|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Programma per circuiti elettrici
Mi servirebbe un programma tipo cad, che permetta di disegnare e anche testare impianti o reti elettriche. In pratica disegni il tuo bell'impianto elettrico con tutti i generatori, interuttori, utilizzatori etc. e con una funzione che controlli se va tutto bene o ti avvisa se hai costruito una bomba nucleare...
Esiste qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per creare i PCB usavo OrCad (girava sotto DOS). Sicuramente ci saranno evoluzioni... edit Facendo una ricerca su google ho appena visto le evoluzioni di Electronic workbench. Roba da matti!!! Ora fa tutto: simulazione, PCB e pure visuale in 3D della scheda creata! Ultima modifica di conan_75 : 29-03-2006 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Noi in azienda usiamo Eplus. Un applicativo specifico AutoCAD Based.
Per la quadristica è molto buono: autorimandi pagina, numerazione pagine, ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho dato un'occhiata veloce ai due programmi.
Eplus mi sembra decisamente specifico per le aziende, ed è a pagamento... Invece Eletronic WorkBench... Vada per la seconda e i suoi 202 (stica...) megabyte. E grazie mille ad entrambi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi avete incuriosito.
Avete qualche link per favore? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq c'è anche zio Google eh... Veramente molto bello, ma anche piuttosto complesso per chi non è un esperto di elettronica/impiantistica. Io cercavo una cosa un po' più semplice, ma non mi dispero. E' un buon motivo per approfondire le mie scarse conoscenze al riguardo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.