Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 19:33   #1
Giovanni Botti
Bannato

L'Avatar di Giovanni Botti

Iscritto dal: Jan 2006
Bisogna saper perdere!

Buona Sera!

Nessuno sa chi vincerà la gara del 9 e 10 aprile ed anche il mago Otelma non ha fatto dichiarazioni ufficiali. Ai mezzi di informazione è vietato, in questo periodo, pubblicare sondaggi e quelli che li fanno sono ben contenti di non doversi sbilanciare.

Quindi: vinca il migliore? No, vincerà la caolizione scelta democraticamente dagli elettori perché non è una gara di abilità o di bravura.

L'undici aprile, sarà molto difficile prima, sapremo chi ha perso. Sì, perché sarà una perdita e non un: "abbiamo tenuto al sud, ma è venuto meno il voto dei giovani", oppure "il nostro partito è il primo nelle grandi città, ma il ceto medio non ci ha seguiti".

La posta in gioco è il governo del Paese per cinque anni e rimanere in panchina brucia a chiunque.

Se dovesse perdere la Casa delle libertà, sono certo che il Cav. non si strapperà i capelli ( ne ha pochi e ci tiene in modo particolare ) ma comincerà un'operazione di analisi dei motivi della sconfitta e una salutare autocritica quasi certamente con qualche scambio di responsabilità. Probabilmente il progetto del partito unico verrà rivisto alla luce dei risultati e non è detto che possa subire modifiche o sospensioni. Si studieranno tempi e modi della campagna elettorale e si passerà al setaccio la legislatura trascorsa per capire ed eventualmente trovare errori e valutazioni errate. Non so quanto potrebbe durare un Governo Prodi, ma in ogni caso il centrodestra sono certo che farà la sua brava opposizione e si preparerà per il 2011 (più probabilmente per il 2007!!).

Se dovesse perdere l'Unione la colpa sarà di Berlusconi e degli elettori rimbecilliti dalle televisioni in mano al Presidente del Consiglio. Sarà una dura requisitoria contro avversari che non si sono lasciati sconfiggere ed elettori che non hanno capito niente: la superiorità della sinistra è così evidente che le elezioni sarebbero superflue. Poi comincerebbero le purghe e Prodi sarebbe il
primo ad essere emarginato. L'opposizione sarà durissima senza guardare gli interessi della nazione ed il centrosinistra farà di tutto per far saltare il governo Berlusconi. L'offensiva giudiziaria diventerà vera guerra ed i giudici getteranno la maschera.

Abbiamo avuto governi di centrosinistra e governi di centrodestra: i primi aspirano al potere in quanto tale, i secondi usano il potere per governare. I primi chiedono uno Stato più forte per comandare meglio, i secondi uno Stato più leggero per dare potere ai cittadini. I primi, in cambio, offrono tasse e sacrifici, i secondi sviluppo e più soldi in tasca.

Io so per chi votare perché ho la mia concezione dello Stato ma rispetterò il responso delle urne e la scelta democratica della maggioranza perché vincerà chi avrà più voti e chi ha più voti deve governare.

A Presto!
Giovanni Botti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:54   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Botti
Io so per chi votare...
Forse forse l'ho intuito anch'io

Io spero tanto nella vittoria dell'Unione così non vedremo le scene apocalittiche, i tentativi di golpe, i carrarmati uscire dai fienili e le armi da sotto le assi dei solai causati dalla sua sconfitta
Old 29-03-2006, 19:59   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
nessuno ammetterà mai la sconfitta
mi ricordo una trasmissione, penso fosse quella di Vespa, per commentare i risultati delle regionali. Belpietro in collegamento ebbe il coraggio di dire che il centrosinistra aveva fallito

sai che pure io ho intuito per chi voterai?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:00   #4
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Buona Sera!

Nessuno sa chi vincerà la gara del 9 e 10 aprile ed anche il mago Otelma non ha fatto dichiarazioni ufficiali. Ai mezzi di informazione è vietato, in questo periodo, pubblicare sondaggi e quelli che li fanno sono ben contenti di non doversi sbilanciare.

Quindi: vinca il migliore? No, vincerà la caolizione scelta democraticamente dagli elettori perché non è una gara di abilità o di bravura.

L'undici aprile, sarà molto difficile prima, sapremo chi ha perso. Sì, perché sarà una perdita e non un: "abbiamo tenuto al sud, ma è venuto meno il voto dei giovani", oppure "il nostro partito è il primo nelle grandi città, ma il ceto medio non ci ha seguiti".

La posta in gioco è il governo del Paese per cinque anni e rimanere in panchina brucia a chiunque.

Se dovesse perdere la Casa delle libertà, sono certo che il Cav. non si strapperà i capelli ( ne ha pochi e ci tiene in modo particolare ) ma comincerà un'operazione di analisi dei motivi della sconfitta e una salutare autocritica quasi certamente con qualche scambio di responsabilità. Probabilmente il progetto del partito unico verrà rivisto alla luce dei risultati e non è detto che possa subire modifiche o sospensioni. Si studieranno tempi e modi della campagna elettorale e si passerà al setaccio la legislatura trascorsa per capire ed eventualmente trovare errori e valutazioni errate. Non so quanto potrebbe durare un Governo Prodi, ma in ogni caso il centrodestra sono certo che farà la sua brava opposizione e si preparerà per il 2011 (più probabilmente per il 2007!!).

Se dovesse perdere l'Unione la colpa sarà di Berlusconi e degli elettori rimbecilliti dalle televisioni in mano al Presidente del Consiglio. Sarà una dura requisitoria contro avversari che non si sono lasciati sconfiggere ed elettori che non hanno capito niente: la superiorità della sinistra è così evidente che le elezioni sarebbero superflue. Poi comincerebbero le purghe e Prodi sarebbe il
primo ad essere emarginato. L'opposizione sarà durissima senza guardare gli interessi della nazione ed il centrosinistra farà di tutto per far saltare il governo Berlusconi. L'offensiva giudiziaria diventerà vera guerra ed i giudici getteranno la maschera.

Abbiamo avuto governi di centrosinistra e governi di centrodestra: i primi aspirano al potere in quanto tale, i secondi usano il potere per governare. I primi chiedono uno Stato più forte per comandare meglio, i secondi uno Stato più leggero per dare potere ai cittadini. I primi, in cambio, offrono tasse e sacrifici, i secondi sviluppo e più soldi in tasca.

Io so per chi votare perché ho la mia concezione dello Stato ma rispetterò il responso delle urne e la scelta democratica della maggioranza perché vincerà chi avrà più voti e chi ha più voti deve governare.

A Presto!
ma si può stare con tutti sti 3d inutili che parlano sempre della stessa cosa e che non hanno neanche lontanamente l'obbiettivo di creare una discussione ma solo quello di creare flame?
Old 29-03-2006, 20:05   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
berlusconi ed autocritica sono due parole in antitesi.

Ciaozzz
Old 29-03-2006, 20:06   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da joesun
ma si può stare con tutti sti 3d inutili che parlano sempre della stessa cosa e che non hanno neanche lontanamente l'obbiettivo di creare una discussione ma solo quello di creare flame?
Flame?
ma se son così esilaranti!
Old 29-03-2006, 20:17   #7
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Flame?
ma se son così esilaranti!
ah certo in quell'ottica sono insuperabili
Old 29-03-2006, 21:03   #8
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Io so per chi votare...

A Presto!

Dopo un'attenta analisi e anche dal tipo di avatar che hai deduco che tu voterai per:

RIFONDAZIONE COMUNISTA

ho vinto qualche cosa?
Camus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:43   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Buona Sera!

A Presto!

Mi dici la fonte? , grazie
Old 29-03-2006, 21:44   #10
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Buona Sera!
Abbiamo avuto governi di centrosinistra e governi di centrodestra: i primi aspirano al potere in quanto tale, i secondi usano il potere per governare.
A Presto!

Scusa ma ridere dinnanzi a tale baggianata e' il minimo.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:46   #11
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
Se dovesse perdere la Casa delle libertà, sono certo che il Cav. non si strapperà i capelli ( ne ha pochi e ci tiene in modo particolare ) ma comincerà un'operazione di analisi dei motivi della sconfitta e una salutare autocritica quasi certamente con qualche scambio di responsabilità. Probabilmente il progetto del partito unico verrà rivisto alla luce dei risultati e non è detto che possa subire modifiche o sospensioni. Si studieranno tempi e modi della campagna elettorale e si passerà al setaccio la legislatura trascorsa per capire ed eventualmente trovare errori e valutazioni errate.

queste due parte erano bellissime Berlusconi, autocritica, potere ai cittadini, analisi dei motivi della sconfitta ma guarda che berlusconi lo sa benissimo perchè perderà, ma non poteva fare altrimenti, sennò che ci è salito a fare in politica?
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 23:59   #12
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Buona Sera!
Se dovesse perdere la Casa delle libertà, sono certo che il Cav. non si strapperà i capelli ( ne ha pochi e ci tiene in modo particolare ) ma comincerà un'operazione di analisi dei motivi della sconfitta e una salutare autocritica quasi certamente con qualche scambio di responsabilità.
Ti dico io che succede, Forza Italia si scioglie come neve al sole e tutti confluiscono nel nuovo partito di centro con Casini o in AN con Fini. Berlusconi si mette un po' da parte, ma appoggerà in modo discreto i nuovi capi del centrodestra, pur di non perdere l'appoggio politico nel caso dovesse ritirarsi definitivamente.
Berlusconi non è uno che sta 5 anni all'opposizione sapendo di non aver molte possibilità di ricandidarsi nel 2011 a 76 anni suonati.

