|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
KIT per SMART disattiva controllo trazione 2004 - 2006!!!
Stavo guardando su eBay se c'era qualcosa x la mia Smartina...
Sfogliando le pagine ho trovato questo simpatico oggetto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true Mi sembra che un po' di tempo fa' qualcuno qui sul forum mi aveva detto che si poteva fare un piccola modifica sull'impianto elettronico x disattivare il controllo trazione!!! Solo che mi era stato sconsigliato xchè disattivando questa funzione si andava a disattivare anche altre cose (ora non ricordo xchè ne è passato di tempo).... Ora volevo sapere se con questo oggetto che ho trovato su eBay posso stare tranquillo o se è una specie di fregatura che a lungo andare mi causa qualche problema alla mia auto, o al motore o all'impianto elettronico!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perchè vorresti disattivarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Io in una smart nn disattiverei ASSOLUTAMENTE nulla. E' alta, ha un passo super corto, certe condizioni la trazione è problematica così come l'assetto..... levare ciò che la tiene a terra è un suicidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto pagghi... andra, se vuoi farelo solo per farle lo scemo nei parcheggi allora si.. ma se no io lo terrei.
se disattivi solo il controllo trazione ma non l'esp ancora ancora forse qualcosa fai.. ma non la intraversi di sicuro... se togli l'esp... guarda che non ci tengo a vederti contro qualcosa.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
conoscendolo.. la userà tutti i giorni
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma se il tc è stato montato su tutte dietro protesta dei clienti perchè in alcune condizioni(bagnato e passaggio da pavè a afalto eccc...) si girava, perchè vorresti toglierlo? è un'auto per girare in città, nulla più.
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Non fatemi sempre la predica!!!
![]() E' solo che fa girare i maroni avere un'auto che non ti lascia intraversarla!!! Se fassi io che non sono in grado è un discorso (con questo non voglio dire che sono un pilota ma l'esatto opposto), ma quando è l'auto che è piena di controlli e cavolate automatiche che non ti lasciano divertire con 4 numeri non è il massimo!!! ![]() Quindi se io uso quella specie di cavetto che ho trovato su eBay posso stare tranquillo o quel coso mi provoca qualche difetto all'impianto dell'auto a lungo andare o cose simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh.. se ti disattiva solo il controllo trazione sgommi solo.. ma non la intraversi...
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Se mi disattiva l'ESP non vedo il problema!!! Voglio dire, quel coso non mi dovrebbe sblokkare le ruote posteriori e renderle dipendenti solo dalla trazione e da nessun'altro controllo elettronico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se ti disattiva il controllo trazione.. solo quello.. sgommi ma non si intraversa.
se ti si disattiva anche l'esp allora si intraversa pure.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cos'è che disattiva? Crea problemi? Ora rispondetemi xchè io di auto ci capisco poko!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda per 3 euro togliti il dubbio da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ma può creare problemi all'impianto elettronico? E' questo il mio dubbio!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
ma staccare il fusibile? ti guardi lo schema nel libretto, provi in un park, se ti piace fai a meno se no lo rimetti.
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi non ho bisogno di elettronica ![]() 4x4 rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
In questa discussione mi avevate detto che se disattivavo L'ESP se ne andava anche l'ASR (che non so neanche a che serve
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=2&pp=40 E qua la modifica che dovrebbe essere la stessa cosa di quel cavetto che ho trovato in vendita su eBay!!! http://www.smartrix.net/pagine/modif...t/trust-no.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.