Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 08:13   #1
>Exit code: 0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sam & Max 2

Da tempo circola nella rete la notizia di un possibile ritorno di Sam & Max (non Freelance Police, uno nuovo) però non ho capito bene quando, dove, e come.
>Exit code: 0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:04   #2
Senior Member

Ho letto anche che sia possibile una conversione per le consolle next-ganeration...
Il tutto è opera della telltales in collaborazione pare con lo stesso steve purcell.
Old 29-03-2006, 17:54   #3
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Per quello che ne sapevo io, il seguito era stato cancellato, salvo poi "riesumarne" l'idea in chiave console facendone una specie di action-adventure (bestemmia)..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 07:39   #4
Senior Member

Qualche informazione in più la si puo trovare sul sito ufficiale della telltales (che aveva fatto gli sfondi per Sam & Max Hit the Road), www.telltalesgame.com
e poi c'è il sito www.samandmax.com che ha solo la prima pagina ma sembra bloccato!
Ma non credo si parli di action game (SPERO!)
Old 30-03-2006, 12:19   #5
Equivoco
Member

L'Avatar di Equivoco

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
ma cosa intendono per uscite ad intervalli?
Equivoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 13:46   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Equivoco
ma cosa intendono per uscite ad intervalli?
Un gioco ad espisodio, invece di venderti in un solo colpo il gioco completo, te lo suddividono in svariati episodi e te li vendono singolarmente.
Old 30-03-2006, 13:49   #7
Senior Member

Nooooooooooooooooooooooooo!
Mi rifaccio Sem & Max Hit the Road alla facciazza di tutti!
Old 15-05-2006, 08:41   #8
Senior Member

Riapro sto vecchio thread perchè si hanno news!
Old 15-05-2006, 08:53   #9
totopetrucci
Junior Member

Vagando per internet ho potuto trovare news su sam & max fantastico gioco della Lucas Art. Dopo le tante attese da parte nostra di sam & max freelance police, poi annullato dalla stessa Lucas art, oggi la Telltales sta preparando un nuovo titolo sam & max season 1.
Secondo fonti si tratterà di un gioco che farà da remake a quello passato.
La ciliegina sulla torta sta nel fatto che ci saranno più titoli (da questo "season 1") e il primo sembra che uscirà in autunno.
Comunque se andate nella pagina news di questo sito troverete altri dettagli e il link per il trailer.

http://www.hwupgrade.it/news/storage...max_17357.html
totopetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:53   #10
Senior Member

Sembra abbiano ripreso i modelli tridimensionali di sam & ma x freelance police, ma la storia sia un'altra.
Promette bene!!

Wii want to play something new

DS-Lite is good!
Dreamcast is still alive
Old 17-05-2006, 20:34   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0
Sembra abbiano ripreso i modelli tridimensionali di sam & ma x freelance police, ma la storia sia un'altra.
Promette bene!!
sembra!
ma non ci sono immagini del gioco. spero sia una avventura grafica!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:39   #12
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da parroco
sembra!
perchè? possono farci altro con sam & max?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 07:39   #13
Senior Member

Fabiaccio "Steve Purcell" sayd:
Quote:
Quote:
sembra!

No, tranquilli è un'avventura grafica (fabiaccio, non vorrai lo trasformino in un platform!già ne ho avuto abbastanza con un gioco denominato "online" che ha rovinato un giocone, ma quello è un'altro thread)
Spero però escano anche i sequel di Day Of The Tentacle e Monkey Island!
P.S.:
Ma parroco mi sembra un pò Guybrush Trewood...

DS-Lite is good!
Dreamcast is still alive

Ultima modifica di >Exit code: 0 : 18-05-2006 alle 07:47.
Old 18-05-2006, 09:13   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
non c'è limite alla tristezza, hai presente indiana jones?
Old 18-05-2006, 09:13   #15
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
cut
P.S.:
mi sento più zak mckracken...
Old 18-05-2006, 10:36   #16
Senior Member

parroco mcCracken:
Quote:
Quote:

cut
P.S.:

mi sento più zak mckracken...
Bello anche quello!

DS-Lite is good!
Dreamcast is still alive
Old 18-05-2006, 11:14   #17
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
non c'è limite alla tristezza, hai presente indiana jones?
ma ho anche presente il lavoro di Tim Schafer noto come Psychonauts .
Old 18-05-2006, 11:17   #18
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Fabiaccio "Steve Purcell" sayd:

No, tranquilli è un'avventura grafica (fabiaccio, non vorrai lo trasformino in un platform!già ne ho avuto abbastanza con un gioco denominato "online" che ha rovinato un giocone, ma quello è un'altro thread)
Spero però escano anche i sequel di Day Of The Tentacle e Monkey Island!
P.S.:
Mah, Monkey Island 4 non mi pare fosse sto granchè, ed anche il 3... certo ci fossero di nuovo al lavoro Ron Gilbert e Tim Schafer... .
Io sotto sotto spero pure in un sequel di Grim Fandango (magari è quello il progetto a cui sta lavorando Tim Schafer adesso .
Old 18-05-2006, 12:46   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
ma ho anche presente il lavoro di Tim Schafer noto come Psychonauts .
no, io non l'ho presente
ho cercato qualche screenshot con google image ma non mi ricorda nulla.
mi fai due righe di recensione con commento? Grazie!
Old 18-05-2006, 12:55   #20
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
no, io non l'ho presente
ho cercato qualche screenshot con google image ma non mi ricorda nulla.
mi fai due righe di recensione con commento? Grazie!
Il 4 aprile (da allora non ho più avuto modo di riprenderlo, ma stasera ci rigioco sicuro scrissi una pseudo-recensione sul mio blog/grog

title: First-half (vabbè ormai sono monotematico, ma siamo davanti a uno dei migliori giochi degli ultimi anni e quindi ci può stare ampiamente...)

Premetto che non mi piace recensire i giochi senza averli finiti (a parte qualche raro caso) ma visto che questo me lo voglio godere piano piano non è giusto che magari se ne parli solo tra un mese.
Gli antefatti di Tim Schafer li conoscete più o meno tutti (do per scontato che Grim Fandango, i 2 Monkey Island (che co-produceva insieme a Ron Gilbert ed altri) , Day of the tentacle e Full Throttle si conoscano o comunque si siano già visti almeno una volta nella vita).
Amplio questa premessa dicendo che questo gioco (Psychonauts, per l'appunto) sarà più che altro un platform che non un'avventura grafica, anche se bisogna interagire coi personaggi, chiedere a loro e usare gli oggetti al punto giusto.
La prima cosa che colpisce (oltre alla geniale colonna sonora, tra le migliori di tutti i videogiochi) è la cura risposta nella grafica (a parte qualche sbavatura per il resto è tutto di gran classe) e nella localizzazione dei personaggi (come in Day of the tentacle il parlato è tutto in inglese, e -purtroppo- pure i sottotitoli), con accenti veramente assurdi (in senso buono) e parlate in "slang" (comunque in linea di massima si capisce un buon 80/90% dei dialoghi ed il gioco è parecchio intuitivo).
La giocabilità è a livelli eccelsi, certo non mancano come in ogni platform che si rispetti i salti "quasi impossibili", ma fortunatamente non è un platform sui generis, come moltissimi altri (io stesso non sono un grande amante dei platform) ma le prove che ci sono sono davvero geniali <micro-spoiler>(compreso quella di mettere ordine nella mente di un personaggio veramente assurdo, che sembra uscito direttamente da Matrix (no, non è Mentana ;-) oppure la "dancefloor" della levitazione (il livello dove sono fermo io adesso)<fine-spoiler> oppure le prove che vi farà provare (all'inizio) il coach Oleander, che ovviamente non vi svelo...
Comunque un'altra cosa geniale di questo gioco sono tutti gli extra e le missioni secondarie non previste, che prolungano di parecchio la durata del gioco (stimato intorno alle 20 ore).
Visto che tirando le somme finora non ho visto una cosa che possa annoiare o stancare o frustrare, dopo metà gioco circa mi sento di poter affermare con tranquillità che questo gioco è tra i migliori usciti negli ultimi anni e con tutta probabilità il miglior platform del 2005/2006.
Sinceramente comunque non credo quanto convenga prendere questo gioco nei negozi italiani, la halifax ha messo il gioco in circolazione a 50 euro con solo il manuale tradotto in italiano, consiglio un giretto su play.com o negozi che vendono giochi d'importazione e buona pace del manuale in inglese (quando puoi spendere si e no la metà per lo stesso gioco e vaffa alla halifax...).
Il gioco esiste in versione pc/xbox/ps2, i requisiti sono "medi", magari meglio se supportato da una scheda video a 64mb, visto che con la mia ati radeon 9200 a 32mb un pò faticava.
Oppure la versione consolle (tanto il gioco è identico nelle 3 versioni).
Grande Tim, grazie Double Fine e Majesco (che l'ha distribuito) e eventuali aggiornamenti solo in caso di catastrofe, visto che di capolavoro già sembra trattarsi.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian