|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ...
|
Distribuzione linux leggera...c'è?
Mi servirebbe una distro leggera,nel senso che non occupi troppi giga come immagine,dato che non ho il masterizzatore dvd!Esiste,o son tutte più o meno uguali?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Per me la migliore in questo campo è Slax.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ARCH Linux, Debian GNU/Linux, Gentoo... le distro leggere e molto personalizzabili sono un'infinità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Puppy Linux
![]() L'ho installata sulla chiavetta usb da 128mb e sono rimasto sorpreso di trovare un'ambiente grafico di tutto rispetto in così poco spazio (la iso sono 64Mb). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Aggiungo: Damn Small Linux e Feather Linux.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sto scaricando la puppy linux!wow,solo 60 MB,sono stupefatto!Un'altra cosa: che voi sappiate vmware riesce ad emulare qualsiasi versione di linux,come ad esempio questa,che non credo sia molto diffusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Metti Linux -> Other Linux 2.4(o 2.6) Kernel... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
io quando ho bisogno di una distro linux "al volo" faccio partire la versione di damnsmall che gira direttamente in windows:
lanci un bat e ti parte qlc tipo wmware e damnsmall ... una figata ..... non mi ricordo come si chiama ma se cerchi su internet la trovi sicuramente ... anche se fai una ricerca sul forun cera una discussione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
un'altra cosa: ho visto che ci sono delle distribuzioni live che si possono far partire da penna usb...cosa dovrei fare?cioe',immagino che devo andare a cambiare qualcosa nel boot dal bios,dico bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando al far partire il tutto da usb, io ho seguito con successo per la puppy le istruzioni qua (anche se erano per un'altra distro): http://www.althack.com/index.php?opt...d=24&Itemid=27 In pratica ho fatto tutti gli stessi passaggi, ma al momento di copiare i files invece di scompattarci quelli della damn (se non ricordo male) ho usato il setup della puppy (prima avvii la puppy da cdrom, poi quando sei dentro lanci il setup su usb e infili la chiavetta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() link link link link please
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona benissimo, se ci affianchi qemu manager è ancora più facile ![]() http://www.davereyn.co.uk/ Se vuoi installarti la rete in modo da poter accedere da windows, devi installare, se non ricordo male openvpn per windows, ma al momento non ho sotto mano il link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio da questo mirror: ftp://ibiblio.org/pub/Linux/distribu...small/current/ se non ricordo male è: dsl-2.3-embedded.zip lo scompatti e lanci il bat .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Quando uno installa una distro se la fa grande a piacere, a seconda di quello che gli serve. Vedi la net-install di Debian che parte con un cd minimale di circa 100 mb e l'installazione tutta via rete che si può fare anche con gentoo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Curiosità: ma quei 40 Mb di differenza, in che "porcherie" risiedono ? (vale anche per le altre...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.