaneB
Member

L'Avatar di TheKaneB

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Purtroppo non so come aiutarti, posso solo dirti di provare se ci riesci con Knoppix e SUSE (la versione Live). Se riesci con uno dei due allora il modem può funzionare. Bada bene che queste due distro vantano i 2 migliori sistemi di riconoscimento hardware sulla piazza, che windows stesso se lo sogna. Quindi se con nessuna delle due riesci a fare qualcosa mi sa che sei nella 'cacchina' fino al collo. SUGGERIMENTO SPASSIONATO: Compra un modem con presa Ethernet o se non hai la scheda di rete un modem USB Alcatel SpeedTouch-qualchecosa che funzionano a meraviglia. Nella peggiore delle ipotesi te la cavi con 30€

Ultima modifica di TheKaneB : 05-04-2006 alle 00:47.
TheKaneB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 00:41   #3
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
per ora mi sono rassegnato ad usare il modem usb ...mi consolo navigando sfruttando la linea internet attraverso la lan del fisso...
cmq grazie lo stesso
Old 12-04-2006, 12:20   #4
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
per ora mi sono rassegnato ad usare il modem usb ...mi consolo navigando sfruttando la linea internet attraverso la lan del fisso...
cmq grazie lo stesso
Quando sei "connesso" con mandriva tramite il modem usb se apri un terminale e provi a pingare un hots pinga ??

Esempio : da terminale

ping www.google.it

per interrompere ctrl + C
Old 12-04-2006, 13:18   #5
niZe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
AIUTO!!!! E' una settimana che ho installato Mandriva 2006 sul mio nuovo portatile, e l'ho trovato da subito fantastico...ma ho un problema, un GRANDE problema... IL MODEM USB!!!

Ho uno ZyXel Prestige 630-41 e sto tentando di installarlo usando gli ECI drivers, sembra andare tutto nel verso giusto, completa tutte e cinque le operazioni, dice che è connesso e.........invece niente!!!

Provo ad aprire Firefox dopo un pò dice che la pagina "non contiene alcun dato", ma il modem ha il led accesso come se fosse collegato!!! Me lo fa con tutte le pagine e qualsiasi programma che utilizzi internet!

Non so più che fare...aspetterò ancora un pò, ma se non dovessi riuscirci credo che tornerò al vecchio Winzozz...

Uffa...ci sono vicinissimo!!! AIUTO, PER FAVOREEEEEEE
adsl o 56kb? cmq ti consiglio seriale se è 56kb e ethernet per l' adsl.
niZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian