|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[Newbie] Alcune domande sul Palm OS
Salve ragazzi,
mi è arrivato il Tungsten TX! E' molto carino ma ho un pò di problemi: 1. C'è scritto dappertutto di farlo caricare 3 ore prima di usarlo. Mentre era in carica ho inciampato sul bottone home e si è acceso. Succede nulla? 2. Come posso vedere/chiudere i programmi in esecuzione (task manager)? 3. Un software per i DivX (MMPlayer è opensource)? 4. Come torno allo stato di fabbrica (cioè disinstallando tutto e tornando a come quando miè arrivato? Grazie a tutti.
|
|
|
#2 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie!
Allora, ho fatto un hard reset ma appena ho rifatto HotSync mi ha installato tutto di nuovo. Devo rifarlo di nuovo, disinstallando HotSync? Mi sembra un pò noioso... Per quanto riguarda i DivX sai dirmi nulla? Il fatto che non serva un Task manager mi piace, pensavo che facesse come PocketPC. Hai notizie di un file browser (tipo Resco Explorer) ma open source? Grazie Cec.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per i divx c'è l ottimo tcmp (free). cmq palm os è multitask dal 5 in poi, ma è limitato dall interfaccia
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se è multitasking (come è naturale oggi) dovrebbe essere possibile controllare i task in esecuzione.
Conoscete qualche programma che funzioni da task manager? Cec
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forza ragazzi!
Possibile che nessuno conosca un task manager per Palm?? Forse non esiste? Cec.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Palm OS 5.x non è multitasking.
Supporta le funzioni multimediali dei processori ARM, quindi riesce a gestire la musica in background mentre fa girare altre applicazioni, ma da nulla di più. Palm OS 6 (Cobalt) è multitasking ma non è stato adottato da nessun produttore e non uscirà più. A breve uscirà la nuova versione di Palm OS basata su Linux, che promette multitasking e molto altro ancora.... trovi maggiori informazioni QUI. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Il sistema operativo tecnicamente è multitasking. Solo che non è possibile all'utente gestire più applicazioni insieme (mi viene in mente solo la possibilità di visualizzare momentaneamente l'orologio mentre si fa altro).
In questo senso è un po' sottosfruttato, anche se ne beneficia sia la leggerezza che l'uso intuitivo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Tempo fa sul mio T5 usavo un sw, mi pare si chiamasse iSpin, che consentiva la gestione delle applicazioni in multitasking.
Poi in realtà ho smesso di usarlo perché tanto la cosa mi interessava poco
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
palm os 5 è completamente multitask ma non come windows mobile: le applicazioni possono andare in background ma nn so cm tirarle fuori da li
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti,
mi sembra che il problema che ho sollevato sia abbastanza spinoso. Il multitasking è una architettura di un sistema operativo per o è presente oppure no. Ci sono diverse forme di m. come quella cooperative (es. Mac OS 9 e Win 9x) oppure preemtpive (es. Mac OS X e Win XP). Credo che Windows Pocket PC sia cooperative e immagino anche Palm 5.x ma non ne ho la certezza. In ogni caso mi stupisce molto la mancanza di chiarezza. Che possiamo fare per informarci? Grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.