Quote:
Si studieranno tempi e modi della campagna elettorale e si passerà al setaccio la legislatura trascorsa per capire ed eventualmente trovare errori e valutazioni errate.
Mi raccomando un bel setaccio a maglie larghissime

Quote:
Abbiamo avuto governi di centrosinistra e governi di centrodestra: i primi aspirano al potere in quanto tale, i secondi usano il potere per governare.

Forse che sul sito di Forza Italia non c'è scritto niente delle leggine cucite su misura ?
Old 30-03-2006, 10:19   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Buona Sera!
Buongiorno

Quote:
Nessuno sa chi vincerà la gara del 9 e 10 aprile
Se cacciate ancora un po' di balle magari le vincete voi

Quote:
Quindi: vinca il migliore?
Mi accontenterei del meno peggio.

Quote:
No, vincerà la caolizione scelta democraticamente dagli elettori perché non è una gara di abilità o di bravura.
Infatti... come dicevo sopra: se cacciate ancora un po' di balle l'elettorato potrebbe convincersi che siete voi i più bravi.

Quote:
Più che la panchina, brucia la galera.

Quote:
si passerà al setaccio la legislatura trascorsa per capire ed eventualmente trovare errori e valutazioni errate.
Per far questo bastano cinque minuti.

Quote:
Se dovesse perdere l'Unione la colpa sarà di Berlusconi e degli elettori rimbecilliti dalle televisioni in mano al Presidente del Consiglio.
Rimbecilliti no, però resta sempre il fatto che a cacciar balle qualche boccalone lo trovi.

Quote:
L'offensiva giudiziaria diventerà vera guerra ed i giudici getteranno la maschera.
Speriamo piuttosto che gettino la chiave.

Quote:
avessero governato un po' meno, allora!

Quote:
I primi chiedono uno Stato più forte per comandare meglio, i secondi uno Stato più leggero per dare potere ai cittadini. I primi, in cambio, offrono tasse e sacrifici, i secondi sviluppo e più soldi in tasca.
Mica sto chattando con un'intelligenza artificiale

Quote:
Io so per chi votare
Anch'io.
Vuoi vedere che l'Italia cambia davvero? ®

(mi scusino gli altri utenti e i mod... lo so che non bisognerebbe fare propaganda... ma è solo per par condicio)

Quote:
perché ho la mia concezione dello Stato ma rispetterò il responso delle urne
E' un buon inizio.
Forse fra un po' rispetterete anche le altre istituzioni democratiche quali ad es. la magistratura.

Quote:
A Presto!
Tante belle cose.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:26   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si, nel mondo dei puffi e gargamella.
si è visto quanto sviluppo e soldi in tasca ha portato questo governo, si è visto quanto ha avuto bisogno il nostro presidente del consiglio di questa maggioranza e di quella poltrona per salvarsi dal carcere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:27   #15
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E' un buon inizio.
Forse fra un po' rispetterete anche le altre istituzioni democratiche quali ad es. la magistratura.
...e, chissa', magari anche le altre Nazioni ed i relativi rappresentanti evitando di fare "battute" quantomeno fuori luogo ed offensive...

...

Si', forse in un'altra vita.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:40   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Veramente esilarante questo thread caro signor...ehm Fede? ....Bondi?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:11   #17
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Buona Sera!

[deliri]

A Presto!
Quanto ti pagano?
Old 30-03-2006, 11:22   #18
Giovanni Botti
Bannato

L'Avatar di Giovanni Botti

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CS25

Buona Sera!

[deliri]

A Presto!

Quanto ti pagano?
Buon Giorno!

Quoto il Suo messaggio, ma i precedenti non sono da meno!

E' veramente curioso come non Vi rendiate conto (il Voi é riferito a chi non sa far altro che postare messaggi di dileggio ed attacchi personali) che questo modo di porsi non fa altro che ritorcersi contro Voi stessi.

Anzi mi fa piacere!

Così dimostrate "chi é veramente" il tipico elettore di sinistra!

... e sono certo che chi é indeciso o non accecato da parocchi ideologici saprà decidere con serenità!

A Presto!
Giovanni Botti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:26   #19
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Buon Giorno!

Quoto il Suo messaggio, ma i precedenti non sono da meno!

E' veramente curioso come non Vi rendiate conto (il Voi é riferito a chi non sa far altro che postare messaggi di dileggio ed attacchi personali) che questo modo di porsi non fa altro che ritorcersi contro Voi stessi.

Anzi mi fa piacere!

Così dimostrate "chi é veramente" il tipico elettore di sinistra!

... e sono certo che chi é indeciso o non accecato da parocchi ideologici saprà decidere con serenità!

A Presto!
Si con serenità daranno sonore pedate nel sedere al governo piu' disastroso degli ultimi 20 anni
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:29   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sono certo che chi é indeciso o non accecato da parocchi ideologici saprà decidere con serenità!
magari dando un'occhiata alla lista dei pregiudicati che siedono in parlamento o ai risultati di questi cinque anni?
concordo, essere informati è importante
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian