|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
lavorare per sopravvivere
scrivo qui perchè non credo sia una discussione da inserire in scuola lavoro
secondo voi,è giusto che per mangiare,sopravvivere,bisogna lavorare?cioè secondo me il diritto ad avere un tetto sotto il quale vivere,un pranzo e una cena e dei vestiti x coprirsi,il riscaldamento,un letto per dormire,cioè beni di prima necessità dovrebbero essere forniti a tutti indiependentemente dal lavorare,poi chi vuole di piu'(auto bella,viaggi,vestiti firmati e quant'altro)puo' impegnarsi e fare lavori e cosi' via,so che puo' sembrare assurdo,ma a me sembra assurdo che per sopravvivere bisogna lavorare.è a dir poco avvilente
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
vai a laurà!
|
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
E con quali fondi?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Niente e nessuno ti obbliga a lavorare, ci sono paesi in oriente dove monaci vivono dignitosamente di elemosina. E si vestono di stracci e dormono nel bosco. Però si dedicano ad altro nella propria vita. Insomma, nessuno dice che devi lavorare entrando a far parte della catena produttiva di questa società, ma credo che a essere fannulloni non si possa nemmeno pretendere che ci sia alcunchè di dovuto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Un po' tanto esteso come concetto di stato sociale.
Diciamo che in uno stato civile sanità ed istruzione dovrebbero essere garantiti a tutti come più o meno di fatto sono ancora oggi. E sono d'accordo anche sulla casa. Quanto al resto, resta ovvio che il lavoro sia un dovere ma soprattutto un diritto sacrosanto di chiunque sia abile a svolgerlo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io delle volte vorrei un lavoro dove non vedo, parlo con nessuno o quasi.
Si lo so sono un po' asociale. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo facevo ed impazzivo a furia di parlare solo col PC.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ho sempre fatto e faccio ancora l'operaio. Del pc ho imparato solo a fare le cagate (giocare, navigare, chattare) che non ti danno di certo un lavoro. Ultima modifica di paditora : 25-03-2006 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ma quando? ![]() se lavori in team DEVI confrontarti con gli altri... e inoltre oggi come oggi sta prendendo sempre + piede il pair-programming in cui si è sempre in due a lavorare sullo stesso pc....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono beni di prima necessità ![]() P.s Il comunismo è fallito e non ha mai funzionato
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì capirai cosa ti devi coordinare, quando va bene una riunione di un'ora a settimana col resto del team e due chiacchiere con capi e colleghi quando servono... per il resto, sette ore al giorno davanti al monitor. Uno stracciamento di palle notevole. Ah, già, ma io lavoravo nel mondo dei puffi...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma se tutti non facessero niente e si limitassero ai beni di prima necessità, chi li produrrebbe questi ultimi?
l'economia funziona in modo diverso Gli aborigggggeni per mangiare devono alzarsi la mattina e cercarsi il cibo, dici che per loro è avvilente? Inoltre la felicità non dovrebbe dipendere da quello che HAI, in termini materiali, ma da quello che SEI. Indi per cui, "sopravvivere" non vuol dire necessariamente essere infelici (a patto di avere le cose che contano, la salute, l'amore, l'amicizia, una passione tipo hobby, il sesso, etc..)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Il lavoro è un diritto e dovere. Se non ci pensiamo noi stessi, al nostro sostentamento, vuol dire pesare sulle spalle di qualcuno che ci deve mantenere
(di solito i genitori) ed è abbastanza avvilente
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
io penso che a ogni individuo spetti un sussidio economico per potergli permettere di sopravvivere,oltretutto nessun individuo ha scelto di nascere,ma è stato fatto nascere,e non sapeva che per vivere dovesse lavorare a vita
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Guarda che alla base del comunismo c'è la liberazione dell'uomo dalla schiavitù del lavoro, ovvero l'eliminazione della proprietà borghese, quella che nasce dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Rendere tutti gli uomini uguali nei diritti...mica di non lavorare... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che per il comunismo tutti gli uomini dovevano essere messi sullo stesso piano sociale-economico, indipendentemente dalla capacità del singolo.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
hai quotato il discorso del primo post dicendo "Il comunismo è fallito e non ha mai funzionato"...
il primo post non ha nulla a che vedere col comunismo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Non lo trovo avvilente e, anzi, mi sembra dovuto. Se non uno non fa un cazzo da mane a sera mi sembra doveroso che viva in strada..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

)
(di solito i genitori) ed è abbastanza avvilente