|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola
|
consiglio ventole hard disk
ragazzi mi sapate consigliare delle buone ventole per hard disk??per dissipare bene il calore??grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Non comprerei un dissipatore apposito per HD.
Io ad esempio ho messo gli HD davanti a una ventola da 12cm, che li raffredda perfettamente e in più contemporaneamente butta aria fresca dentro il case. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
GRAZIE WACKO
grazie...anche io ho una ventola davanti al pc ,precisamente davanti a due sata(uno da 80 e uno da 200gb)...fino ad adesso avevo dei dissipatori sotto gli hard disk pensando che potessero migliorare il raffreddamento...ma quasi quasi farò come mi hai detto,basta gia la ventola da 80 davanti....
GRAZIE ASSAI!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Figurati di nulla
Cmq funziona davvero bene, ti faccio un esempio: Il HD da 80Gb durante tutto l' inverno (E considera che sto a Messina quindi non è che andamo sotto zero |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
CASPITA!!!MAI SUPERATO I 18 GRADI??E MENOMALE CHE SEI A MESSINA...SE ERI AL NORD???BEH MA SE HAI DETTO DI AVERE UNA 12 CM PENSO SIA NORMALE...CON COSA LA TESTI LA TEMPERATURA??CON EVEREST O SOFTWARE DEL GENERE???GRAZIE PER UNA TUA RISPOSTA...
IO INVECE HO USATO EVEREST NELLA SEZIONE "SENSORI" E MI DA SUI 25 GRADI GLI HARD DISK... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Ciao! Ho letto che si parla di ventilazione degli hd e posto qui anzichè aprire un altro thread
@ wacko: quale è la combinazione migliore dimensione/voltaggio per le ventole dedicate al raffreddamento di un hard disk (o più) ? e poi, conviene posizionare la ventola di fianco (lato corto o lato lungo) o sopra/sotto l'unità? Mi chiedevo questo perchè qualche giorno fa ho montato una ventola 8x8 @ 7v sul lato inferiore di un maxtor sata 80 GB: temperature sui 25/27 ° C.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.